PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore automatico rotto?
Climatizzatore automatico rotto?
Salve a tutti.
Posseggo una Peugeot Feline 407 SW 2. Hdi cambio automatico con climatizzatoe automatico bizona e 280mila km.
Ieri primo calco e sorpresa! Vado per accendere l'aria condizionata ma niete, l'aria che usciva era pari pari a quella che c'era fuori...calda! A voi non è mai capitato? Se sì a cos'era dovuto e soprottutto sono dolori in termini di $$$?
Premetto che ho ricaricato il gas un'anno fa esatto e quest'inverno non ho mai attacato il clima.
Ringrazio in anticipo chiunque posti una sua esperienza in merito.
Posseggo una Peugeot Feline 407 SW 2. Hdi cambio automatico con climatizzatoe automatico bizona e 280mila km.
Ieri primo calco e sorpresa! Vado per accendere l'aria condizionata ma niete, l'aria che usciva era pari pari a quella che c'era fuori...calda! A voi non è mai capitato? Se sì a cos'era dovuto e soprottutto sono dolori in termini di $$$?
Premetto che ho ricaricato il gas un'anno fa esatto e quest'inverno non ho mai attacato il clima.
Ringrazio in anticipo chiunque posti una sua esperienza in merito.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)
Re: Cliamtizzatore automatico rotto?
P.S. Chiedo scusa, se qualche moderatore può correggere l'ortografia del titolo lo ringrazio (questo al fine di comparire tra i risultati di ricerca di argomenti simili...)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Climatizzatore automatico rotto?
Titolo corretto.
Senti ma quando accendi il clima senti perlomeno il compressore che attacca o nemmeno quello? 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie.
Nada de nada...non si sente proprio nulla. Che sia il compressore? Ho dato un'occhiata internet ed ho trovato i prezzi più disparati: da 400 fino a 800 eur!
Nada de nada...non si sente proprio nulla. Che sia il compressore? Ho dato un'occhiata internet ed ho trovato i prezzi più disparati: da 400 fino a 800 eur!
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao Patrick,
dal problema come lo hai descritto molto probabilmente hai una perdita di gas nell'impianto e quindi sistematicamente si svuota.
ora cè da capire se appena caricato partiva e soprattutto raffreddava in maniera efficente!!!
I costi dei ricambi e manodopera sono abbastanza salati....ora cè da capire anche l'entita della perdita perchè se con 50-60 euro carichi l'impianto e ti dura 7-8 mesi conviene quasi quasi tenersi la perdita .....se invece dura 15 gg il problema va affrontato diversamente!!
Facci sapere
un saluto
dal problema come lo hai descritto molto probabilmente hai una perdita di gas nell'impianto e quindi sistematicamente si svuota.
ora cè da capire se appena caricato partiva e soprattutto raffreddava in maniera efficente!!!
I costi dei ricambi e manodopera sono abbastanza salati....ora cè da capire anche l'entita della perdita perchè se con 50-60 euro carichi l'impianto e ti dura 7-8 mesi conviene quasi quasi tenersi la perdita .....se invece dura 15 gg il problema va affrontato diversamente!!
Facci sapere
un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
Liquido refrigerante completamente assente! L'avevo riboccato giusto un anno fa e da ottobre non ho più acceso il clima se non un paio di volte per sbaglio... Il meccanico esclude per ora la rottura del compressore, piuttosta imputa il tutto ai tubi e giunzioni fotemente usurate...domani eseguirà una diagnosi completa per cui vi aggiornerò
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Restiamo in attesa di info più dettagliate. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Confermo: tubi e guarnizione usurate. Compressore ok. Il meccanico mi consiglia di eseguire un rabbocco completo ogni anno a questo punto... e con l'inquinamento come la mettiamo??? Questo liquido so che è molto inquinante per l'atmosfera...
puo' tornarti utile il turafalle,costo 50 euro circa,e non dovrai caricarlo ogni anno 

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
Ciao obo. A circa tre mesi di distanza dal rabbocco mi sei venuto in mente...in questi giorni sto girando col clima a manetta (temperatura su "LO" e ventola a palla)...non che il clima non faccia freddo ma girare in qeste condizioni quando fuori ci sono 26-28°C mi sembra esagerato. Mi sa che fra un po' il liquido refrigerante si votalizzerà del tutto...questo turafalle funziona? Eventualemente c'è un'alternativa? Tipo iniettare un liquido per vedere la/le perdite e sigillarle in qualche modo? Ringrazio chiunque per ogni suggerimento/consiglio/esperienza diretta
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao PatrikPatrik_E ha scritto:Ciao obo. A circa tre mesi di distanza dal rabbocco mi sei venuto in mente...in questi giorni sto girando col clima a manetta (temperatura su "LO" e ventola a palla)...non che il clima non faccia freddo ma girare in qeste condizioni quando fuori ci sono 26-28°C mi sembra esagerato. Mi sa che fra un po' il liquido refrigerante si votalizzerà del tutto...questo turafalle funziona? Eventualemente c'è un'alternativa? Tipo iniettare un liquido per vedere la/le perdite e sigillarle in qualche modo? Ringrazio chiunque per ogni suggerimento/consiglio/esperienza diretta
Mi permetto di risponderti raccontando la mia vicenda esattamente identica alla tua circa tempi di ricarica e svuotamento impianto.
Il turafalle è una valida soluzione a patto che la perdita sia di poca entità (solitamente micro perdite) in pratica se avessi il mio stesso problema che ora ti racconto il turafalle non serve a nulla.
Il mio problema era il condensatore che si era bucato.
E' il primo radiatore che vedi guardando dentro la mascherina davanti
E' realizzato tutto in alluminio per giunta di uno spessore pari alla velina.
Se consideri che li davanti è quello che viene colpito dal pietrisco della strada, sale in inverno ecc. ecc. ti lascio immaginare quanto possa durare.
Il mio era letteralmente bucato addirittura un 2 punti a seguito di sassi.
Prima di arrivare al turafalle fai questa prova:
Carica nuovamente l'impianto con il tracciante che è un liquido sotto forma gassosa ma che diventando liquido nel caso fuoriuscisse, ti macchia di verde la o le zone in corrispondenza a dove c'è la perdita.
Controlla o fai controllare il radiatore anche dietro le ventole dove purtroppo non si vede.
Ad un mio collega sulla sua C5 stesso problema del mio. Addirittura il suo gli è marcito. Mi ha fatto vedere che tutte le lamelle se passate con il dito si spezzavano.
Verifica anche questo sulla tua.
Veniamo al conto della mia:
Ricerca guasto, carica tracciante, smontaggio ventole, radiatori ecc ecc. ecc.
Sostituzione del pezzo e ricarica clima
In tutto ho speso 600 euro mano d'opera compresa.
Ora tiene e funzione benissimo.
Un particolare appena inserisci il compressore se la quantità di gas è corretta devi sentire immediatamente il clack metallico segno che l'elettrocalamita della puleggia del compressore lo ha azionato.
Se come capitava a me il Clack lo sentivi quando facevi una curva significa che il livello di gas è basso infatti riusciva ad inserirsi ma poi arrivava pochissimo freddo.
Se non lo senti affatto solitamente manca gas.
Nel caso la volessi far riparare considera che Peugeot ha istituito uno sconto condizionato all'età del veicolo.
In pratica più il veicolo è anziano e maggiore sarà lo sconto praticato.
Valuta e fai fare un preventivo.
P.S. se riesco a trovare le foto del mio te le posto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@@ Patrik
Dimenticavo se la temperatura esterna è molto fredda il compressore potrebbe anche non partire
Ma questo è normale per evitare che tubi e compressore possano ghiacciare.
Dicevo delle foto eccole

Dimenticavo se la temperatura esterna è molto fredda il compressore potrebbe anche non partire
Ma questo è normale per evitare che tubi e compressore possano ghiacciare.
Dicevo delle foto eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Patrik, ti ha gia' ben risposto il buon Gian,che saluto
ti confermo pure io che il radiatore davanti e' un punto debole dolente,e giusto dietro la ventola marcisce,
da controllare assolutamente

ti confermo pure io che il radiatore davanti e' un punto debole dolente,e giusto dietro la ventola marcisce,

-----Roberto-----
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Contraccambio il salutoobo ha scritto:Ciao Patrik, ti ha gia' ben risposto il buon Gian,che saluto![]()

Grazie Gian, veramente molto gentile. Sono un po’ ignorante in materia e non pensavo che il radiatore fosse coinvolto con l’uso del climatizzatore… guardando la foto del tuo devo dire che, a confronto del mio, il tuo è messo meglio!!! Son messo male quindi… ma se è un elemento così delicato, perché non hanno pensato ad una protezione idonea o a delle lamelle più spesse/robuste? Mha!
Cmq, vista la spesa, a questo punto supererò l’estate e verso fine anno la darò in permuta, anche perché la mia peugeot ha un altro problema di non poco conto: con clima acceso, temperature esterne elevate e sopra i 2000 giri/min (a partire circa dai 115/120 km/h) succede a volte che la temperatura dell’acqua e dell’olio schizzano alle stelle! Devo quindi viaggiare sempre con l’occhio puntato su tali indicatori e appena succede stacco il clima e le lancette si assestano. Un meccanico mi ha detto che a parere sue la ventola del clima stacca quella del motore…costo riparazione 1000eur! Mi chiedo però perché non lo faccia sempre…comunque sia ti ringrazio, mi sto convincendo sempre più che è giunta l’ora di separarmi dalla mia peugeot alla bella soglia dei 300mila km. Come confort e scorrevolezza di guida è ancora un piacere guidarla però
Cmq, vista la spesa, a questo punto supererò l’estate e verso fine anno la darò in permuta, anche perché la mia peugeot ha un altro problema di non poco conto: con clima acceso, temperature esterne elevate e sopra i 2000 giri/min (a partire circa dai 115/120 km/h) succede a volte che la temperatura dell’acqua e dell’olio schizzano alle stelle! Devo quindi viaggiare sempre con l’occhio puntato su tali indicatori e appena succede stacco il clima e le lancette si assestano. Un meccanico mi ha detto che a parere sue la ventola del clima stacca quella del motore…costo riparazione 1000eur! Mi chiedo però perché non lo faccia sempre…comunque sia ti ringrazio, mi sto convincendo sempre più che è giunta l’ora di separarmi dalla mia peugeot alla bella soglia dei 300mila km. Come confort e scorrevolezza di guida è ancora un piacere guidarla però