PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi freni e cambio automatico!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: PROBLEMI FRENI E CAMBIO AUTOMATICO!

Messaggio da Alex407 »

ric406 ha scritto:scusami alex,
ma io il problema lo noto anche in neutral,secondo te questo blocco puo' generare vibrazioni anche in neutral?
mi spiego meglio in generale puo' aumentare la rumorosita' del motore in generale?
spero che tu mi possa aiutare helppppppppppppp!! [-o<
Cosa cosa anche in neutral :roll: ??
No, guarda che in neutral il blocco è disconnesso dal motore, non può essere!
Per il resto in generale non c'è modo che aumenti la rumorosità del motore.
Mi fai rimanere davvero perplesso... :scratch: :scratch: :scratch:

:salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

brizzi70
Peugeottista novello

Re: PROBLEMI FRENI E CAMBIO AUTOMATICO!

Messaggio da brizzi70 »

Un elogio a Peugeot Milano, ritirata la macchina, è stato fatto un'aggiornamento software ed ora i problemi al cambio sembrano spariti e anche la cambiata sembra più fluida e inavvertibile.
Dischi e pastiglie cambiate in garanzia aggiornamento dalla 6.62 alla 6.63 con relativo CD, il tutto fatto in garanzia, non ho pagato nemmeno le pastiglie freni conn auto di cortesia per 2 giorni.
Sono veramente contento della cortesia e competenza trovata in Peugeot Milano di Sesto san Giovanni, in particolare segnalo la cortesia dimostrata dal sig.Lorenzo e dalla persona dell'accettazione che non ricordo il nome.
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.

ric406
Peugeottista appassionato

Re: Problemi freni e cambio automatico!

Messaggio da ric406 »

aggiornamento software della centralina del cambio?
se si,sai che aggiornamento?
407 coupe 2.7 hdi feline nero

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ecco vedete che l'avevo detto io che è importante, prima di tutto il software! :salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

ric406
Peugeottista appassionato

Messaggio da ric406 »

ciao alex,
ho guardato gli spaccati del mio motore...
m iparlavi della sospensione motore che potrebbe aver perso di depressione
ho visto lo spaccato ma come si fa a ricaricarla?perchep alla fine ci sono due sopporti in gomma con delle biellette ma non riesco a capire il meccanismo..mi puoi aiutare? [-o<
407 coupe 2.7 hdi feline nero

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

ric406 ha scritto:ciao alex,
ho guardato gli spaccati del mio motore...
m iparlavi della sospensione motore che potrebbe aver perso di depressione
ho visto lo spaccato ma come si fa a ricaricarla?perchep alla fine ci sono due sopporti in gomma con delle biellette ma non riesco a capire il meccanismo..mi puoi aiutare? [-o<
No, non si può ricaricare, è una riserva sigillata in un contenitore che a quanto ho capito serve a pilotare il movimento delle due sospensioni grazie alla depressione che crea il vuoto (tipo che la sosp si muove ed il vuoto risucchia il pistone della bielletta per farlo tornare in posizione), se il contenitore con la riserva di vuoto per qualche motivo è difettoso e non fa il suo lavoro va sostituito, potresti provare a farlo sostituire (mi pare che non va tirato giù il motore per quello) ma potrebbero essere anche le biellette sui supporti motore o il circuito che è difettoso e non sigillato (e in quel caso forse bisogna tirare giù il motore se non sono separate dai supporti, è da vedere, bisogna cercare sui metodi di riparazione che hanno sul computer in officina, purtroppo senza abbonamento non li possiamo vedere sull'Infotec).
Comunque se fosse questo dato che il motore è pesante ed è diesel le sue vibrazioni durante il normale funzionamento potrebbero trasmettere quel rumore cupo di cui parlavi.
Prova a rappresentargli il problema in officina, fammi sapere.

:salute:

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Se non sbaglio il cambio non è ZF ma Aisin.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”