PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione valvola pneumatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
redmen556
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2011, 15:18

Re: Sostituzione valvola pneumatico

Messaggio da redmen556 »

FeDos ha scritto:
gianlu_cw ha scritto:
delfone ha scritto:Al prossimo tagliando lo farò cambiare. Si sgonfiano sia le estive che le invernali, quindi deduco che non sia causato dalle gomme.

E' successo anche a me. Esattamente la stessa cosa.
Il gommista alla fine ha trovato una piccolissima perdita alla valvola. Io l'ho sostituita (per ora) con una valvola normale: i sensori segnalano il mancato controllo pressione. Al prossimo controllo mi farò invertire la valvola con la ruota di scorta, perché in effetti il costo è di oltre 100 €....
Compra questa: http://www.ebay.co.uk/itm/251232519673? ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando ti arriva metti la valvola sul sensore di quella tua e la fai rimontare ;-)

Scusate, ma visto che mi è successa la medesima cosa anche a me, volevo sapere, la valvola che si trova su questo link è uguale a quella per la nostra leonessa? Perché nella descrizione dell'oggetto dice :1x-433mhz-LANDROVER-JAGUAR-FORD-TPMS-VALVE, siamo sicuri?
Poi volevo chiedere a qualcuno, sarebbe possibile sostituire solo la valvola e non tutto il sensore?
per spiegarmi meglio, solo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 738wt_1139" onclick="window.open(this.href);return false;
e rimontarla sul sensore vecchio all'interno della ruota?
Se a qualcuno è già capitato vi prego di rispondermi.
Grazie.

FeDos
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/03/2013, 15:05
Località: United Kingdom

Re: Sostituzione valvola pneumatico

Messaggio da FeDos »

redmen556 ha scritto:
FeDos ha scritto:
gianlu_cw ha scritto:
delfone ha scritto:Al prossimo tagliando lo farò cambiare. Si sgonfiano sia le estive che le invernali, quindi deduco che non sia causato dalle gomme.

E' successo anche a me. Esattamente la stessa cosa.
Il gommista alla fine ha trovato una piccolissima perdita alla valvola. Io l'ho sostituita (per ora) con una valvola normale: i sensori segnalano il mancato controllo pressione. Al prossimo controllo mi farò invertire la valvola con la ruota di scorta, perché in effetti il costo è di oltre 100 €....
Compra questa: http://www.ebay.co.uk/itm/251232519673? ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando ti arriva metti la valvola sul sensore di quella tua e la fai rimontare ;-)

Scusate, ma visto che mi è successa la medesima cosa anche a me, volevo sapere, la valvola che si trova su questo link è uguale a quella per la nostra leonessa? Perché nella descrizione dell'oggetto dice :1x-433mhz-LANDROVER-JAGUAR-FORD-TPMS-VALVE, siamo sicuri?
Poi volevo chiedere a qualcuno, sarebbe possibile sostituire solo la valvola e non tutto il sensore?
per spiegarmi meglio, solo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 738wt_1139" onclick="window.open(this.href);return false;
e rimontarla sul sensore vecchio all'interno della ruota?
Se a qualcuno è già capitato vi prego di rispondermi.
Grazie.
Si, é proprio cosí che si fa!

Stranamente valvola + sensore peugeot= 130e invece valvola + sensore land rover= 15e, ancora non me lo spiego, il sensore ha la stessa forma ma un codice diverso e non credo ci sia tutta questa differenza.

Comunque se prendi valvola + sensore del land rover, smonti la valvola e la rimonti sul sensore peugeot hai risolto il tuo problema risparmiando parecchi leuri ;)
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

delfone
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/01/2013, 12:27

Re: Sostituzione valvola pneumatico

Messaggio da delfone »

Alla fine mi è andata bene. Al tagliando, onestamente aggiungo, mi hanno fatto presente che era solo allentata e quindi fissandola hanno risolto il problema. Per ora è passata una settimana e non ha dato segnali di sgonfiaggio. Se perdurerà l'assenza di segnalazioni, proverò a sgonfiarla manualmente (tanto per vedere se funziona....)
Delfone (MB)
407 SW 2.0 hdi Automatica 163 cv Business - 12/2010, con targa francese......
Nero Perla
ex Volvo V50 2.0d Momentum

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Sostituzione valvola pneumatico

Messaggio da bombass »

Riprendo il topic, caspita purtroppo mi sono accorto di avere una valvola danneggiata e non posso gonfiare la ruota :mad: fortunatamente è' gonfia e non sembra perdere ma il gommista mi ha fatto notare appunto il danno e mi ha consigliato di ripristinarla quanto prima, secondo lui, visto il costo dell'originale, consiglia di far disabilitare i sensori pressione e montare valvole normali ( me la caverei con pochi euro), sinceramente non voglio perdere i sensori ma mi rode non poco spendere 100 euro per la valvola completa, avrei pensato di acquistare questo ricambio dal UK http://www.ebay.it/itm/Kit-Riparazione- ... 03d&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; qualcuno ha già avuto modo di provare se funziona bene? Tank's :oops:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

k626
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/03/2014, 16:48

Re: Sostituzione valvola pneumatico

Messaggio da k626 »

Ciao a tutti, stesso problema valvola etc per la mia Peugeottina... :(
Se compro il kit, o la valvola dell'altra pagina ebay, che sostanzialmente mi paiono la stessa cosa, posso riuscire a fare da sola la sostituzione dello stelo o è un'operazione complicata? devo recuperare la valvola che perde, ora ce l'ha il meccanico, ma il sensore funziona egregiamente e mi scoccia spendere 100 eurini... Qualcuno l'ha già fatto e può darmi indicazioni?
ciao, vale

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Sostituzione valvola pneumatico

Messaggio da simone.p »

Ciao, a me ne ha sostituito una il mio meccanico di fiducia quando ho cambiato gli pneumatici.
Pero' ha dovuto prendere una macchinetta che codificasse il nuovo sensore con la centralina, infatti dopo circa 10 minuti mi dava un errore e tutti e 4 i sensori smettevano di funzionare.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

k626
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/03/2014, 16:48

Re: Sostituzione valvola pneumatico

Messaggio da k626 »

Ciao, grazie della risposta! :)
Sì ho a disposizione un meccanico che ha questo coso, però acquistando la valvola programmabile e facendo l'operazione vado a spendere praticamente quanto comprando quella nuova.
Chiedevo info su quel ricambio che si trova su ebay o simili, che è solo lo stelo senza il sensore e sarebbe da cambiare "smontando" la valvola vecchia.
Cmq per me il problema probabilmente è il cerchio, in quanto si sgonfia la gomma anche con una normalissima valvola nuova... :( :cry:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”