PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione anabbaglianti h1
- hobie82
- Peugeottista fast&furious
Sostituzione anabbaglianti h1
Ragazzi scusate l'enorme ignoranza ma...ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla in merito...dovrei sostituire le lampade anabbaglianti chiaramente delle h1 ma la mia domanda è? devo chiedere per fari lenticolari o sono uguali alle lampade per fari a parabola classici? e poi...è normale che se è bruciata la lampana il mio rt4 non mi segnala nulla?...grazie a tutti...
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui
Re: Sostituzione anabbaglianti h1
Ciao!!!!!! Non so se la mia esperienza può esserti utile: durante l'estate ero in vacanza a Riva del Garda....paf!!!!!!!!!! Si accende la spia di anomalia fari anabbaglianti (SX). Rovisto due secondi nel portaoggetti e fortuna che c'è una concessionaria Peugeot a 4-5 km dove mi reco. Il meccanico mi cambia la lampada in un nanosecondo, neanche il tempo di aprire il cofano...
chiaramente non mi fa pagare nulla per la manodopera (è prassi mi disse non una particolare cortesia)e saldo il corrispettivo di 15 euro per una lampada H1 ricambio marchiato Peugeot.
chiaramente non mi fa pagare nulla per la manodopera (è prassi mi disse non una particolare cortesia)e saldo il corrispettivo di 15 euro per una lampada H1 ricambio marchiato Peugeot.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- hobie82
grazie leone...quindi mi devo preeoccupare se la mia leoncina non mi ha dato nessuna anomalia...leone407 ha scritto:Ciao!!!!!! Non so se la mia esperienza può esserti utile: durante l'estate ero in vacanza a Riva del Garda....paf!!!!!!!!!! Si accende la spia di anomalia fari anabbaglianti (SX). Rovisto due secondi nel portaoggetti e fortuna che c'è una concessionaria Peugeot a 4-5 km dove mi reco. Il meccanico mi cambia la lampada in un nanosecondo, neanche il tempo di aprire il cofano...

Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Consiglio mio che ho omesso di scriverti...è che farei una capatina in Peugeot..... per capire se il problema è la lampada o un contatto elettrico o il portalampada..... può essere pure che la lampada è buona ed il problema sia di altra natura.... ma nn penso possa trattarsi di un inconveniente importante... per caso ti è capitato in questi giorni di pioggia di tenere l'auto molto fuori????? Quella di mia moglie ha i fari completamente pieni di umidità..... comunque io metterei lampade marchiate Peugeot che credo essere prodotte (correggetemi se sbaglio!) dalla Hella....hobie82 ha scritto:grazie leone...quindi mi devo preeoccupare se la mia leoncina non mi ha dato nessuna anomalia...leone407 ha scritto:Ciao!!!!!! Non so se la mia esperienza può esserti utile: durante l'estate ero in vacanza a Riva del Garda....paf!!!!!!!!!! Si accende la spia di anomalia fari anabbaglianti (SX). Rovisto due secondi nel portaoggetti e fortuna che c'è una concessionaria Peugeot a 4-5 km dove mi reco. Il meccanico mi cambia la lampada in un nanosecondo, neanche il tempo di aprire il cofano...
chiaramente non mi fa pagare nulla per la manodopera (è prassi mi disse non una particolare cortesia)e saldo il corrispettivo di 15 euro per una lampada H1 ricambio marchiato Peugeot....cmq riguardo alle lampade..pensavo di mettere qualcosina di buono...ma non so ancora
LEONE407 *Massimo*
- hobie82
diciamo che purtroppo non ho il garage...quindi sta fuori da quando l'ho comprata...in pratica da fine marzo...l'unica "anomalia" che ho riscontrato prima della "morte" totale della lampada sx è che un paio di giorni prima...non si accendeva...poi dopo un po si riprendeva...diciamo una sorta di falso contatto...che avevo risolto muovendo un po il connttore dietro la lampada...ma da un paio di giorni non si acende + quindi volevo fare prima una prova a montare la dx e vedere se accendeva...diversamente la porterò in peugeot...leone407 ha scritto:Consiglio mio che ho omesso di scriverti...è che farei una capatina in Peugeot..... per capire se il problema è la lampada o un contatto elettrico o il portalampada..... può essere pure che la lampada è buona ed il problema sia di altra natura.... ma nn penso possa trattarsi di un inconveniente importante... per caso ti è capitato in questi giorni di pioggia di tenere l'auto molto fuori????? Quella di mia moglie ha i fari completamente pieni di umidità..... comunque io metterei lampade marchiate Peugeot che credo essere prodotte (correggetemi se sbaglio!) dalla Hella....hobie82 ha scritto:grazie leone...quindi mi devo preeoccupare se la mia leoncina non mi ha dato nessuna anomalia...leone407 ha scritto:Ciao!!!!!! Non so se la mia esperienza può esserti utile: durante l'estate ero in vacanza a Riva del Garda....paf!!!!!!!!!! Si accende la spia di anomalia fari anabbaglianti (SX). Rovisto due secondi nel portaoggetti e fortuna che c'è una concessionaria Peugeot a 4-5 km dove mi reco. Il meccanico mi cambia la lampada in un nanosecondo, neanche il tempo di aprire il cofano...
chiaramente non mi fa pagare nulla per la manodopera (è prassi mi disse non una particolare cortesia)e saldo il corrispettivo di 15 euro per una lampada H1 ricambio marchiato Peugeot....cmq riguardo alle lampade..pensavo di mettere qualcosina di buono...ma non so ancora

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ hobie82, te lo dico a bassa voce in modo molto gentile affinchè non lo prendi come offesa, poichè riconosco che io per primo ho molto da imparare da chiunque.
Se leggi sul manuale della tua leonessa, trovi scritto come si cambia.
Non parla dell'anomalia dell RT4.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- hobie82
figurati gian...ogni consiglio è sempre accettato...Gian ha scritto:@@@@@ hobie82, te lo dico a bassa voce in modo molto gentile affinchè non lo prendi come offesa, poichè riconosco che io per primo ho molto da imparare da chiunque.
![]()

- simone.p
- Peugeottista appassionato
Ciao.
Ho avuto lo stesso problema proprio qualche giorno fa: ogni tanto si spegneva (faro di destra), un colpetto sul frontale col pugno e si risccendeva. Ad un certo punto non si è piu' accesa.
Apro il cofano e... ho scoperto che il portalampadina si era fuso con la lampadina stessa (che aveva il filamento ancora a posto)!!! Portata dal meccanico mi hanno tagliato i fili del connettore ed aggiuntato (spero saldando i fili) uno nuovo. Spesa zero, ma sono ancora in garanzia (auto usata).
Ho avuto lo stesso problema proprio qualche giorno fa: ogni tanto si spegneva (faro di destra), un colpetto sul frontale col pugno e si risccendeva. Ad un certo punto non si è piu' accesa.
Apro il cofano e... ho scoperto che il portalampadina si era fuso con la lampadina stessa (che aveva il filamento ancora a posto)!!! Portata dal meccanico mi hanno tagliato i fili del connettore ed aggiuntato (spero saldando i fili) uno nuovo. Spesa zero, ma sono ancora in garanzia (auto usata).
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
ciao e' giusto che la spia lampade bruciate non si accende perche non esiste per gli anabaglianti!
sost. la lampadina e' una stupidata,ciao
doss75 ha scritto:ciao e' giusto che la spia lampade bruciate non si accende perche non esiste per gli anabaglianti!
veramente esiste eccome!! sulla mia mi avverte se vi è un'anomalia alle luci anabaglianti, agli abaglianti ed anche alle luci di posizione o agli stop!!!!
Grazie arca, hai pagato il doppio la lampadina!leone407 ha scritto:...

Ciao a tutti!!!!!!
Anche a me purtroppo si è bruciata la lampada dell'anabbagliante destro. Ma la segnalazione non è avvenuta subito!!!!!
Al casello autostradale, in pieno giorno ho notato dai riflessi sulla macchina che mi precedeva qualcosa di anomalo. Arrivato a destinazione mi sono accorto che il faro destro non funzionava, ma solo quando ho rimesso in moto per ripatire è avvenuta la segnalazione sul display.....quindi avevo fatto molti chilometri in autostrada con un solo anabbagliante funzionante. Niente di male era giorno...ma se la spia avesse funzionato mi sarei fermato in un'officina annessa ad autogrill per la sostituzione... e non sarei stato costretto a rincasare prima del tramonto.
Anche a me purtroppo si è bruciata la lampada dell'anabbagliante destro. Ma la segnalazione non è avvenuta subito!!!!!
Al casello autostradale, in pieno giorno ho notato dai riflessi sulla macchina che mi precedeva qualcosa di anomalo. Arrivato a destinazione mi sono accorto che il faro destro non funzionava, ma solo quando ho rimesso in moto per ripatire è avvenuta la segnalazione sul display.....quindi avevo fatto molti chilometri in autostrada con un solo anabbagliante funzionante. Niente di male era giorno...ma se la spia avesse funzionato mi sarei fermato in un'officina annessa ad autogrill per la sostituzione... e non sarei stato costretto a rincasare prima del tramonto.
LEONE407 *Massimo*
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ed il problema che ho riguarda la sostituzione di una lampadina anabbagliante (spero di essere nella sezione giusta).
Ho una 407 HDi 2000cc e dovrei sostuituire la lampadina, ma malgrado quel che ho letto sulla guida d'uso, non sono riuscito a trovare il modo di smontare le parti per il cambio lampada. Qualcuno mi può aiutare o se è possibile trovare qualche foto che mostri dove si trovino viti, galletti ecc.... ?
Grazie
Ho una 407 HDi 2000cc e dovrei sostuituire la lampadina, ma malgrado quel che ho letto sulla guida d'uso, non sono riuscito a trovare il modo di smontare le parti per il cambio lampada. Qualcuno mi può aiutare o se è possibile trovare qualche foto che mostri dove si trovino viti, galletti ecc.... ?
Grazie
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Per Fabrizio :
Io ho montato OSRAM cool blue con 4000 lumen , hanno il bulbo blu'e fanno una bella luce bianca . Ho i lenticolari come te' .
Io ho montato OSRAM cool blue con 4000 lumen , hanno il bulbo blu'e fanno una bella luce bianca . Ho i lenticolari come te' .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Apri il cofano e dietro al gruppo ottico vedrai dei coperchi in gomma morbida , quelli centrali sono degli anab. A faro spento togli il coperchio tirando , poi con l'aiuto di una piccola leva sfila il connettore dalla lampada (sii delicato) sganci le molle dx e sx infine togli la lampada . Prendi quella nuova e rifai tutto all'inverso . Molto importante non accendere i fari prima di aver messo i coperchi altrimenti provochi condensa all'interno . In Peugeot comprate solo quello che non trovate fuori , loro non sono dei messia e non è vero che ti vendono il meglio .FabrizioR ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ed il problema che ho riguarda la sostituzione di una lampadina anabbagliante (spero di essere nella sezione giusta).
Grazie

La prossima sara' due posti !!!!!!