PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadine malefiche

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

lampadine malefiche

Messaggio da lele1978 »

cioè... ma sono solo io oppure le lampadine anche a voi ogni tanto partono???

assurdo... ogni volta che vado a lavare la macchia all'autolavaggio... regolamente dopo mi segnala una lampadina andata!
che nervi!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Orchino

Re: lampadine malefiche

Messaggio da Orchino »

Sicuro di non avere infiltrazioni d'acqua da qualche parte? L'acqua non dovrebbe mandare in cortocircuito niente ma se è sporca e pure saponata...
Sempre lo stesso allarme alla stessa lampadina o è sempre diversa?

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: lampadine malefiche

Messaggio da lele1978 »

no, in genere la lampadina è sempre diversa.
nel caso di ieri, la cosa è strana.
segnala anomalia, sendo a vedere ed è la luce di posizione dietro. tiro una bottarella sul faro e si accende.(quindi era un contatto).
poi però quando spengo auto e riaccendo mi ri segnala anomalia.
che due palle!!!!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

MEKMN
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/04/2008, 7:48
Località: Mantova

Re: lampadine malefiche

Messaggio da MEKMN »

Per problemi sui fari posteriori ti consiglio di smontarli e spruzzare del pulitore/disossidante per contatti nei connettori (io l'ho messo anche nei contatti delle singole lampadine). Dal 2006 non ho mai più avuto problemi di questo tipo.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: lampadine malefiche

Messaggio da rayden »

Fari dietro può essere anche un problema di masse... a parte le luci anabbaglianti le altre si comportano regolarmente... in generale se si fulmimna una conviene cambiare la gemella (che se non la cambi si brucia nel giro di 1000Km costringendoti a sporcarti due volte).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Orchino

Re: lampadine malefiche

Messaggio da Orchino »

Quoto entrambi Mekmn e Rayden. :thumbright: :thumbleft:

Desertland
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/01/2014, 13:10

Re: lampadine malefiche

Messaggio da Desertland »

Altrimenti passa a lampadine a led che sono praticamente eterne. Vai sul sito

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: lampadine malefiche

Messaggio da lele1978 »

Desertland ha scritto:Altrimenti passa a lampadine a led che sono praticamente eterne. Vai sul sito
se vabbè... se sono eterne come quelle led per la casa... che te le garantiscono per 10 anni, costano un patrimonio ma poi dopo 2/3 anni si rompono... e i 10 anni che ti avevano garantito se ne vanno a quel paese...

:-D
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Desertland
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/01/2014, 13:10

Re: lampadine malefiche

Messaggio da Desertland »

Purtroppo ci sono led e led. Si nota dal prezzo e dalla costruzione quando si é di fronte a una lampadina a led economica e una professionale e normalmente il prezzo é il termometro di questa qualità. Su internet adesso trovi appunto lampadine a led economici che ovviamente hanno una vita breve per il fatto che sono raffreddate in maniera non idonea e determinano una morte prematura del prodotto. Io come Tekno led tratto prodotti di qualità proponendoli a prezzi ragionevoli, infatti per adesso sono l'unico che ha a disposizione lepadine a led h7, h11 e h4 con tecnologia canbus e led Philips di ultima generazione.

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: lampadine malefiche

Messaggio da lele1978 »

e che prezzi hanno?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Desertland
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/01/2014, 13:10

Re: lampadine malefiche

Messaggio da Desertland »

Beh i kit h7 e h11 sono proposti a 90,00 euro mentre quello h4 che ha una costruzione più complessa a 145,00 euro. Per il forum Peugeot posso proporre 10% di sconto. Forza di questi kit é la potenza luminosa pari ad uno xeno con la sicurezza del led che é alimentato a 12V quindi a tensione di batteria e non ha tensioni elevate come le lampadine a scarica. Tempo di accensione in nano secondi quindi ottima efficacia sugli abbaglianti. Ci sono anche i kit h1 sempre a 90,00 euro ma non hanno la tecnologia canbus.

Desertland
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/01/2014, 13:10

Re: lampadine malefiche

Messaggio da Desertland »

A breve poi il sito verrà aggiornato con le lampadine a led arrivate da poco che anche loro sono di ultima generazione.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: lampadine malefiche

Messaggio da thewizard »

Desertland.. che luminosità hanno queste lampadine a LED?

Fabio/curioso

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: lampadine malefiche

Messaggio da massi.drago »

Desertland ha scritto:A breve poi il sito verrà aggiornato con le lampadine a led arrivate da poco che anche loro sono di ultima generazione.
Desertland ha scritto: Per il forum Peugeot posso proporre 10% di sconto..
Come ti ho spiegato qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 23&t=92701" onclick="window.open(this.href);return false; se vuoi fare pubblicità al tuo sito e vendere sul nostro forum devi seguire le regole. I link del tuo sito li devo rimuovere dai tuoi post, mi dispiace. Visto che dici anche che per il forum puoi fare un piccolo sconto (unica cosa richiesta) non vedo perchè non contatti chi ti ho indicato e fai regolarizzare la cosa, non ha bisogno di altro.... solo contattarlo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Desertland
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/01/2014, 13:10

Re: lampadine malefiche

Messaggio da Desertland »

Certo hai ragione volevo rispondere all'altro topic ma giustamente é stato chiuso. Adesso do un'occhiata alle procedure e mi adopero. Grazie.

Torna a “207 CC”