PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fari xenon 407
fari xenon 407
salve volevo un informazione sulla peugeot 407 executive del 2004 si possono montare i fari xenon senza fare danni grazie
Re: fari xenon 407
Ciao
Io ti parlo per esperienza personale, comprati fare xenon h1 di alta qualità, per tre anni senza problemi poi l'anno scorso xò li ho dovuti togliere hanno iniziato a darmi leggeri problemi sul clima automatico, partiva da solo appena si accendevano i fari e ho rischiato di far saltare il motorino dei tergi per fortuna sono riuscito ha recuperarlo.
Io ti parlo per esperienza personale, comprati fare xenon h1 di alta qualità, per tre anni senza problemi poi l'anno scorso xò li ho dovuti togliere hanno iniziato a darmi leggeri problemi sul clima automatico, partiva da solo appena si accendevano i fari e ho rischiato di far saltare il motorino dei tergi per fortuna sono riuscito ha recuperarlo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Arturo, in merito ti suggerisco di usare la funzione cerca che trovi in alto nella pagina e ti stancherai di leggere.
Brevemente la risposta è no
Non li montare perché sono la causa di danni anche grossi all'elettronica in primis i motori dei tergi, centraline varie ecc ecc.
Anche la stessa Peugeot aveva diramato a tutte le sue officine un comunicato nel quale non veniva riconosciuta alcuna garanzia dinnanzi a guasti di natura elettrica elettronica qualora ci fossero installati fari di tipo Xenon after market.
Se vuoi migliore un pochino la luce monta lampadine alogene più performante ma sempre e solo alogene.
Non avrai nessun problema e soprattutto eviterai per esempio di trovare i tergi che in modo autonomo si mettono in funzione nonostante il quadro strumenti spento e in mano le chiavi dell'auto.

Brevemente la risposta è no
Non li montare perché sono la causa di danni anche grossi all'elettronica in primis i motori dei tergi, centraline varie ecc ecc.
Anche la stessa Peugeot aveva diramato a tutte le sue officine un comunicato nel quale non veniva riconosciuta alcuna garanzia dinnanzi a guasti di natura elettrica elettronica qualora ci fossero installati fari di tipo Xenon after market.
Se vuoi migliore un pochino la luce monta lampadine alogene più performante ma sempre e solo alogene.
Non avrai nessun problema e soprattutto eviterai per esempio di trovare i tergi che in modo autonomo si mettono in funzione nonostante il quadro strumenti spento e in mano le chiavi dell'auto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie delle risposte anche se monto centraline cambus
-
- Peugeottista curioso
Ciao .. Io ti consiglio di non montare niente e lasciarla così come in quanto personalmente ho speso quasi 900 per la riparazione dei tergi per che L' ex proprietario aveva montato gli XENON e ha bruciato i motorini più la BSI .. il mio consiglio e questo .. Poi tu fai come vuoi ..
Buongiorno a tutti,
ho fatto sostituire dalla concessionaria Peugeot di Novara la lampada allo xenon della mia 407.
Ora il fascio di luce della lampada sostituita risulta più in basso rispetto all'altro di almeno 2 cm. La concessionaria dice che la regolazione è automatica in funzione del carico. Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie infinite ed anticipate.
ho fatto sostituire dalla concessionaria Peugeot di Novara la lampada allo xenon della mia 407.
Ora il fascio di luce della lampada sostituita risulta più in basso rispetto all'altro di almeno 2 cm. La concessionaria dice che la regolazione è automatica in funzione del carico. Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie infinite ed anticipate.
407 Berlina 2.0 HDI 136 CV - Feline Grigio Alluminio, Allarme per. e vol., Xeno con lavafari, USB Box, Pack Plus, JBL
Ciao freebrain, non hanno dato una informazione sbagliata......ma solo parziale
, ovvero i fari allo xenon montati in fabbrica hanno la regolazione automatica in funzione del carico, infatti non trovi all'interno dell'abitacolo la classica rotella per la regolazione, però è anche vero che se un faro ti pare basso (cosa che si verifica con il classico strumento che hanno in dotazione le officine peugeot o l'elettrauto) basta aprire il cofano ed agire sulla classica vite posta sul faro per regolarlo
!!!!
Spero di averti aiutato!!!
Saluti.

Saluti.
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!

Grazie infinite. Utilissimo.viper307 ha scritto:Ciao freebrain, non hanno dato una informazione sbagliata......ma solo parziale, ovvero i fari allo xenon montati in fabbrica hanno la regolazione automatica in funzione del carico, infatti non trovi all'interno dell'abitacolo la classica rotella per la regolazione, però è anche vero che se un faro ti pare basso (cosa che si verifica con il classico strumento che hanno in dotazione le officine peugeot o l'elettrauto) basta aprire il cofano ed agire sulla classica vite posta sul faro per regolarlo
![]()
![]()
![]()
![]()
!!!!
Saluti.

407 Berlina 2.0 HDI 136 CV - Feline Grigio Alluminio, Allarme per. e vol., Xeno con lavafari, USB Box, Pack Plus, JBL
di nulla......figurati..........
un piacere....... io pure li alzati un poco!!!
Anzi, visto che forse siamo davvero in pochi ad avere i fari allo xenon originali, ti vorrei chiedere come ti trovi........perchè io non li trovo molto efficaci......se li confronto con altre macchine sembrano quasi 2 lumini.........poi con la pioggia non ne parliamo.
Adesso ho ordinato le nuove XENARC NIGHTBREAKER.......speriamo bene........
Ciao!!

Anzi, visto che forse siamo davvero in pochi ad avere i fari allo xenon originali, ti vorrei chiedere come ti trovi........perchè io non li trovo molto efficaci......se li confronto con altre macchine sembrano quasi 2 lumini.........poi con la pioggia non ne parliamo.
Ciao!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!

Concordo con te, in effetti.L'illuminazione con i nostri xeno originali non mi sembrano granchè anche se, a dire il vero, fanno effettivamente più luce dei "tradizionali".Però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.viper307 ha scritto:di nulla......figurati..........![]()
![]()
un piacere....... io pure li alzati un poco!!!
Ciao!!

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
eccomi di nuovo...........sabato mattina ho provveduto ad un "lifting" dei fari ed ho provveduto alla sostituzione di tutte le lampade. Come Xenon ho montato le OSDRAM XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED con grandi aspettative viste le caratteristiche ( +70% di luminosità', + 20 metri, + 5% di luce bianca ):shock:
ma purtroppo sono rimasto deluso (ho già scritto al rivenditore anche se non è colpa sua ma di OSDRAM) sicuramente più luminose ma sono del tutto gialle
ovvero sembra di avere delle normali lampade e non delle xenon .......molto deluso
mentre quelle che montavo prima erano delle XENARC normali che erano si meno luminose ma sicuramente si notavano che erano allo xenon.
Figuratevi che le altre lampade che ho sostituito le H7 abbaglianti e le H11 dei faretti sempre marca OSDRAM sempre NIGHT BREAKER risultano più bianche.....
!!!
Vediamo cosa mi risponde il venditore.............

Figuratevi che le altre lampade che ho sostituito le H7 abbaglianti e le H11 dei faretti sempre marca OSDRAM sempre NIGHT BREAKER risultano più bianche.....

!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Prima di acquistarle confronta la temperatura colore fra le varie lampade oltre alle condizioni del tuo faroviper307 ha scritto:eccomi di nuovo...........sabato mattina ho provveduto ad un "lifting" dei fari ed ho provveduto alla sostituzione di tutte le lampade. Come Xenon ho montato le OSDRAM XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED con grandi aspettative viste le caratteristiche ( +70% di luminosità', + 20 metri, + 5% di luce bianca ):shock:ma purtroppo sono rimasto deluso (ho già scritto al rivenditore anche se non è colpa sua ma di OSDRAM) sicuramente più luminose ma sono del tutto gialle
![]()
![]()
ovvero sembra di avere delle normali lampade e non delle xenon .......molto deluso
mentre quelle che montavo prima erano delle XENARC normali che erano si meno luminose ma sicuramente si notavano che erano allo xenon.
Figuratevi che le altre lampade che ho sostituito le H7 abbaglianti e le H11 dei faretti sempre marca OSDRAM sempre NIGHT BREAKER risultano più bianche.....![]()
![]()
!!!
Una lente opacizzata attenua la luminosità di qualunque lampadina.

==========>gianluigi<=========
si si ho confrontato le caratteristiche prima di prenderle, le XENARC standard che avevo montato erano 4100 Kelvin mentre le Xenarc Night Breaker sono 4350 Kelvin, dati dichiarati dal costruttore, che dichiara anche 5% in più di colore bianco rispetto alle standard........
sono deluso, molto deluso ed ho mandata una mail direttamente alla sede della OSRAM e domani spero di avere del tempo per contattare anche la sede Italia.
Per i fari non sono più giallini ho provveduto a farli ripulire.................la cosa assurda è che, come ho scritto, le altre che ho sostituito sono più bianche delle XENON

Per i fari non sono più giallini ho provveduto a farli ripulire.................la cosa assurda è che, come ho scritto, le altre che ho sostituito sono più bianche delle XENON

!

- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti, anch'io ho i fari allo xenon originali e volevo alzarli come dicevi tu da questa vite posta sul faro, ma dove si trova? Io non ho visto viti, forse si trova all'interno del faro togliendo il coperchio? Se qualcuno potesse fare una foto ed allegarla sarebbe veramente utile. Grazie.viper307 ha scritto:Ciao freebrain, non hanno dato una informazione sbagliata......ma solo parziale, ovvero i fari allo xenon montati in fabbrica hanno la regolazione automatica in funzione del carico, infatti non trovi all'interno dell'abitacolo la classica rotella per la regolazione, però è anche vero che se un faro ti pare basso (cosa che si verifica con il classico strumento che hanno in dotazione le officine peugeot o l'elettrauto) basta aprire il cofano ed agire sulla classica vite posta sul faro per regolarlo
![]()
![]()
![]()
![]()
!!!!
Saluti.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
Ciao, è una vite di plastica ( se non ricordo male bianca) che trovi al lato del faro.....per il faro del guidatore (guardando il faro) è a sinistra....invece è a destra in quello del passeggero.......!
!