PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Testa sospensione inferiore destra da sostituire
Testa sospensione inferiore destra da sostituire
Ciao a tutti.
Da circa 4 mesi la mia Peugeot 407 SW 2.0 HDi ha cominciato a fare uno strano rumore sordo in prossimità della ruota anteriore dx. Rumori tipo "toc" in frenata, in accelerazione, addirittura sterzando la ruota da fermo.
Portata dal meccanico e sollevata sul ponte ho notato una cosa sconcertante: afferrando il pneumatico con una mano e senza tanta fatica la ruota oscillava visivamente in maniera evidentissima! La causa di tutto l'anello n.14 della figura qui riportata http://www.neoriginal.ru/cat/peugeot/pa ... D2F550B03A. Praticamente l'asse che ci arriva dentro balla al suo interno...Bene, questo anellino costa la bellezza di 120euro a parere del meccanico. Qualcuno di voi si è mai imbattuto? Se sì dove lo posso trovare ad un prezzo inferiore? il codice è 364072
Da circa 4 mesi la mia Peugeot 407 SW 2.0 HDi ha cominciato a fare uno strano rumore sordo in prossimità della ruota anteriore dx. Rumori tipo "toc" in frenata, in accelerazione, addirittura sterzando la ruota da fermo.
Portata dal meccanico e sollevata sul ponte ho notato una cosa sconcertante: afferrando il pneumatico con una mano e senza tanta fatica la ruota oscillava visivamente in maniera evidentissima! La causa di tutto l'anello n.14 della figura qui riportata http://www.neoriginal.ru/cat/peugeot/pa ... D2F550B03A. Praticamente l'asse che ci arriva dentro balla al suo interno...Bene, questo anellino costa la bellezza di 120euro a parere del meccanico. Qualcuno di voi si è mai imbattuto? Se sì dove lo posso trovare ad un prezzo inferiore? il codice è 364072
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Testa sospensione inferiore destra da sostituire
Personalmente non mi è mai capitato di sostituire gommini o braccetti alla mia che leggi in firma.
Non so se li fanno ancora ma la Federal Mogul aveva in listino molti pezzi meccanici per le auto del gruppo PSA
Costavano meno degli originali con buona qualità.
Un suggerimento semmai ti capitasse di passare sui dossi rallentatori lascia perdere il 30 km/h di limite massimo passaci a passo d'uomo e bracci e ammortizzatori ti ricompenseranno con una maggior durata.

Non so se li fanno ancora ma la Federal Mogul aveva in listino molti pezzi meccanici per le auto del gruppo PSA
Un suggerimento semmai ti capitasse di passare sui dossi rallentatori lascia perdere il 30 km/h di limite massimo passaci a passo d'uomo e bracci e ammortizzatori ti ricompenseranno con una maggior durata.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
tempo fa ho cambiato l'ant DX,confermo il prezzo del tuo meccanico 

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
-
- Peugeottista curioso
Salve.
Confermo pure io il prezzo 120 euro/uno.
Io martedì vado a cambiare tutti due,preventivo 320 compresa la manodopera al mio meccanico di fiducia.
La officina Peugeot mi hanno chiesto invece 410 euro,ovviamente con la fattura.
Ciao
Confermo pure io il prezzo 120 euro/uno.
Io martedì vado a cambiare tutti due,preventivo 320 compresa la manodopera al mio meccanico di fiducia.
La officina Peugeot mi hanno chiesto invece 410 euro,ovviamente con la fattura.
Ciao
407 SW 2.0 HDi 136 CV - Sport + Tecno Pack anno 2006
è purtroppo un problema noto, anch'io li ho sostituiti.
se ne è già parlato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=47127" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è una bella guida:
http://www.peugeotforums.com/forums/407 ... ent-13760/" onclick="window.open(this.href);return false;
se ne è già parlato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=47127" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è una bella guida:
http://www.peugeotforums.com/forums/407 ... ent-13760/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
-
- Peugeottista curioso
Appena cambiati entrambi anch'io...
. Stessi rumori, anche in manovra...
Trovati su internet, TRW a 75 € l'uno.

Trovati su internet, TRW a 75 € l'uno.

Anch'io dovrò cambiare quello destro. Però preferisco montare il pezzo originale, perché quando avevo la punto i pezzi non originali duravano pochissimo ed ero sempre dal meccanico
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
originale NON ESISTE
ci sono vari fornitori (come per qualsiasi marchio) e puoi TRANQUILLAMENTE prendere un pezzo prodotto da questi...
Fabio
ci sono vari fornitori (come per qualsiasi marchio) e puoi TRANQUILLAMENTE prendere un pezzo prodotto da questi...
Fabio
Ciao ora mi hai messo il dubbio che stia maltrattando le sospensioni, cosa intendi a passo d'uomo, che ti fermi metti la prima e sali sui rallentatori..io nei centri commerciali incontro quelli non troppo alti, tra l'altro posti facendo una curva quindi a ruote sterzate, che credo sia piu gravoso per le sospensioni..e li percorro in prima marcia..senza fermarmi, credo di essere sui 10/15 km orari..e' troppoGian ha scritto:Personalmente non mi è mai capitato di sostituire gommini o braccetti alla mia che leggi in firma.

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vai in prima con il motore al minimo o poco più vedrai che quella che otterrai sarà la velocità considerata a passo d'uomo208xy ha scritto:Ciao ora mi hai messo il dubbio che stia maltrattando le sospensioni, cosa intendi a passo d'uomo, che ti fermi metti la prima e sali sui rallentatori..io nei centri commerciali incontro quelli non troppo alti, tra l'altro posti facendo una curva quindi a ruote sterzate, che credo sia piu gravoso per le sospensioni..e li percorro in prima marcia..senza fermarmi, credo di essere sui 10/15 km orari..e' troppoGian ha scritto:Personalmente non mi è mai capitato di sostituire gommini o braccetti alla mia che leggi in firma.
e tutta la meccanica ti ringrazierà

Il superamento in diagonale serve a far passare sull'ostacolo una ruota per volta. Questa è una tecnica fondamentale per la guida in fuoristrada purché si lasci il tempo alla sospensione della ruota impegnata a superare l'ostacolo di "lavorare" ossia di comprimersi ed estendersi assorbendo il colpo altrimenti riceveranno solo una "bella" frustata.
Fai le prove e poi vedi ma soprattutto passaci con il finestrino completamente abbassato e ascolta il rumore che fanno gli ammortizzatori. Te ne accorgerai da solo

Ci risiamo...altri strani rumori, questa volta sulla parte sx. Mi sa che è giunta l'ora di cambiare anche quello sx (o addirittura la barra stabilizzatrice???).
Chiedo a te leprottino: saresti così gentile da darci il link di dove li hai presi?
Te ne sarei grato.
Chiedo a te leprottino: saresti così gentile da darci il link di dove li hai presi?
Te ne sarei grato.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Solitamente la barra stabilizzatrice non si cambia. Si sostituiscono i gommini degli attacchiPatrik_E ha scritto:Ci risiamo...altri strani rumori, questa volta sulla parte sx. Mi sa che è giunta l'ora di cambiare anche quello sx (o addirittura la barra stabilizzatrice???).
Te ne sarei grato.

ehm. .il 12 come il 14 non è una rondella ma un perno fuso o testina sferica che REGGE la macchina sul mozzo, i francesi lo chiamano routula pivot...
purtroppo -come giustamente ha scritto Gian- è soggettoa notevoli sollecitazioni (grazie alle nostre strade
)
Fabio
purtroppo -come giustamente ha scritto Gian- è soggettoa notevoli sollecitazioni (grazie alle nostre strade

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Patrik_E ha scritto:Ci risiamo...altri strani rumori, questa volta sulla parte sx. Mi sa che è giunta l'ora di cambiare anche quello sx (o addirittura la barra stabilizzatrice???).
Te ne sarei grato.
Eccomi,

http://www.tuttoautoricambi.it/marca-au ... guida.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prezzo è anche sceso

Attento però che devi prendere anche i bulloni....alcune marvhe li aggiungono (trw tra queste) altri non lo specificano.
A breve aprirò un 3d dove vi mostrerò tutte le modifiche che ho fatto alla leona...mi manca il tettuccio (solito problema dell'apertura dei pannelli

407 sw 2.0 HDI 100kw - sport
Grazie leprottino!costa la metà!!!!
gia,il tettuccio...penso che nn ci sia peugeot dove non si sia rotto...
gia,il tettuccio...penso che nn ci sia peugeot dove non si sia rotto...