ciao ragazzi
devo farvi alcune domande.....
ho visto che la Peugeot produce auto con motori 1.6 VTI e THP da 120 cv e da 150cv
come vanno questi motori a benzina....e sopratutto i consumi come sono???
grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motori 207 CC 1.6 VTI e THP
Re: Motori 207 CC 1.6 VTI e THP
Parlo per il 1.6 VTI. Come motore è molto elastico, nel senso che sotto i 3.500 giri circa va tranquillo e poi comincia a tirare (coppia molto in alto). Questa configurazione ti consente ,se portato ad andatura tranquilla, di girare in modo "economico" ossia non consuma troppo per essere un 1.6 120 cv
Superati i 3.500 giri circa il motore entra in coppia ed ha un buon tiro fino quasi a fondoscala, unica pecca di questo motore, la ripresa (che la versione thp ha colmato con l'aggiunta del turbo), ossia, la macchina di per se è molto pesante, aggiungi anche i cerchi da 17 (almeno sulla mia) e in tiro da fermo sulle prime 3 marce la cosa si fa sentire. In 4 e 5 (a macchina lanciata) le cose cambiano e si possono sfruttare le generose doti in allungo del motore (e allunga parecchio
)
In definitiva io mi sento soddisfatto, non puoi pretendere lo scatto che ha una Mini che monta la stessa motorizzazione (pesa la meta
) ma a qualcosa dobbiamo pur rinunciare per avere una coupe cabriolet 
Superati i 3.500 giri circa il motore entra in coppia ed ha un buon tiro fino quasi a fondoscala, unica pecca di questo motore, la ripresa (che la versione thp ha colmato con l'aggiunta del turbo), ossia, la macchina di per se è molto pesante, aggiungi anche i cerchi da 17 (almeno sulla mia) e in tiro da fermo sulle prime 3 marce la cosa si fa sentire. In 4 e 5 (a macchina lanciata) le cose cambiano e si possono sfruttare le generose doti in allungo del motore (e allunga parecchio

In definitiva io mi sento soddisfatto, non puoi pretendere lo scatto che ha una Mini che monta la stessa motorizzazione (pesa la meta