PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help! 207 cc vti 120cv

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
jonny62
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2014, 14:47

Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da jonny62 »

Ho comprato la 207 cc 120cv meno di 1 anno fa
adesso ha 120.000km, ma adesso mi sta dando il "noto" problema e siccome molti non sono riusciti mai a risolverlo sono scoraggiato.
Prima ogni tanto quando mettevo in moto la macchina si spegneva ma solo dopo più di 2 giorni che non la usavo.Non ci davo molta importanza perché il minimo era regolare e davo la colpa alle candele o alla valvola a farfalla sporca.
Ora sempre la prima accensione del giorno la macchina si mette in moto e si spegne subito se va bene la seconda volta rimane accesa. Se fa molto freddo o non la uso per giorni dopo il 3 4 o addirittura 5 tentativo va...
Questo é il problema che mi preoccupa di piú.
Subito dopo che va in moto é impensabile partire perché ha dei vuoti di potenza assurdi sembra partire con la 5! La prima volta che era successo era meno marcato infatti ero convinto che per distrazione avevo inserito la 3....
Alla partenza c'é una puzza di benzina senza senso.
Il meccanico ha cambiato le puntinerie, guarnizioni e altri lavori ma la macchina é migliorata solo per poco tempo.
L'ultima possibilitá prima di deprimermi del tutto é tentare l'aggiornamento della centralina..
Posso farla solo dall'officina peugeot? Per il prezzo? Perché non ho avuto affatto buone impressioni(manodopera 50€/h lavoro effettivo 10 minuti, 50min a fare altro pagato 50€).
poi ci sono le infiltrazioni d'acqua il cambio duro (la leva del cambio é anche un pó storta), poco scattante e l'acceleratore é poco preciso(nel senso che é quasi impossibile controllare i bassi giri a 1.0 ma va subito a 1.2)
La macchina e del 2007 forse sono troppo pretenzioso
Confido nel vostro aiuto [-o<
qualsiasi consiglio e ben accetto!

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da rayden »

Benvenuto nel triste club. Le candele vanno cambiate ogni 60.000Km quindi le tue se rispetti la manutenzione dovrebbbero essere nuove. La mia ha cominciato a dare il problema a 60.000Km. Ora che è inverno funziona benino e va in moto al primo colpo ma è nervosa ai bassi regimi anche a motore in temperatura. I problemi io ce li ho in estate nelle partenze a freddo.

Per metterla in moto quando fa le bizze tengo l'acceleratore leggermente premuto (tipo per portare il motore a 2-3000 giri in folle), giro la chiave e la tengo girata finchè la centralina non comincia ad "ascoltare" il pedale dell'acceleratore. A quel punto rilascio la chiave e giostro l'acceleratore. Poi tengo accelerato per circa 10 secondi il motore a 2000 giri costanti e a quel punto il motore non si spegne più e gira normalmente in modo "decente".

Io sulla mia, in assenza di errori in diagnostica (la tua ti da qualche errore?!?!) ho cambiato nell'ordine, candele, sensore pressione/temperatura aria collettore, bobine, farfalla, iniettori. Aggiornato in peugeot il software della centralina senza esito (è un po' che non riprovo ma dubito abbiano risolto e non voglio farmi spennare.).

Unico intervento che ha mitigato il problema (per mesi è andata in moto al primo colpo) una ritaratura della centralina presso un'autofficina di bologna specializzata in impianti gpl (se sei della zona ti do i recapiti). Il nervosismo ai minimi regimi è sempre rimasto segno che c'è qualcosa di meccanico alla base del problema che l'elettronica tenta di compensare.

Io ipotizzo un leggero fuorifase o qualcosa di legato all'alzata variabile delle valvole. Per ora soffro e maledico l'inassistenza peugeot. La prossima primavera, sempre che mi avanzino un po' di soldi, proverò come ultimo disperato tentativo a far verificare l'effettiva messa in fase del motore.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

jonny62
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2014, 14:47

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da jonny62 »

Nessun errore... non mi sembra particolarmente nervoso il motore ma quando va in temperatura gira bene.
Se abbiamo lo stesso problema a me d'estate mi morirá la macchina!
Anche tu hai dei vuoti di potenza?
Puzza di benzina all'accensione?
Se accelero e do gas a 3000 giri la macchina non si spegne e basta che lascio subito dopo il pedale e non si spegne piu!
Se peggiora la situazione non saprei che fare..
Sono depresso :cry: :cry: :cry: :cry:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da Max Mas »

Non devi deprimerti, devi trovare un bravo meccanico. Che pagherai solo a problema risolto. (a tantativi non esiste)
Il mio dice sempre: "provala ci vediamo domani"

jonny62
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2014, 14:47

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da jonny62 »

Il problema é che il problema si ripresenta. Non posso ogni 500 -1000 km portarla dal meccanico

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da rayden »

Il problema è che io le concessionarie in zona le ho provate tutte. E il mio meccanico di fiducia non è in grado. Nessuno ci vuol metter le mani senza andare a tentativi a spese mie. E non posso ogni volta portarla a ritarare a Bologna.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

jonny62
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2014, 14:47

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da jonny62 »

Adesso dopo aver messo l'additivo per la pulizia degli iniettori messo una doppia dose e fatto un pò di km (200)la macchina all'accensione non é nervosa parte al primo tentativo (ma solo se attendo 5 secondi dall'accensione del quadro, e questo mi fa pensare che la centralina non é reattiva e non segna che ha bisogno di più benzina per non spegnersi) mi chiedevo ma anche voi aspettate 5 secondi prima di metterla in moto?

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da Somoya »

jonny62 ha scritto:Adesso dopo aver messo l'additivo per la pulizia degli iniettori messo una doppia dose e fatto un pò di km (200)la macchina all'accensione non é nervosa parte al primo tentativo (ma solo se attendo 5 secondi dall'accensione del quadro, e questo mi fa pensare che la centralina non é reattiva e non segna che ha bisogno di più benzina per non spegnersi) mi chiedevo ma anche voi aspettate 5 secondi prima di metterla in moto?
Io prima di metterla in moto aspetto che il compiuterino tra il contagiri ed il contachilometri mi dica: "OIL OK".
Da quando accendo il quadro a quando compare la suddetta scritta passeranno si e no 5 secondi.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

jonny62
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2014, 14:47

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da jonny62 »

Se metti in moto subito(senza attendere) quando fa freddo parte senza problemi?

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Help! 207 cc vti 120cv

Messaggio da rayden »

La mia con il freddo funziona meglio, e con il caldo da i problemi (parliamo sempre di partenze con motore spento da almeno 8 ore). Questo per dire... che al variare delle temperature esterne varia il comportamento in accensione (e sospetto la cosa sia influenzata anche dalle temperature a cui spegni il motore). Anch'io avevo fatto vari cicli di additivi illudendnomi che il problema fosse risolto, per poi ritrovarmelo. Ho addirittura cambiato tutti e quattro gli iniettori, senza risolvere il problema. Ma magari tu avrai più fortuna.

Facci sapere.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 CC”