PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ausilio al parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frederic1
Peugeottista novello

Ausilio al parcheggio

Messaggio da frederic1 »

E son 3!La mia macchina dotata di sensori di ausilio al parcheggio posteriori non emette più il bip che faceva quando appena inserivo la retro marcia in più esce la scritta di avaria all’ausilio al parcheggio sul display della macchina. Qualcuno ha l’impianto di questo componente oppure mi sapreste dire cosa devo controllare?Mi sapete anche dire se esiste un manuale di intervento della nostra macchina?Non il service box che proprio tanto non aiuta!Grazie
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd

FeDos
Peugeottista novello

Re: Ausilio al parcheggio

Messaggio da FeDos »

Io fossi in te con tutti sti problemi la porterei dal meccanico :thumbright:
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Probabilmente sono tutte cosette che un elettrauto esperto ti mette a posto con poca spesa.

Per iniziare potresti controllare se il cavo é ben inserito nella centralina che si trova nel vano della ruota di scorta

cucciolone
Peugeottista novello

Messaggio da cucciolone »

prova a controllare i cablaggi dei sensori altrimenti rivilgiti ad un tecnico
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...Quoto per il controllo del cablaggio sensori.
La centralina si trova nel vano ruota di scorta lato paraurti. I cavi passano in un foro posto anch'esso sulla parete del vano ruota di scorta e dotato di guaina modello tappo di gomma.
Controlla che ti abbiano sfondato anche un solo sensore durante una manovra da parte tua o di qualcuno.
Ne basta anche uno solo che non funziona e ti segnala l'anomalia.
Nel caso tutto sembri in ordine, scollegali uno ad uno e vedi quello che ti crea il problema sempre ammesso che sia il sensore.
Ultimo ma non ultimo il fusibile
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

falcoreng
Peugeottista curioso

Messaggio da falcoreng »

sulla mia 2008 ho un problema simile, non si sente più il bip
posto il mio post...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88&t=89490" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”