Ciao a tutti, la mia 407 sw del 2005, diesel, fap, ha iniziato a segnalare anomalie dell'ESP, improvvisamente e costante ogni volta che l'accendo. Da analisi elettronica il meccanico mi dice che è partito il sensore dell'esp presente sul devioluci, per cui va cambiato il devioluci per la modica cifra di 370 euro + IVA + 2 ore di lavoro. Avete idea se lo trovo usato o di concorrenza? Ne ho visto di usati su ebay, ma mi fido a metterne uno usato, magari comprato a distanza e già pagato? Grazie a chi mi consiglierà...!
Certo che quate son belle auto ma l'elettronica......uffa. Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Devioluci 407 - anomalia ESP
-
- Peugeottista curioso
Devioluci 407 - anomalia ESP
Ultima modifica di ALEX308 il 08/02/2017, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic rieditato perché scritto in maiuscolo:vietato dal regolamento
Motivazione: Titolo del topic rieditato perché scritto in maiuscolo:vietato dal regolamento
407 SW 2005 Diesel 130 cv. 110000 km - Trieste
Re: DEVIOLUCI 407 - ANOMALIA ESP
Ciao, la stessa vicissitudine l'ho avuta io.
Proprio la settimana scorsa ho risolto comprando una COM usata da ebay, costo 45 euro spedita e 60 euro al meccanico peugeot. L'unica accortezza è che la COM deve essere uguale a quella esistente, in pratica bisogna rilevare i codici che si trovano sopra la COM smontando il carterino in plastica dove c'è il blocchetto di accensione. Di COM nuove si trovano a circa 250 euro da rivenditori olandesi. Spero di essere stato utile.
Proprio la settimana scorsa ho risolto comprando una COM usata da ebay, costo 45 euro spedita e 60 euro al meccanico peugeot. L'unica accortezza è che la COM deve essere uguale a quella esistente, in pratica bisogna rilevare i codici che si trovano sopra la COM smontando il carterino in plastica dove c'è il blocchetto di accensione. Di COM nuove si trovano a circa 250 euro da rivenditori olandesi. Spero di essere stato utile.
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.
-
- Peugeottista curioso
Re: Devioluci 407 - anomalia ESP
Ciao. per COM intenderai il devioluci immagino. Quindi secondo te io potrei trovare il codice da solo. Ok proverò di certo sperando di riuscirci. Magari chiederò il tuo aiuto e di questo ti ringrazio, quando smonto fotografo il codice e magari tu vedendolo mi potrai confermare che è quello?
Nel frattempo per completezza trascrivo i codici di errore:
c1135 difetto captatore angolo volante
u1205 informazione angolo vlante - valore ricevuto non corretto
c1384 Codice difetto fornitore
Grazie Il Dandy mi sei stato molto utile!
Nel frattempo per completezza trascrivo i codici di errore:
c1135 difetto captatore angolo volante
u1205 informazione angolo vlante - valore ricevuto non corretto
c1384 Codice difetto fornitore
Grazie Il Dandy mi sei stato molto utile!
Nella fattispecie ho tenuto in considerazione i parametri cerchiati di rosso, in modo particolare il numero 96476537XT l'ho utilizzato per la ricerca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.
Mentre il numero 1791054 sotto "C78" è un progressivo, da non tenere in considerazione.
Con questi parametri ho risolto il problema.
L'intervento del meccanico si è reso necessario per configurare la nuova COM alla macchina.
Con questi parametri ho risolto il problema.
L'intervento del meccanico si è reso necessario per configurare la nuova COM alla macchina.
Mi spiace, i codici errore non conosco.
Ripeto, se cerchi in rete il codice 96476537XT ne troverai quanti nei vuoi, io personalmente l'ho preso dall'Inghilterra, dunque sta a significare che è ininfluente la guida a destra.
Sempre disponibile per qualsiasi info.
Ripeto, se cerchi in rete il codice 96476537XT ne troverai quanti nei vuoi, io personalmente l'ho preso dall'Inghilterra, dunque sta a significare che è ininfluente la guida a destra.
Sempre disponibile per qualsiasi info.
Quale errore ricordo il "difetto captatore angolo volante", però non conosco il codice.
-
- Peugeottista curioso
azz sei forte. grazie tante. Il mio mecc mi ha detto però di stare attendo che oltre al codice ci sono 2 marche, bisogna prendere proprio quella installata. ti risulta?
grazie
grazie
Sinceramente non lo so, da ciò che ho visto durante le mie ricerche ho notato che le prime COM erano tutte Valeo