PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazione d'acqua lato guida

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Ciao ragazzi ho cercato un po' nella sezione 207 cc ma nn ho trovato nulla al riguardo.
Per farla breve da quest'anno quando piove per qualche ora, mi trovo tutta la guarnizione che passa sopra lo sportello lato guida (per intenderci quella in alto dove si và a chiudere il finestrino) completamente bagnata, e ritrovarsi il sedile umido nn è proprio una bella sensazione. Secondo me il problema stà nella guarnizione vecchia e quindi fà meno spessore contro il finestrino e da lì passa l'acqua, potrebbe essere?? A qualcuno è già capitato???
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Infiltrazione d'acqua lato guida

Messaggio da rayden »

Il tetto lo apri e richiudi almeno una volta al mese come da manuale? Le guarnizioni le curi? Gocce dai vetri sì... un po' d'acqua dal montante lato guida mi è capitato... ma per fortuna mai il sedile zuppo.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

fai registrare il finestrino.. alla peggio fai registrare il tetto... forse ti si e smollato il registro di dx..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ah se te lo fai registrare...(il finestrino intendo) fai fare l'operazione in una stagione vicina all'estate altrimenti te lo troverai che cigola (urla pietà) in estate e che no fa rumore solo d'inverno.

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

beh prima di fare la registrazione... che non so quanto ti possano chiedere... puoi cominciare a provare a lubrificare per bene le guarnizioni con lo spry siliconico. io lo passo in genere a inizio estate e a inizio inverno. per tenere la gomma un pò viva. altrimenti col sole e intemperie tende a perdere elasticità.
a me ogni tanto entra qualche goccia, tipo se piove tanto o se la lavo. in genere la goccia è nella parte di giuntura tra il parabrezza e la parte del tetto. però è davvero una gocciolina.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ti chiedono 50-80 euro a finestrino se ben ricordo.

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

rayden ha scritto:Ah se te lo fai registrare...(il finestrino intendo) fai fare l'operazione in una stagione vicina all'estate altrimenti te lo troverai che cigola (urla pietà) in estate e che no fa rumore solo d'inverno.
E se cigola sempre, ogni volta che prendo una buchetta, che fare?

Tapatalkato

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

A me, come lele, entra veramente una gocciolina ogni tanto, e solo quando richiudo le portiere, si vede che il rigoletto d'acqua continua da fuori a dentro finchè non scende ad altezza passeggero e/o lato guida.

Tapatalkato

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

ReQ1982 ha scritto:
rayden ha scritto:Ah se te lo fai registrare...(il finestrino intendo) fai fare l'operazione in una stagione vicina all'estate altrimenti te lo troverai che cigola (urla pietà) in estate e che no fa rumore solo d'inverno.
E se cigola sempre, ogni volta che prendo una buchetta, che fare?

Tapatalkato
Sicuro che sia il finestrino? Il rumore da dove lo senti provenire? Nel mio caso tutta la portiera lato guida oscilla e se non lubrifico periodicamente le guarnizioni attorno al finestrino comprese quella sul finestrino "posteriore" sento un continuo e leggero rumore.

ReQ1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ReQ1982 »

No scusa, ho sbagliato forse a scrivere. È il tettino lato guida che cigola a ogni buca. Però va a giorni, non lo fa sempre...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Fai registrare il tetto! :)

marcomarco1986

Allora premesso che non apro il tetto da almeno 3 mesi e l ultima volta che ho lubrificato le guarnizioni è stato un anno fá e soprattutto io ho giá i finestrini che cigolano.. Lo só ultimamente l'ho un pó trascurata ma è anche vero che non si può vivere dietro a una macchina..se la lasci andare anche sei mesi te la ritrovi che cade a pezzi, non è neanche giusta una cosa del genere.. È peggio di un figlio... Comunque vedrò di andare per tentantivi iniziando dai finestrini che cigolano.. Veramente una cosa odiosa e il tetto che sicuramente sarà un pó allentato... Comunque vi aggiornerò grazie ragazzi ;-)
Ultima modifica di tommy88 il 19/03/2014, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Testo incomprensibile,scrivere in ITALIANO

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Nel manuale c'è, scritto chiaramente di azionare il tetto almeno una volta al mese.. Per i finestrini non è colpa tua... falli registrare alla peugeot o da un bravo carrozziere.

marcomarco1986

Ci sarà anche scritto ma qui ha piovuto un giorno si e l altro pure e aprire la macchina era un pó un problema :mrgreen:

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Beh nemmeno io sono così bravo... però una volta ogni due mesi d'inverno lo aziono... anche per annullare l'effetto delle dilatazioni termiche. ;-)

Torna a “207 CC”