407SW2005TRIESTE ha scritto: a lui sembra un po' strozzata e bliccata. C'è da dire che a sentire il precedente proprietario l'auto è stata usata esclusuvamente per brevi tratti, in pianura, mai autostrada, viaggi lunghi al massimo 100-200 km !!!! Che mi dite?
fai controllare il FAP, potrebbe intasarsi ma continuare comunque a fare le sue rigenerazioni. vivamente consigliato led specchietto per segnalare rigenerazione in corso. cerca nel forum.
Altro problemino, nei giorni scorsi mi apparivano continue segnalazioni ANOMALIA INDICATORE DI DIREZIONE - ANOMALIA LUCI DI ARRESTO, in realtà nesssuna lampadina era bruciata!!! Per non saper nè leggere nè scrivere ho staccato la batteria per un po', alla riaccensione lo ha fatto ancora per un paio di volte poi nulla, nessuna segnalazione, come logico.
c'è una inforete in merito, Peugeot sostituisce i due connettori dei fanali posteriori. se non ricordo male spesa totale materiale 35 euro. informati.
Ovviamente display annerito, lo sto cercando su ebay-
anche uno usato andrebbe bene, il mio l'ho preso da un C3 (colore giallo invece che arancione, ma la spesa è stata irrisoria)
[/quote] E anche il contachilometri a caldo tende a scomparire...uffa. Si può cambiare solo il contachilometri o dovrei cambiare l'intero quadro strumenti con spesa immagino folle?

[/quote]
se cambi il gruppo contakm, il ricambio DEVE AVERE MENO KM del tuo, altrimenti la BSI prende il chilometraggio del ricambio. ATTENZIONE! Altrimenti puoi comprare uno usato da uno sfascio e sostituire il singolo DISPLAY INTERNO. non è difficile, io l'ho fatto ma ho dovuto rompere una linguetta di plastica. non si vede se non lo apri ma è meglio avvertirti. per quanto ho potuto capire, esistono DUE VERSIONI di display interno, 2004-2007 e 2008 in poi. quindi se cerci uno usato per il solo display, occhio all'anno. se cambi tutto il quadro occhio ai km. puoi prendere anche la versione INGLESE (su ebay uk costa meno) e poi cambiare il fondino per non averlo in miglia.
Sinceramente per ora l'elettronica mi sta un po deludendo, spero non mi vada a incidere con grosse riparazioni/manutenzioni...speriamo bene.
a meno che tu non voglia montare fari xenon, non dovresti avere grossi guai