PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto ! 1.6 hdi che strappa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gabriel2188
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/08/2012, 17:34

aiuto ! 1.6 hdi che strappa

Messaggio da gabriel2188 »

Ciao a tutti .. Da un po' di tempo la mia 407 mentre accelerò , mi fa uno strappo ( se posso chiamarlo così ) dai 2000 ai 3000 giri ( circa ) .. Succede mentre accelerò se i giri sono più bassi si sente di meno , se sono più alti si sente molto di più , e come se per un secondo frenasse di colpo .. Se qualcuno può aiutarmi a darmi qualche dritta ? Non ho ancora fatto la diagnosi e vorrei farla pross sett .. Vi ringrazio anticipatamente

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: aiuto ! 1.6 hdi che strappa

Messaggio da thewizard »

frizione che slitta?


Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aiuto ! 1.6 hdi che strappa

Messaggio da Gian »

gabriel2188 ha scritto:Ciao a tutti .. Da un po' di tempo la mia 407 mentre accelerò , mi fa uno strappo ( se posso chiamarlo così ) dai 2000 ai 3000 giri ( circa ) .. Succede mentre accelerò se i giri sono più bassi si sente di meno , se sono più alti si sente molto di più , e come se per un secondo frenasse di colpo .. Se qualcuno può aiutarmi a darmi qualche dritta ? Non ho ancora fatto la diagnosi e vorrei farla pross sett .. Vi ringrazio anticipatamente
Aggiornamenti ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: aiuto ! 1.6 hdi che strappa

Messaggio da steverm »

da ex 407stista (anch'io 1.6HDI) per 9 anni mi faceva lo stesso tuo difettuccio per 9 anni (più all'inizio meno dopo) ma non mi ha dato particolarmente fastidio... :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aiuto ! 1.6 hdi che strappa

Messaggio da Gian »

gabriel2188 ha scritto:Ciao a tutti .. Da un po' di tempo la mia 407 mentre accelerò , mi fa uno strappo ( se posso chiamarlo così ) dai 2000 ai 3000 giri ( circa ) .. Succede mentre accelerò se i giri sono più bassi si sente di meno , se sono più alti si sente molto di più , e come se per un secondo frenasse di colpo .. Se qualcuno può aiutarmi a darmi qualche dritta ? Non ho ancora fatto la diagnosi e vorrei farla pross sett .. Vi ringrazio anticipatamente
Ciao Gabriel
Sei riuscito a risolvere ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: aiuto ! 1.6 hdi che strappa

Messaggio da ANDREA G »

ciao, anche io ex 407 2.0 136 cv. Ho avuto per un pò di tempo lo stesso problema è legato all'EGR che è mal gestita e difettosa sulle 407 (almeno nel mio caso), poi fortuna ha voluto che la mia egs si bloccasse (dato segnalato anche in diagnosi in concessionario ma nessun segnale sul cruscotto) ma in posizione chiusa e dai 50.000 km ai 190.000 km più nessuno strappo...... :lol:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”