PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servo sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407SW2005TRIESTE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/12/2015, 23:26
Località: TRIESTE

Re: Servo sterzo

Messaggio da 407SW2005TRIESTE »

Ciao a tutti ciao Gian, vi aggiorno, dopo il rabbocco l'olio non è più calato, non ha fatto più schiuma, lo sterzo non presenta anomalie. Direi problema risolto, per ora, mi porto dietro l'olio x rabbocco che non si sa mai. Grazie!
407 SW 2005 Diesel 130 cv. 110000 km - Trieste

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servo sterzo

Messaggio da Gian »

407SW2005TRIESTE ha scritto:Ciao a tutti ciao Gian, vi aggiorno, dopo il rabbocco l'olio non è più calato, non ha fatto più schiuma, lo sterzo non presenta anomalie. Direi problema risolto, per ora, mi porto dietro l'olio x rabbocco che non si sa mai. Grazie!
Ciao, ottima scelta quella di portarti dietro l'olio.
Probabilmente la tendenza a fare schiuma potrebbe anche essere causata dal fare lunghi percorsi tortuosi tipo montagna o continue strade a curve dove il servo e l'olio lavorano molto a differenza di un percorso autostradale diritto.
Se la formazione di schiuma fosse accompagnata anche dall'innalzamento della temperatura dell'olio direi che è normale.

A riguardo, alcuni mezzi che utilizzano l'olio idraulico per sviluppare tutta la loro forza e i loro movimenti, hanno termostati di protezione, dove in seguito ad un eccessivo innalzamento della temperatura del fluido, interrompono il funzionamento della pompa per preservarne la salute di tutto l'impianto idraulico pompa in primis.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”