Buongiorno a tutti.
come vedete dal titolo, sto ritirando fuori il trito e ritrito problema della famigerata spia di "anomalia sistema antinquinamento"
Ho provato a dare una occhiata ai forum precedenti ma purtroppo per me, non sono riuscito a trovare niente che si avvicini al mio problema.
In pratica, sia da ferma, con motore non ancora acceso ma in accensione, che in cammino, appare l'anomalia e mi si spegne il motore, oppure si ferma l'avviamento se il motore deve ancora partire.
Aspetto pochi secondi, la riaccendo e parte come se niente fosse, cancellando tutte le anomalie che si presentano a contorno con l'anomaia di antiinquinamento ( pressione gomme, pressione olio, ASR etc. ). A volte appaiano, a volte no.......
Ora da fermo, non e' un problema, ma in autostrada, casomai in sorpasso il discorso cambia.
L'ho portata piu' volte dal meccanico, peugeot compresa, ma non sono riusciti a risolvere il problema, anche perche al controllo elettronico non da errori ( come se non fosse successo niente ) Fino adesso ho cambiato tutti i filtri, valvola ESG?, sensore giri motore. Avete qualche idea? Ho l'impressione che sia un problema elettronico......
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia sistema antinquinamento
-
- Peugeottista curioso
Re: anomalia sistema antinquinamento
ciao Bruno
ho avuto anch'io un problema simile, stavo viaggiando e si è acceso il messaggio di errore, la macchina (io ho la 207 cc 1.6 thp) a cominciato a girare male e ridurrre la velocità a 60 all'ora, l'ho portata all' officina Peugeot e la disgnostica non rilevava nessun difetto, hanno pulito i contatti delle candele e dei cavi delle candele l'auto è ripartita a pieno regime (come anche il prezzo dell'intervento sigh) mi hanno spiegato che può capitare anche in presenza di carburante sporco
ho avuto anch'io un problema simile, stavo viaggiando e si è acceso il messaggio di errore, la macchina (io ho la 207 cc 1.6 thp) a cominciato a girare male e ridurrre la velocità a 60 all'ora, l'ho portata all' officina Peugeot e la disgnostica non rilevava nessun difetto, hanno pulito i contatti delle candele e dei cavi delle candele l'auto è ripartita a pieno regime (come anche il prezzo dell'intervento sigh) mi hanno spiegato che può capitare anche in presenza di carburante sporco