PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema vernice cofano
Problema vernice cofano
Ciao a tutti rigazzi!! Torno sul forum dopo le vacanze perché ieri ho trovato una brutta sorpresa sul cofano motore della mia cc: premettendo che è stata chiusa nel box tutta l'esatae, ieri, quando l'ho presa, ho notato delle macchie sul cofano tipo gocciolamento ma... Indovinate un po'? Si sta spellando lo strato di vernice trasparente!!! Ora mi domando: ma la vernice non è garantita 10 anni secondo il libretto di uso e manutenzione? Sarebbe possibile fare un ricorso alla Peugeot?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Problema vernice cofano
Cacche di uccello?
Certo che puoi fare un azione comtro Peugeot, vai da un avvocato gli dai 1000 euro di acconto, impronti una causa, poi devi dimostrare che negli anni la vernice e' stata sempre trattata bene, lavata con prodotti giusti che non hanno corroso la vernice, etc etc, possibilata' di vincere 2 , 3 %
Se l'avvocato sono io...direi che mi sta benissimo !!!!Max Mas ha scritto:Certo che puoi fare un azione comtro Peugeot, vai da un avvocato gli dai 1000 euro di acconto, impronti una causa, poi devi dimostrare che negli anni la vernice e' stata sempre trattata bene, lavata con prodotti giusti che non hanno corroso la vernice, etc etc, possibilata' di vincere 2 , 3 %

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
il che vuol dire che diamo ragione a Max MasAlexDee ha scritto:Se l'avvocato sono io...direi che mi sta benissimo !!!!Max Mas ha scritto:Certo che puoi fare un azione comtro Peugeot, vai da un avvocato gli dai 1000 euro di acconto, impronti una causa, poi devi dimostrare che negli anni la vernice e' stata sempre trattata bene, lavata con prodotti giusti che non hanno corroso la vernice, etc etc, possibilata' di vincere 2 , 3 %![]()
![]()
![]()
![]()

Somoya..prova a sentire il parere di un carrozziere magari ti dice da cosa può dipendere

tienici informati

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Il guano di uccello impossibile.. Non camminerei mai con la macchina sporca di cacca!!!
Comunque è ovvio il fatto che non avrei mai messo in mezzo un avvocato però mi sembra strano che sia capitato solo alla vernice del cofano!! Sentirò il parere del mio carrozziere una volta rientrato. Secondo voi, per riverniciarlo, quanto mi costerebbe?
P.s.
Il "ricorso" mi era venuto in mente solo perché la vernice e garantita e io non lavo il cofano con un prodotto ed il resto dell'auto con un altro! Quindi il problema se sarebbe riscontrato su tutta la carrozzeria.
Comunque è ovvio il fatto che non avrei mai messo in mezzo un avvocato però mi sembra strano che sia capitato solo alla vernice del cofano!! Sentirò il parere del mio carrozziere una volta rientrato. Secondo voi, per riverniciarlo, quanto mi costerebbe?
P.s.
Il "ricorso" mi era venuto in mente solo perché la vernice e garantita e io non lavo il cofano con un prodotto ed il resto dell'auto con un altro! Quindi il problema se sarebbe riscontrato su tutta la carrozzeria.
Ragazzi scusate ma secondo anzicchè riverniciare totalmente il pezzo non si potrebbe carteggiare gli attuali strati di trasparente e rimettere solo quelli?
Viene fuori un lavoro favoloso ........se la vernici con il martello viene meglioSomoya ha scritto:Ragazzi scusate ma secondo anzicchè riverniciare totalmente il pezzo non si potrebbe carteggiare gli attuali strati di trasparente e rimettere solo quelli?
Senza sarcasmo no eh? Risulti molto fuori luogo e non fai ridere nessuno. Sto solo cercando delle soluzioni che non mi facciano finire a gambe all'aria dato che già domani se ne andranno 500€ di gomme. Se non hai consigli utili ti prego di non rispondere.Max Mas ha scritto:Viene fuori un lavoro favoloso ........se la vernici con il martello viene meglioSomoya ha scritto:Ragazzi scusate ma secondo anzicchè riverniciare totalmente il pezzo non si potrebbe carteggiare gli attuali strati di trasparente e rimettere solo quelli?
Carissimo somoya, il sarcasmo non rientra del mio modo di essere, il mio era una semplice modo sdrammatizzare mi, spiace molto tu non la abbia presa nel modo giusto.
Ti faccio educatamente notare che non e' colpa mia se tu devi cambiare le gomme all' auto ed eventualmente riverniciare il cofano.
Ti faccio educatamente notare che non e' colpa mia se tu devi cambiare le gomme all' auto ed eventualmente riverniciare il cofano.
Mamma mia che risposta............alcune volte credo che vengano fatte alcune domande tanto per fare punteggio, chiediti come puoi scartavetrare solo il trasparente senza toccare la vernice, e poi ridare il traparente solo in quel punto, magari con il pennello.Somoya ha scritto:Senza sarcasmo no eh? Risulti molto fuori luogo e non fai ridere nessuno. Sto solo cercando delle soluzioni che non mi facciano finire a gambe all'aria dato che già domani se ne andranno 500€ di gomme. Se non hai consigli utili ti prego di non rispondere.Max Mas ha scritto:Viene fuori un lavoro favoloso ........se la vernici con il martello viene meglioSomoya ha scritto:Ragazzi scusate ma secondo anzicchè riverniciare totalmente il pezzo non si potrebbe carteggiare gli attuali strati di trasparente e rimettere solo quelli?
Ma che gomme monti ? Io per la tua auto vendo Pirelli o Michelin a 340.00 euro montate ed equilibrate altre note marche anche a meno.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Si lo so che non è colpa tua è ovvio!!!Max Mas ha scritto:Carissimo somoya, il sarcasmo non rientra del mio modo di essere, il mio era una semplice modo sdrammatizzare mi, spiace molto tu non la abbia presa nel modo giusto.
Sei O.T.Franco 1 ha scritto:Mamma mia che risposta............alcune volte credo che vengano fatte alcune domande tanto per fare punteggio, chiediti come puoi scartavetrare solo il trasparente senza toccare la vernice, e poi ridare il traparente solo in quel punto, magari con il pennello.Somoya ha scritto:Senza sarcasmo no eh? Risulti molto fuori luogo e non fai ridere nessuno. Sto solo cercando delle soluzioni che non mi facciano finire a gambe all'aria dato che già domani se ne andranno 500€ di gomme. Se non hai consigli utili ti prego di non rispondere.Max Mas ha scritto:Viene fuori un lavoro favoloso ........se la vernici con il martello viene meglioSomoya ha scritto:Ragazzi scusate ma secondo anzicchè riverniciare totalmente il pezzo non si potrebbe carteggiare gli attuali strati di trasparente e rimettere solo quelli?
Ma che gomme monti ? Io per la tua auto vendo Pirelli o Michelin a 340.00 euro montate ed equilibrate altre note marche anche a meno.
Comunque io dubito vivamente che sia una cosa facile riprodurre alla perfezione il mio colore; perciò cercavo un modo per non dover sverniciare i pezzi!! A breve posterò una foto così rendo l'idea di ciò che è successo
E comunque io non dicevo di togliere il trasparente solo nei punti incriminati ma di carteggiare con una grana molto fine tutto il pezzo e poi ridare le mani di trasparente. Non credo sia fantascienza anche perché il colore e intatto ma ci sono delle "colature" di trasparente come delle gocce.
Il colore della tua auto e' un colore come gli altri. La Peugeot fornisce i colori originali, un bravo verniciatore fa si che non si noti nessunissima differenza.
Il prezzo per cambiare le gomme e verniciare il cofano della tua auto si aggira intorno a 500 euro (per gli amici di passione Peugeot)
Il prezzo per cambiare le gomme e verniciare il cofano della tua auto si aggira intorno a 500 euro (per gli amici di passione Peugeot)
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car