PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio motore thp '07

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
tritaturbo
Peugeottista curioso

cambio motore thp '07

Messaggio da tritaturbo »

Ciao ragazzi possiedo un 207cc thp.. il difettosissimo motore mai uscito... mi spiego in breve dopo tante sbattute di testa al muro ho preso la decisione di cambiare motore sostituendolo con un Cooper works originale mini anno 2009 da quello che si sente non da noie come la originale Peugeot visto che il motore su tutte le mini sono uguali/ identici voglio fare questo swap.. avete sentito qualcosa di simile in merito? Domandona per i più esperti!! vorrei levare il 5 marcie sostituendolo con un 6 marcie qualcuno sa qualcosa che si può mettere sotto di compatibile??

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio motore thp '07

Messaggio da mici3r »

..vendiala e prendine un altra, ti costerebbe meno.. fai conto che la turbina JCW monta l'ic passante basso e nella nostra non c'e' il posto... se non monti il turbo compressore e lasci il tuo fai un lavoro a metà..i tue Turbocompressori son molto diversi; il cambio è sotto al motore e non penso che i semiassi siano completamente intercabiabili; per i leveraggi del cambio non penso ci siano problemi...

Arriviamo alla causa piu spinosa... per la legge non sei in regola.. devi fare una rettifica del libretto e siccome il JCW ha piu cavalli non penso che te lo omologhini. In caso di incidente(GRAVE), se hai il diritto di rivalsa ed in sede di istruttoria viene fuori il trapiando dovrai pagare il tutto di tasca tua, e forse ma non son sicuro, vai in causa PENALE..

Per la tua sicurezza il 150CV del 2007 ha 150CV il JCW ne ha 210 con dischi freni da 305 pensi di cambiare anche disci e freni?? Forse ti convine davvero cambiare auto...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

tritaturbo
Peugeottista curioso

Ciao mici3r la venderei ma ho speso tanti tra quei soldi tra ammortizzatori regolabili,impianto frenante e molto altro... siccome mi e capitato questo motore a 30.000 km ne vale la pena... per quanto riguarda la turbina dovrebbero essere uguali la interno basta cambiare la chiocciola del lato freddo e la paura dell IC sparisce.. al max si cambia IC non costano poi tantissimo.. in quanto regolarità condivido pienamente io sicuramente mappò per quella portata di cavalli ma e anche un opzione mapparla a i suoi 150 originali... in quanto il cambio ho molti dubbi che con leveraggi e tirante frizione combacino... premetto che ho cambiato tutto su questo motore e il problema del timing per quanto riguarda la fase il problema si risolve solo temporaneamente stufo di buttare al vento i soldi penso sia la soluzione migliore...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..oddio io la mia fase l'ho fatto piu di un anno fa e ci avra fatto 30000KM ancora tutto ok...ora ne ho 178000 e la fase l'ho rifatto 3 4 volte.. un motore jwc quanto ti costa?avrai cmq una macchina che non ti regala cmq l'affidabilita.. guarda anche io su questo motore ci ho cambiato praticamente tutto... dal ic agli scarichi al catalizzatore alla turbina e so bene di che stai parlando..cmq prima di fare il lavoro informati bene per regolarizzare la cosa, un incidenti si porta dietro altre persone non solo te... il comando frizione e idrauilo quindi lo sposti come vuoi e il leveraggio cambio e a tiranti quindi no problem, ora rimane l'accoppiamento cambio semiassi... ma per quello non penso ci siano nessuno che sappia con certezza che vai a trovare.. e anche a far da cavia potresti spendere molti soldi proprio per nulla...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

tritaturbo
Peugeottista curioso

Guarda ho la fortuna di prendere il tutto da una macchina incidentata dietro al prezzo ridicolo... per quanto riguarda questo caro thp e la seconda volta che rifaccio la fase ed ho 72.000 km giro con 90-100 somari la turbina da sempre in protezione e posso dire e nuova! Come ben sanno tutti sarebbe da tirar giù l'albero motore e sistemare il timing mettendo un fermo a mezzaluna... metterò da subito il mio motore in vendita cosi recupero parte della spesa.. peccato di questa pecca perche questo motore poteva rendere tanto e bene... in quanto regolarizzare mi limito a ma parla a 184cv originale Cooper penso non pretendo troppo... p.si di mestiere sono un meccanico con le Peugeot non ci ho mai lavorato solo su madre in jappan... e devo dire queste francesi ne sono un bel grattacapo. :mad:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

guarda se hai la possibilità ok, poi dicci se ce la fai... good luck.. informami se hai news

208 allure 100cv blueHDI

tritaturbo
Peugeottista curioso

Ovviamente documentero tutto in caso serve un consiglio a qualcuno non ci saranno problemi... comunque a chi gli serve il motore il mio e disponibile ovviamente segnalo che da rimettere in fase tutto il resto e nuovo e trattato con sintoflon e cambiato tanto per pompa acqua termostato completo e chi può ne metta.. ovviamente motore mai maltrattato (non avendone la occasione)... :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

guarda a me interesserebbe tutto l'intervento ti metto nome e cognome cosi mi puoi aggiungere su facebook.. grazie ciao
Ultima modifica di tommy88 il 18/03/2014, 20:45, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: non è consentito dal regolamento inserire dati personali

208 allure 100cv blueHDI

tritaturbo
Peugeottista curioso

Ciao a tutti Correggo L' installazione del Cooper works :cry: pultroppo e un semplicissimo 1.6 turbo 184cv che a mio avviso lo installo ugualmente pultroppo il tipo che ha incidentato questa Cooper non sapeva che non era un works ma ha fatto affidamento ai adesivi... :mad: credo che sia ugualmente una bella base di partenza visto che mi sono impuntato voglio vedere a quanti cavallucci riesco a spremerla senza intaccare l affidabilità..

Mici3r non uso facebook qualsiasi cosa mi puoi anche contattare in privato

Torna a “207 CC”