PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Servosterzo 407
Re: servosterzo 407
GAP 4014FN tubo
vedi se ti puo essere utile
407 sw 2.0 Sport Pack Techno 136cv del 2007,grigio alluminio, rt4 mp3, sensori di parcheggio, cerchi 17", vetri seconda fila oscurati, lunotto apribile ecc.
A me (per orad75 ha scritto:GAP 4014FN tubo

Il service box, interrogato, risponde così:
Referenza Descrizione Quantità Prezzo IVA escl. Prezzo IVA comp. Totale IVA compresa
00004014FN TUBO 94,00 EUR 112,80 EUR 112,80 EUR
Spero di essere stato utile!

- simone.p
- Peugeottista appassionato
OK,
grazie per il momento.
Appena sistemata l'auto di mia moglie (allagamento sotto un ponte
) vado dal concessionario/officina per farla sistemare.
Ciao!
grazie per il momento.
Appena sistemata l'auto di mia moglie (allagamento sotto un ponte

Ciao!
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Per la cronaca: ieri sono andato a ritirare la mia 407 per alcuni piccoli problemi, uno dei quali la vibrazione dello sterzo sulle superfici liscie.
Mi hanno sostituito il tubo di pressione del servosterzo, che la Peugeot SAPEVA che poteva dar problemi, con uno di nuova produzione .
Risultato: servosterzo senza più vibrazioni.
Inoltre mi hanno sostituito il motorino di sinistra del tergicristallo.
Infine sembra risolto anche il problema dei sensori di parcheggio anteriori che mi avevano fatto inca....re!
Professionalità della concessionaria al Top.
E' questa che fa la differenza.
Mi hanno sostituito il tubo di pressione del servosterzo, che la Peugeot SAPEVA che poteva dar problemi, con uno di nuova produzione .
Inoltre mi hanno sostituito il motorino di sinistra del tergicristallo.
Infine sembra risolto anche il problema dei sensori di parcheggio anteriori che mi avevano fatto inca....re!
Professionalità della concessionaria al Top.
E' questa che fa la differenza.

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Ottima notizia!!!!!!!!!!!!!! Povvederò a farlo sostituire pure io!!!!!!!!! Ho la GOP quindi non dovrebbero farmi problemi!!!!!maxcr ha scritto:Per la cronaca: ieri sono andato a ritirare la mia 407 per alcuni piccoli problemi, uno dei quali la vibrazione dello sterzo sulle superfici liscie.
Tu hai la garanzia???????????? E..grazie per tutte le delucidazioni di SEM!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.

A marco206.
A mio avviso ha fatto qualcosa di veramente importante utile a chiunque voglia far fare la modifica.
La cosa utilissima, è stata quella di aver riportato copia della fattura, dove si leggono molto bene tutti i codici dei materiali sostituiti e nel caso di pezzi difettati, diventano di estrema utilità soprattutto per coloro i quali si vedono depistati da qualche capo officina per scoraggiarli nell'intento o semplicemente per nascondere la sua totale ignoranza alla modifica che gli chiedete.
Prensendogli direttamente i codici, se non li trova, la figura dell'ignorante la fa lui.
Credo che se tutti coloro che si recano dagli omini in tuta blu per interventi relativi pezzi difettati con altri modificati, postassero copia della fattura o relativi codici, si eviterebbero inutili controversie, perdite di tempo oltre a disgustose prese per i fondelli.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Il codice del tubo servosterzo sostituito è: GOP 4014 FNGian ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A marco206.
A mio avviso ha fatto qualcosa di veramente importante utile a chiunque voglia far fare la modifica.
La cosa utilissima, è stata quella di aver riportato copia della fattura, dove si leggono molto bene tutti i codici dei materiali sostituiti e nel caso di pezzi difettati, diventano di estrema utilità soprattutto per coloro i quali si vedono depistati da qualche capo officina per scoraggiarli nell'intento o semplicemente per nascondere la sua totale ignoranza alla modifica che gli chiedete.
Prensendogli direttamente i codici, se non li trova, la figura dell'ignorante la fa lui.
Credo che se tutti coloro che si recano dagli omini in tuta blu per interventi relativi pezzi difettati con altri modificati, postassero copia della fattura o relativi codici, si eviterebbero inutili controversie, perdite di tempo oltre a disgustose prese per i fondelli.
Mentre quello del motorino tergicristallo : GOP 6405 GL
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
-
Scusate l'OT...
@maxcr: ho una piccola curiosità...per caso, monti fari allo xeno after-market?
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it
Per desmodronico.....No.Ho tutto di serie.Quando l'ho acquistata l'ho presa con TUTTI gli accessori disponibili, unica eccezione i sensori di parcheggio anteriore montati quest'anno!desmodromico ha scritto:Scusate l'OT...
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
-
Grazie Max! 

407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
Di nulla ..ci mancherebbe per così poco!desmodromico ha scritto:Grazie Max!

Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- simone.p
Re: Servosterzo 407
Buongiorno a tutti.
Aggiornamento: ho finalemente portato l'auto a fare il tagliando chiedendo la sostituzione del tubicino da voi segnalato. Al ritiro mi hanno detto che c'è sì il tubo di collegamento danneggiato (infatti perdo anche del liquido), ma va sostituito anche l'elettropompa.
Quest'ultima sarà in garanzia (circa 500 euro) previo OK dalla gestione della pratica, ma il tubo, essendo una parte usurante, rimane a mio carico. Dovrebbe trattarsi di 115 euro + iva + forse montaggio.
Che dite, mi hanno fregato/fregheranno?
Inoltre ho speso 197 euro di tagliando... ma non sono un po' troppi per cambio olio+filtri+carboni attivi+1 lampadina (che quando l'ho portata funzionava)???
Grazie.
Aggiornamento: ho finalemente portato l'auto a fare il tagliando chiedendo la sostituzione del tubicino da voi segnalato. Al ritiro mi hanno detto che c'è sì il tubo di collegamento danneggiato (infatti perdo anche del liquido), ma va sostituito anche l'elettropompa.
Quest'ultima sarà in garanzia (circa 500 euro) previo OK dalla gestione della pratica, ma il tubo, essendo una parte usurante, rimane a mio carico. Dovrebbe trattarsi di 115 euro + iva + forse montaggio.
Inoltre ho speso 197 euro di tagliando... ma non sono un po' troppi per cambio olio+filtri+carboni attivi+1 lampadina (che quando l'ho portata funzionava)???
Grazie.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Ciao!!!!!!! Ti dò il mio parere premettendo che:simone.p ha scritto:Buongiorno a tutti.
Grazie.
almeno per me la situazione non è chiara: appena ritirata l'auto dal concessionario notai nitidamente la vibrazione che dici tu e che chiaramente ho tutt'ora....... essendo l'auto nuova di pacca mi spiegarono che quella vibrazione era dovuta alla particolare geometria delle sospensioni e me lo dimostrarono facendo ruotare lo sterzo di una 407 in esposizione.
Però se nella tua hanno riscontrato il tubo rotto e l'elettropompa che è danneggiata non si può parlare di difetto congenito ma di gusto.
Il tubicino in questione secondo me dovrebbe essere uno di quei tubi che dovrebbero durare per l'intera vita della macchina senza essere mai sostituito.......un tubo dello sterzo non può, come un tubo dei freni, essere soggetto ad usura..... al pari di pasticche o frizione....... quindi su questo farei robuste rimostranze.
LEONE407 *Massimo*
-
Tutto ciò è molto interessante, ho anche io il problema riscontrato da tanti di voi, ma pensavo fosse una cosa normale, visto che il computer della 407 non mi avvisava di niente, cavoli, mi dice se mi si sgonfia una ruota e non se manca l'olio al servosterzo?
Poi casualmente ieri mattina metre controllavo i vari livelli ho visto che era sotto al minimo quello del servosterzo!
Vorrà dire che in settimana passerò alla peugeot, ma prima devo prendere nota di quali sono i pezzi sicuramente da cambiare.
Riepiloghiamo....
1) tubo di pressione del servosterzo
2) pompa del servosterzo...
altro?
Poi casualmente ieri mattina metre controllavo i vari livelli ho visto che era sotto al minimo quello del servosterzo!
Vorrà dire che in settimana passerò alla peugeot, ma prima devo prendere nota di quali sono i pezzi sicuramente da cambiare.
Riepiloghiamo....
1) tubo di pressione del servosterzo
2) pompa del servosterzo...
altro?

-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
-
ho portato l'auto a far vedere il livello dell'olio del servosterzo.. a suo dire, sta bene così, forse mi avrà tratto in inganno quell'asticina che con quell'olio trasparente...non si vede bene dove arriva....
forse...
Quando poi gli ho detto che ogni tanto sentivo tremare lo sterzo quando giro a sinistra, l'omino blu mi ha detto "è normale , ci deve fare così , lo fanno tutte!"
vabbè mi sa che apro una discussione sulle più belle risposte ricevute!
Ciao!

Quando poi gli ho detto che ogni tanto sentivo tremare lo sterzo quando giro a sinistra, l'omino blu mi ha detto "è normale , ci deve fare così , lo fanno tutte!"

vabbè mi sa che apro una discussione sulle più belle risposte ricevute!

Ciao!
-----------------------------Guido---------------------------------