PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sospensioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianky407
Peugeottista curioso

rumore sospensioni

Messaggio da gianky407 »

ciao a tutti :D era da tanto che non entravo nel sito ed ho trovato tutto diverso :shock: , cmq se vi è capitato di avere noie con le sospensioni tipo cigolii, la soluzione è finalmente arrivata :applause: andate alla peugeot e toglieranno una rondellina di plastica (giudicata superflua) dai silent block e il problema è risolto \:D/

sortinpeppe
Peugeottista novello

Re: rumore sospensioni

Messaggio da sortinpeppe »

davvero una bella notizia... ki ti ha dato la dritta?direttamente la peugeot o la tua officina?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

gianky407
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky407 »

il problema l'ha risolto direttamente la peugeot, forse perchè finalmente si erano stancati di cambiarmi per l'ennesima volta tutta la sospensione (visto il costo) ciao

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Confermo anche io che questo intervento effettuato nelle offcine peugeot è risolutivo per il problema del cigolio sospensioni.
A me era successo lo scorso anno a luglio che nelle curve un terribile cigolio proveniva dall'avantreno a sinistra.
Risolto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

oooooh...finalmente!!! era già 3 volte che riportavo la mia leonessa dal concessionario( che fa pure assistenza...TEORICAMENTE!!) sempre per lo stesso cigolio sospensione anteriore lato passeggero, loro mi hanno detto che erano dei misteriosi gommini che si seccavano e andavano ingrassati :shock: :shock: :shock: , l'ultima volta sono scesi persino nel ridicolo.........il CAPO OFFICINA mi ha detto che hanno usato un grasso apposito proveniente dalla peugeot e che l'inconveniente non si sarebbe MAI PIU' manifestato........
Morale della favola, dopo pochi chilometri.......... tutto come prima :evil: :evil: :evil: :evil:
Adesso che si conosce la soluzione (almeno in questo forum) riporterò la macchina in peugeot (naturalmente in un altro centro assistenza) dopo le ferie.......e speriamo bene [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

N.B. anche a voi il cigolio si avverte maggiormente con il secco e caldo?? mentre quando piove e/o fa freddo diminuisce parecchio o addirittura sparisce?
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

gianky407 ha scritto:ciao a tutti :D era da tanto che non entravo nel sito ed ho trovato tutto diverso :shock: , cmq se vi è capitato di avere noie con le sospensioni tipo cigolii, la soluzione è finalmente arrivata :applause: andate alla peugeot e toglieranno una rondellina di plastica (giudicata superflua) dai silent block e il problema è risolto \:D/
Ma io mi domando.... :scratch: :-k
PERCHE' la Peugeot mette un qualcosa che poi giudica "superfluo"???? :shock: :shock: :shock:

Comunque...
Ogni tanto sento anch'io degli strani cigolii... pero' non dall'avantreno, sembra arrivino dalla sospensione sinistra del retrotreno... anche li' c'e qualcosa di superfluo? :scratch: :scratch:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

aladar
Peugeottista curioso

Messaggio da aladar »

Confermo. Stesso problema e stessa soluzione. \:D/

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”