PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vuoti tra i 1500 e 1800 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fallokken
Peugeottista veterano

Vuoti tra i 1500 e 1800 giri

Messaggio da fallokken »

Ragazzi, ho un bel problemino con la mia 407 e volevo sapere se a qualcun' altro è già successo...

Con tutte le marce ho dei vuoti tra i 1500 e 1800 giri. Dopo di che scompaiono.

Mi hanno cambiato la valvola (mi sembra si chiami egr) e poi visto il non successo mi hanno cambiato un' elettrovalvola, ma sforunatamente ancora niente.

Ora hanno deciso di estirpare il problema alla radice cambiando tutta la turbina. Staremo a vedere :idea:

Suggerimenti :?:
Ultima modifica di fallokken il 27/02/2006, 19:53, modificato 1 volta in totale.
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Ho avuto un problema simile conuna 407 noleggiata dalla Hertz, a quell'epoca mi è stato sostituito il gruppo valvole di ricircolo fumi (EGR) e tutto si è risolto.

Sulla mia 407 il problema non si è presentato.

Ciauz
Bye, Goly

alessiobetave
Peugeottista curioso

Messaggio da alessiobetave »

Ciao, Io di quel problema nè so qualcosa e ti posso dire che non è tutto rosa e fiori...Io Ho lo stesso tuo problema e dopo 30000km non è ancora stato risolto, ma solo in parte...Ho cambiato EGR, Valvole dei fumi, Con Un tecnico da Milano di Peugeot Italia hanno provato a sostituire turbina e riprogrammare la centralina...Nulla di fatto, migliorata un pò ma dopo 1000km è tornata come prima!Riportata in officina per l'ennesima volta mi hanno TAPPATO LA EGR...Lavoro non certo certosino e poco professionale ma funziona molto meglio..Strappa ancora,ma rispetto a prima strappa al 90% in meno...L'unico problema?Non rispetta più le normative EURO4 FAP,ma sinceramente questo non è un mio problema....A distanza di un anno ho una causa aperta ancora con peugeot italia e problema non ancora risolto definitivamente!
Spero vivamente che a te vada molto ma molto meglio...In bocca al lupo!!Alessio.
407 berlina HDi Executive Sport Pack Tecno

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

CAVOLO!!!!

E' davvero così grave? Ma io non capisco una cosa, se viene riscontrato in altre macchine, perchè non modificano il pezzo difettoso!

Se a te hanno cambiato la turbina e non è successo niente, sicuramente sarà lo stesso per me, visto che togliendo la valvola EGR la macchina va bene.

Conviene fare causa alla Peugeout? Voglio dire, i tempi non sono troppo lunghi? Ma soprattutto la possibilità di vittoria non è minima?

Fammi sapere cosa ne pensi e grazie per avermi risposto
----

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Anch'io che ho il 1.6 hdi ho lo stesso (ed unico per ora) problema al motore ...soprattutto a freddo (ed in misura molto minore a caldo) strappa a 1800-2000 giri, un vero e proprio vuoto di potenza a qualsiasi marcia. Accennato alla Peugeot sono caduti dalle nuvole ma non posso lasciare giorni in officina la mia auto altrimenti mi tagliano lo stipendio. Oramai ci ho fatto l'abitudine e devo dire che non mi da fastidio, la cosa è solo un tantino pericolosa quando esco da lavoro e per imboccare una statale (la Pontina) devo accelerare sulla rampa di...accelerazione e poichè il motore non è ancora caldo letteralmente mi si pianta sul piu' bello con i tir che mi vegono incontro...ma oramai lo so :?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Come molte altre cose... la cosa migliore sarebbe riuscire a farsi sentire da "mi manda raitre", la pubblicità negativa in televisione fa muovere le grosse aziende più di qualsiasi causa.. con quello che spendono in pubblicità sono molto preoccupati di rovinarsi l'immagine.. :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

I miei vuoti sono da 1500 in poi fino a 1800 massimo, ed il bello è che se cammino ad una velocità costante su quei giri, la macchina continua ad avere i vuoti, non passano fino a quando non supero quei giri.

Per voi è esattamente lo stesso?

Per la storia di mi manda rai tre, sarebbe molto interessante, mettiamoci d'accordo e facciamo qualcosa...
----

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

si si, anche a me da gli stessi sintomi... ormai son 2 anni che ci convivo.. :cry:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Parlando da ignorante, loro non sono obbligati a farci funzionare perfettamente la macchina?

Voglio dire, se c'è questo problema, cambiateci tutto il motore oppure non so tutto il sistema di valvole, ecc...

Perchè non lo fanno? Ma soprattutto, che cosa vi dicono? ''Mi dispiace ma ti devi tenere la macchina in queste condizioni...''

Vorrei sapere come mi dovrei comportare se dopo il cambio della turbina, non dovesse andare ugualmente..

P.S.: mi hanno detto che devo fare 4 richiami, magari grazie a questi si aggiusterà qualcosina che ne dite?

Tra i richiami c'è l'aggiunta del liquido per il FAP e l'aggiornamento della (non mi ricordo come si chiama, ma inizia per B)...
----

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

fallokken ha scritto:Voglio dire, se c'è questo problema, cambiateci tutto il motore oppure non so tutto il sistema di valvole, ecc...
P.S.: mi hanno detto che devo fare 4 richiami, magari grazie a questi si aggiusterà qualcosina che ne dite?
Tra i richiami c'è l'aggiunta del liquido per il FAP e l'aggiornamento della (non mi ricordo come si chiama, ma inizia per B)...
BSI !
4 richiami ? sono tanti...
Sul fatto di cambiare tutto sono d'accordo e probabilmente sarebbero pronti a farlo ma quanto dovrebbe stare la macchina in officina ? per quanto ti darebbero la macchina in sostituzione ? (a me l'unica volta che è capitato l'auto non era disponibile). Alcuni clienti come me possiedono una sola auto in famiglia e lavorano lontani da casa in luoghi non raggiunti da alcun mezzo (neppure pulman o treno) e non avere l'auto vuol dire perdita di soldi in permessi non retribuiti (lavoratore impiegato nel privato) :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Si, mi sono arrivate le raccomandate da Peugeot Italia. Ora non le ho con me perchè le ho portate in officina, ma sono davvero 4 (e cosa strana, tra questi non c'era il richiamo del tappo della temperatura dell'acqua).

Capisco perfettamente la situazione di chi ci lavora ed è impossibilitato a lasciare l'auto in officina :cry:
----

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Ciao a tutti.

Confermo lo stesso problema degli strappi/vuoti tra 1500 e 1800 giri.

Ecco la mia esperienza:
Appena avuta la mia 407 avevo gli strappi a 2000 giri: portata dal concessionario al suono della solita frase " ...ah si sappiamo cos'è", mi hanno rimappato la centralina e il tutto sembrava risolto.
Purtroppo dopo 2000 Km è saltato fuori lo stesso problema a numero di giri inferiore.

Parlando da non esperto, ho l'impressione che il motore 2.0 HDI con sistema FAP, sia stato progettato male nella mappatura. Dico questo non solo in riferimento ai vuoti di accellerazione che stiamo riscontrando, ma soprattutto ai consumi troppo alti in città! Ho avuto macchine della stessa cilindrata che che si guidano col famoso "filo di gas". Non so voi ma la mia 407, se non schiacci, non va! :cry: :cry:
In più ho la fortuna di relazionarmi con dei colleghi. Altro esempio: il mio capo ha una 156 SW 1.9 M-Jet da 140 CV, bene lui ha un piede da toro, e i cosumi non sono mai scesi sotto i 16 KM/lt.

A voi le dovute considerazioni.
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

fallokken ha scritto: Voglio dire, se c'è questo problema, cambiateci tutto il motore oppure non so tutto il sistema di valvole, ecc...
E magari i problemi si risolvessero cambiando il motore!
I difetti tornerebbero a galla in men che non si dica, poichè non sono state ancora trovate le soluzioni a vari problemi, ma si va avanti a tentativi, sostituendo i pezzi ad uno ad uno.
La valvola Egr è tornata a farsi sentire, letteralmente, nel senso che ogni tanto a caldo, dopo averla spenta e riaccesa, si sente un rumore di ferraglia provenire dal vano motore. Siccome mi è già successo quando era nuova, presuppongo che sia lo stesso difetto, ovvero la valvola Egr che rimane bloccata o chiusa male o che sfarfalla...chissà! Da cambiare per la 2a volta.
A titolo informativo comunico che dopo l'ultimo ricovero in officina per il difetto al turbo, dopo 5000 km percorsi, la macchina pare vada bene, a parte quanto detto sopra.
Forse perchè sto utilizzando solo diesel speciali? Non saprei.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

ma questa non era una caratteristica del volano comune a tutte le peugeot HDI 16 ?
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Ragazzi!!!

Mi si è risolto il problema dei vuoti

Finalmente mi hanno sostituito la turbina, ed adesso va che è una bomba!!!

P.S.: Spero che duri :roll:
----

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”