PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale olio per la THP?
-
- Peugeottista curioso
Quale olio per la THP?
Vorrei comprare dell'olio per eventuali rabbocchi per la mia THP (finora non ne ha vito bisogno, ma io sono previdente
). La concessionaria dove l'ho comprata ha fatto un tagliando completo prima di consegnarmela, ma non è specificata la gradazione che ha usato. Voi che tipo di lubrificante mettete nella vostra THP?

Re: Quale olio per la THP?
allora per i rabbocchi sarebbe buona cosa capire che olio ti hanno messo così da rabboccare con lo stesso medesimo olio. forse è il mobil 1 esp 5W30...
io personalmente ho usato il bardhal 0W30 ma è troppo liquido me ne mangiava 1lt ogni 3000KM.
Poi son passato al mobil 1 0W40 per me è un ottimo olio: 1lt ogni 7000KM...
Purtroppo per il motore in questioone è normale mangiare cosi tanto olio.. ci sono dei post a profusione sull'argomento.
Come trattamento speciale ad ogni cambio olio metto due boccette di sintoflon protection.
Bye
io personalmente ho usato il bardhal 0W30 ma è troppo liquido me ne mangiava 1lt ogni 3000KM.
Poi son passato al mobil 1 0W40 per me è un ottimo olio: 1lt ogni 7000KM...
Purtroppo per il motore in questioone è normale mangiare cosi tanto olio.. ci sono dei post a profusione sull'argomento.
Come trattamento speciale ad ogni cambio olio metto due boccette di sintoflon protection.
Bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma le conce ufficiali non mettono il Total che è quello raccomandato da Peugeot? La mia è nata con il Total Quartz ineo ecs 5w30 (raccomandato anche per le RCZ con motore THP 156cv e 200cv) e al tagliando hanno usato sempre quello.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
Ho comprato la mia CC usata da un concessionario Toyota.massi.drago ha scritto:Ma le conce ufficiali non mettono il Total che è quello raccomandato da Peugeot? La mia è nata con il Total Quartz ineo ecs 5w30 (raccomandato anche per le RCZ con motore THP 156cv e 200cv) e al tagliando hanno usato sempre quello.
in genere l'olio che utilizza la casa è il Total Quartz 5w30.
Io uso ormai da qualche anno il bardahl xtc c60 5w40 e mi trovo bene lo cambio ogni 8.000 10.00 km
Io uso ormai da qualche anno il bardahl xtc c60 5w40 e mi trovo bene lo cambio ogni 8.000 10.00 km
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°
La mia no... la concessionaria di rimini ha l'esp formula.. dopo guardo sul libretto...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Ufficiale peugeot è il total 5w30 ineo o 5w40 quartz (qualcosa).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
..cambiare l'olio ogni 10mila km è una bella spesa INUTILE che va a beneficio solo del meccanico...
Fabio
Fabio
Ma qui non si stava parlando di rabbocchi? 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Un qualsiasi 5w30..
io sulla mia uso il mobil 5w50 peak life (ex rally formula) e mi trovo benissimo.
Con la gradazione originale il consumo era veramente esagerato (1 lt ogni 2300-2500 km), con questo il consumo è calato drasticamente e l'auto è più fluida.
Con la gradazione originale il consumo era veramente esagerato (1 lt ogni 2300-2500 km), con questo il consumo è calato drasticamente e l'auto è più fluida.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.