PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per avere più luce ?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
FranzFerdinand
Peugeottista curioso

Per avere più luce ?

Messaggio da FranzFerdinand »

Non sono molto soddisfatto della quantità di luce che i fari della 207 emettono, di notte su strade non illuminate si vede secondo me un po' pochino...

Le soluzioni a cui ho pensato sono:

Osram night breaker plus (ma fanno veramente più luce o è solo luce meno gialla ?)

H7 (vedi sopra)

Philips x-Treme vision (idem)

kit xeno (a parte il costo che non so quanto sia, c'è il problema della non omologazione).

Che consigliate per vederci meglio ?

enryk
Peugeottista appassionato

R: Per avere più luce ?

Messaggio da enryk »

Non so quale puo esser la soluzione però io starei attento a spender troppi soldi in lampadine che promettono chissa che perchè io con la mia ho riscontrato che tende a bruciare speso le lampadine

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da Alex46 »

Vai di kit allo xeno è illegale e fidati che se ti abitui allo xeno è impressionante te lo dice uno che ha avuto lo xeno fino a una settimana fa e ora giro con le lampadine gialle non vedo nulla rispetto allo xeno
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

FranzFerdinand
Peugeottista curioso

Alex46 ha scritto:Vai di kit allo xeno è illegale e fidati che se ti abitui allo xeno è impressionante te lo dice uno che ha avuto lo xeno fino a una settimana fa e ora giro con le lampadine gialle non vedo nulla rispetto allo xeno
Sai indicarmi un sito dove posso trovare uno di questi kit?
Per l'installazione mi rivolgo a un elettrauto, oppue è possibile anche un fai-da-te?

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

il discorso però è sempre lo stesso: questi kit sono illegali.

vedi anche l'altro topic in cui se ne sta parlando

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Su ebay Kit allo xeno devi solo vedere il tipo di lampada che monti tutto qui sei intorno alle 50/100€

ps come dice giustamente Spagho sei illegale perchè dovresti avere lavafari e regolazione automatica...

FranzFerdinand
Peugeottista curioso

Mi sa che comincerò a montare le Night Breaker Plus, non è detto che non bastino loro a dare un'illuminazione notturna decente....

:) :) :) :) :)

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Facci sapere :mrgreen:

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

Mi inserisco nella conversazione con la mia esperienza personale...
ANche io non troppo entusiasta dell'intesità luminosa di serie ho fatto , appena acquistata la CCina le mie valutazioni
-escluso gli xeno after market per il discorso omologazione (trovi lo sbirro sbagliato e ti becchi il multone etc etc)
-provato le Night Breaker .. insomma
-provato anche le Night Breaker Plus .. poco di più
-leggendo sul Web alla fine ho optato per le X-treme Power di Philips e devo dire (al momento) sono quelle che mi hanno dato maggiore soddisfazione (in termini di profondità del fascio ed intensità) acquistate Online a 26/27€
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ricordate che anche le alogene superiori a 60W sono fuorilegge...

Fabio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Risposta breve e concisa:

Le migliori attualmente sono le Philips X-TREME, da test effettuati assorbono da 56W e l'uso di materiali qualitativi ne porta l'aspettativa di vita ad un livello accettabile (comunque inferiore alle Philips basiche).

55W è il valore nominale di assorbimento dichiarato ed ammesso dalla legge, dunque sulla carta uguale per tutte, nella realtà a seconda del prodotti si avranno assorbimenti da 45 agli appunto 56W delle X-TREME.

ricod
Peugeottista curioso

Messaggio da ricod »

Fate attenzione con gli xeno aftermarket, qui in brianza so che li controllano abbastanza (e si vede se non sono originali).
Ma soprattutto cercate di regolarli bene...in giro di sera io conto più fari strabici che quelli messi bene :o

Anyway, io con quelli di serie (non xeno) mi trovo benissimo, sembra che illuminino molto di più rispetto a quelli della yaris che avevo prima...
207+ 1.4 8v

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Le night breaker plus sono in regola... solo che non durano più di 15.000km (almeno a me)! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Sarebbe anche ora che le FF.OO. iniziassero a multare a destra e a manca questi sciagurati che montano kit xeno after market: spesso e volentieri vengo abbagliato all'inverosimile e non si vede nulla, compromettono la sicurezza stradale, mi spiace dirlo.
Purtroppo sta diventando una "moda" pericolosa. Tutti con questi kit xeno, su qualsiasi tipo di auto, spesso montati alla caXXo di cane e soprattutto con potenze estreme.
Anche io sulla mia 308 CC vorrei evitare quel fascio di luce giallognolo (e peraltro non si vede nemmeno granchè), ma ho deciso che SE cambierò le lampade di serie, prenderò un kit Philips (o similare). Un fascio di luce un po' più bianco ed una visibilità anche del 30%-35% maggiore, credo che siano un compromesso accettabile, a basso costo e senza compromettere la (altrui) incolumità... :scratch:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

rayden ha scritto:Le night breaker plus sono in regola... solo che non durano più di 15.000km (almeno a me)! ;-)
Fammi capire...quindi andrebbero comprate 4 lampade ? Così quando se ne brucierà una, si avrà subito il ricambio senza attendere troppo tempo... :razz:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “207 CC”