PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano e frizione= € 977,08+manodopera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
freetime24
Peugeottista curioso

Volano e frizione= € 977,08+manodopera

Messaggio da freetime24 »

Infine come sospettavo da tempo, il volano mi ha lasciato....
E' da quando la aveva 30.000 KM e un anno di vita (quindi ancora in garanzia) che ho segnalato alla mia officina un rumore al motore ad ogni spegnimento dell'auto. La risposta è stata sempre la stessa:tutte le 407 con il 2000 HDI hanno il doppio volano che comporta questo inconveniente, ma non credevo che fosse un'auto a scadenza. Infatti dopo 3 anni e 6 mesi con 110.000 KM (fuori garanzia) un rumore di ferraglia con il motore a folle ha decretato la fine del volano.
Preventivo in officina 977,08+manodopera. Che bagno!!!!
C'è qualcuno che mi può consigliare su quali passi muovere per esprimere tutto il mio disappunto su un problema già noto in Peugeot e che nelle officine del gruppo hanno sempre cercato di sottovalutare per non intervenire in garanzia?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete offrirmi.
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: VOLANO E FRIZIONE= € 977,08+manodopera

Messaggio da leone407 »

Ciao, innanzitutto mi spiace per l'inconveniente. Io non vorrei scoraggiarti e nemmeno dissuaderti, hai tutte le ragioni, solo che se non si trova la collaborazione giusta da parte delle concessionarie credo sia difficile che si accaparrino anche solo una parte della spesa.... tuttavia quello che volevo dirti è che conosco un collega a cui nn
è stato riconosciuto il problema in garanzia (e lui aveva la 2+2) rientrandoci perfettamente perchè dopo un certo chilometraggio anche il volano rientra nei materiali di comsumo. Io ti sconsiglio di scrivere magari anche a 4ruote,
sentire il servizio clienti di P, o la concessionaria se è quella dove hai preso l'auto....ma la vedo dura...
approfitto per chiederti...ma il rumore lo faceva pure al momento dell'accensione??????????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: VOLANO E FRIZIONE= € 977,08+manodopera

Messaggio da leone407 »

io ti consiglio di scrivere.....pardon... :oops: scusa scrivo in fretta.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”