PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità tendina elettrica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manuk74
Peugeottista appassionato

Rumorosità tendina elettrica

Messaggio da manuk74 »

Vi racconto la mia esperienza con la tendina elettrica:

Auto ritirata il 02/2005
All'inizio dei primi caldi la tendina, quando è aperta, inizia a sbattere (più precisamente sono le alette che sbattono tra di loro), e come consuetudine porto la macchina al conce che mi dice che è tutto normale. Scrivo una lettera a Peugeot e finalmente ad Ottobre 2005 riesco a far sostituire la tendina (almeno così mi dicono), e comunque il rumore sparisce.
Il 2006 passa senza rumori alla tendina.
Arriviamo al 2007 ed il problema si ripresenta, anche se in modo più lieve, nel senso che la tendina, dopo aver lasciato la macchina al sole, sempre in posizione aperta, ogni tanto "sbatte". In occasione del tagliando porto la mia 407 dal conce, il quale la smonta, la lubrifica (?), la prova (?) e me la riconsegna dicendomi che dovrebbe essere tutto a posto.
Faccio il giro del capannone per andare via, passo sulla corsia di scorrimento del cancello e di nuovo sento sbattere la tendina, ma penso : "sarà un assestamento". Torno a casa e mi accorgo che il rumore è peggio di prima, praticamente dal "ogni tanto sbatte" siamo passati al "ogni tanto non sbatte".
La mattina dopo quindi telefono al conce spiegandogli che il loro intervento è stato peggiorativo, e faccio presente che in occasione della "visita" successiva (settimana dopo) per la sostituzione di due "boccole" dello sterzo , avrebbero dovuto risistemarmi anche la tendina.
Dopo UN MESE porto la vettura.
E voi direte, ma non doveva essere la settimana dopo? Certo ma le boccole ci hanno messo un mese ad arrivare.
Comunque porto la vettura, rismontano la tendina, la rilubrificano (?), la riprovano (?) e me la riconsegnano dicendomi che il rumore e praticamente sparito, ma che per sicurezza fa richiesta di sostituzione della tendina in garanzia.
Dopodichè rivado via e zac, il rumore si ripresenta sempre sullo stesso cancello di uscita dal conce, ed il rumore si ripresenta più frequentemente rispetto a prima, con la tendina che fa anche più rumore in fase di apertura e chiusura, della serie che hanno rilubrificato il tutto!
Comunque dopo una settimana mi telefonano dall'officina dicendomi che la tendina non può essere sostituita in garanzia, in quanto pur avendo l'estensione fino a 4 anni, questa non è compresa.
Quindi, estremamente contrariato per la risposta, ho chiesto/obbligato che mi venga ripristinata la tendina esattamente come era prima che fosse smontata , con lo “sbattimento” una volta ogni tanto.
Adesso sono in attesa di ricevere una risposta.
Speriamo bene ……

A qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Inoltre, siccome non trovo più il foglio dell’estensione della garanzia, qualcuno che ha fatto questa estensione può mettere sul sito l’elenco delle “prestazioni” e delle parti coperte?

Ciao a tutti
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorosità tendina elettrica

Messaggio da chicco67 »

Sulla 307 SW la rumorosità dipendeva dal labbro di gomma posto in corrispondenza della fessura da cui entra ed esce la tendina. Tale labbro è fissato con una specie di biadesivo che si ammoscia col caldo. Sulla mia ho rimosso il labbro, cambiato il biadesivo con uno migliore (credo della 3M ma questo l'ho fatto circa 2 anni fa eora non miricorsdo bene) e rimontato il tutto: rumori spariti! :razz:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

manuk74
Peugeottista appassionato

Messaggio da manuk74 »

chicco67 ha scritto:Sulla 307 SW la rumorosità dipendeva dal labbro di gomma posto in corrispondenza della fessura da cui entra ed esce la tendina. Tale labbro è fissato con una specie di biadesivo che si ammoscia col caldo. Sulla mia ho rimosso il labbro, cambiato il biadesivo con uno migliore (credo della 3M ma questo l'ho fatto circa 2 anni fa eora non miricorsdo bene) e rimontato il tutto: rumori spariti! :razz:
Mi serve un'informazione che potrebbe essere utile, ai meccanici ovviamente, il rumore che faceva era tipo alette della tendinca che sbattono tra di loro?
Inoltre anche a te, a tendina chiusa, non si sentiva più niente?

Una curiosità, ma è possibile che sia solo la mia ada avere questo problema? :-k

Grazie comunque per le info.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

blumare74
Peugeottista curioso

Messaggio da blumare74 »

ciao, io ho avuto una spiacevole sorpresa... la mia tendina mentre era in scorrimento ( in apertura) si è rotta/incastrata e le alette si sono incastrate una sull'altra..risultato: si sono rotti i perni guida delle alette, ed anche a me due officine hanno detto la stessa cosa, ovvero non viene passato in garanzia anche se ho l'estenzione opzionale, ho controllato sul contratto e dice chiaramente che non è coperto l'interno dell'abitacolo ma dice anche che sono coperte le parti elettriche e meccaniche e secondo me la tendina è sia elettrica ( motorino di comando) che meccanica ( meccanismi di scorrimento che si sono giusto rotti!!)
MI HANNO CHIESTO PER LA RIPARAZIONE 800 EURO!!!!!!!!!!!!!!! (SONO IMPAZZITI? PER 4 ALETTE DI PLASTICA??)
SONO INTENZIONATO A CHIEDERE L'INTERVENTO DI UN PERITO ESTERNO IN QUANTO CREDO CREDO DI AVER RAGIONE!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”