PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trasudazione Olio.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Inkas89
Peugeottista curioso

Trasudazione Olio.

Messaggio da Inkas89 »

Buon pomeriggio

avrei un problemino alla mia leonessa, ieri mi trasudava olio dal tubo appena sotto il coperchio di plastica del motore, creando un po' di fumo. ( Vedi Foto per capire)
Premetto che la macchina va benissimo nessuna spia accesa, nessun calo di potenza niente. :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi era già successo qualche tempo fa, il meccanico mi disse che non era nulla di grave si era solo allentato il suddetto tubo, e lo strinse con due fascette, che si possono vedere anche in foto.
Ieri mi è ricapitato, per sicurezza vorrei sostituirlo per non avere ulteriori problemi in futuro.
non so come si chiami e ha cosa serve il tubo in oggetto, da quel che vedo si collega al filtro dell'aria se non erro. girando su internet non sono riuscito ha trovare nulla.
chi mi aiuta ha capire come si chiami? costo? è qualcosa di preoccupante?
Grazie dell'aiuto ragazzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Inkas89
Peugeottista curioso

Re: Trasudazione Olio.

Messaggio da Inkas89 »

Ragazzi sono stato all'officina Peugeot per il problema scritto sopra.
Meno male niente di grave solo quel tubo che si è rovinato con gli anni e i km ben 182k mi pare anche normale.
Pezzo ordinato arriva venerdì, totale con montaggio 20€ :D

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”