PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici catenabili?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
FranzFerdinand
Peugeottista curioso

Pneumatici catenabili?

Messaggio da FranzFerdinand »

Ma le gomme 205/45/17 della 207 cc sono catenabili?
Se si, dove è possibile trovare documentazione che accerti questo?
Grazie.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da 207 feline »

No non sono catenabili mi sembra ci fosse già una discussione hai provato con la funzione cerca?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Sono catenabili con della apposite catene a maglie "strette".
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Si sono catenabili, se per documentazione intendi l'omologazione, essa deve essere riportata sull'imballaggio delle catene quando le acquisti (norma UNI 11313).
Occhio che con le nuove norme le catene devono rispettare dei requisiti molto più severi che negli anni passati.

http://www.catenedaneve.com/k2_omologazioni.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Lorenzo
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Perché sul dépliant Peugeot sui cerchi 17 c'è scritto fra parentesi non catenabile? A cosa si riferiscono?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

renovatio2010
Peugeottista veterano

207 feline ha scritto:Perché sul dépliant Peugeot sui cerchi 17 c'è scritto fra parentesi non catenabile? A cosa si riferiscono?
Non so a cosa si riferiscono in Peugeot, ma se sul libretto di circolazione non vi sono riferimenti al fatto che siano o meno catenabili e le catene acquistate sono omologate secondo la norma UNI sopra citata e le misure corrispondono, x legge si è perfettamente in regola.
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Tra parentesi alla stesssa peugeot quando mi ero informato m'avevan detto che erano catenabili. Poi ho preso le gomme da neve con cerchi più stretti e relative catene just in case! ;-)

renovatio2010
Peugeottista veterano

rayden ha scritto:Tra parentesi alla stesssa peugeot quando mi ero informato m'avevan detto che erano catenabili. Poi ho preso le gomme da neve con cerchi più stretti e relative catene just in case! ;-)
Hai preso anche le catene nonostante le gomme da neve montate? E la miseria cosa ci devi fare con la tua ccina free-climbing? :lol: ;-)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

No semplicemnte montagna vera. All'estero (ma anche in italia) possono costringerti a montare le catene prima di impegnare un tratto stradale. Se non le hai con te... beh puoi fare dietro front o lasciare l'auto ferma e andartene a piedi! ;-)

renovatio2010
Peugeottista veterano

rayden ha scritto:No semplicemnte montagna vera.
Un pò ti invidio :roll: ho guidato sulla neve un paio di volte, ma mai sui tornanti o sui passi alpini, deve essere una figata 8)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Onestamente in strada con la neve ci vado solo se costretto... non ho un'auto da rally! :-P

Però è bello viaggiare sotto una nevicata e vedere le auto fuori strada o cappottate... e mi prendevano pure in giro ad aver messo le termiche a ottobre! ;-)

renovatio2010
Peugeottista veterano

Le gomme termiche sono state un'investimento obbligatorio anche per me, dalle mie parti ogni tanto nevica o ci sono delle gelate pazzesche.
Proprio per evitare gli inconvenienti che hai detto (auto fuori strada o cappottate) da un annetto sono molto più tranquillo d'inverno. :D
Scusate l' O.T. [-o<

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Io monto i cerchi da 17' e in peugeot l'anno scorso ho comprato delle catene speciali con protezioni per il cerchione con maglie da 7mm o da 11mm non ricordo ma ve lo posso far sapere.
La parte esterna blu, camminando, finirà sulla gomma non sul cerchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

interessante...per la modica cifra di...??

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

spagho ha scritto:interessante...per la modica cifra di...??
Non le ho pagate eccessivamente mi sembra intorno ai 120€
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 CC”