Ciao a tutti!!!!!!!!
A seguito del passaggio su una buca in autostrada sulla quale si sarebbero potute piantar patate la sospensione destra ha iniziato a stridere e cigolare. Dopo accurato controllo in officina (cerchio,gomma e ammortizzatore sono ok) mi è stato detto che c'è un supporto elastico da cambiare e che tale supporto è fissato con del mastice apposito dal costo di 90 euro. Mastice monouso a corredo dei supporti e quindi conviene cambiarli entrambi per sfruttare il costo del mastice. Nessuno è a conoscenza di questo supporto elastico e del relativo collante???????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolio sospensione
Cigolio sospensione
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: cigolio sospensione
Ciao Leone, francamente non sono a conoscenza del collante comunque al di la delle parti metalliche ti assicuro che anche tutti i supporti elastici, "beccano una forte legnata".
Probabilmente avrà preso gioco o dato che è incollato potrebbe essersi in parte scollato.
Comunque sono sempre tutte queste maledette buche che ormi tutti i comuni non prestano più attenzione.

Probabilmente avrà preso gioco o dato che è incollato potrebbe essersi in parte scollato.
Comunque sono sempre tutte queste maledette buche che ormi tutti i comuni non prestano più attenzione.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian, un saluto!Gian ha scritto:Ciao Leone, francamente non sono a conoscenza del collante comunque al di la delle parti metalliche ti assicuro che anche tutti i supporti elastici, "beccano una forte legnata".
Comunque sono sempre tutte queste maledette buche che ormi tutti i comuni non prestano più attenzione.![]()
Sicuramente è come dici tu, ossia che il supporto elastico preveda della colla per il suo fissaggio. Tuttavia mi chiedevo.... potrebbe trattarsi del tampone fondocorsa a contatto con il duomo della sospensione????? Quali altri supporti elastici ci sono nella sospensione di una certa rilevanza????
LEONE407 *Massimo*
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Leone, solitamente, tutte le articolazioni delle sospensioni, hanno inseriti inserti o silent-block di gomma atti a smorzare tutte le vibrazioni provocate dal fondo della strada che altrimenti ripercuotendosi sui lamierati, questi svolgerebbero la funzione di una cassa di risonanza poichè sono tutti scatolati.leone407 ha scritto:Ciao Gian, un saluto!Gian ha scritto:Ciao Leone, francamente non sono a conoscenza del collante comunque al di la delle parti metalliche ti assicuro che anche tutti i supporti elastici, "beccano una forte legnata".
Comunque sono sempre tutte queste maledette buche che ormi tutti i comuni non prestano più attenzione.![]()
Sicuramente è come dici tu, ossia che il supporto elastico preveda della colla per il suo fissaggio. Tuttavia mi chiedevo.... potrebbe trattarsi del tampone fondocorsa a contatto con il duomo della sospensione????? Quali altri supporti elastici ci sono nella sospensione di una certa rilevanza????
Ho visto che la sospensione dietro, è anch'essa molto articolata, quindi deduco (malgrado l'abbia vista ma non mi sia mai soffermato nei particolari), che abbia gommini ecc. ecc.
Solitamente, se si parla di tamponi, sono come dici tu, riferiti ai cosidetti fermi di fondo corsa.

==========>gianluigi<=========
Ditemi voi..... dopo un bel viaggetto ed un pò di pioggia ho lavato la leona...per pulire bene cerchi e passaruota ho passato l'idropulitrice anche sulla sospensione.........adesso sembra non cigolare più.....possibile???????????????????????
Riproverò domani per conferma, forse della sporcizia in qualche gommino la faceva stridere????

Riproverò domani per conferma, forse della sporcizia in qualche gommino la faceva stridere????

LEONE407 *Massimo*
ciao, anche la mia ha lo stesso problema, in seguito ad una buca, la sospensione anteriore destra ciglola, ma se la lavo il rumore si attenua o sparisce per poi ripresentarsi dopo poco tempo.........!!!! l'officina peugeot ha detto che è tutto a posto ( aspettano che mi scada la garanzia!!!!!!!) sti Bas++++i!
Ciao!!!!!!blumare74 ha scritto:ciao, anche la mia ha lo stesso problema, in seguito ad una buca, la sospensione anteriore destra ciglola, ma se la lavo il rumore si attenua o sparisce per poi ripresentarsi dopo poco tempo.........!!!! l'officina peugeot ha detto che è tutto a posto ( aspettano che mi scada la garanzia!!!!!!!) sti Bas++++i!
Hai per caso passato il getto dell'idropulitrice pure tu nella sospensione???????? Comunque in Peugeot conoscono il problema...a seguito di una buca il supporto elastico della sospensione ruota su se stesso o si sposta...da qui il cigolio........ devono quindi far in modo di eliminare il rumore, anche perchè buche o sconnessioni sono all'ordine del giorno!!!
LEONE407 *Massimo*
Re: Cigolio sospensione
esatto, ho passato l'idropulitrice e il cigolio è sparito per un paio di giorni, poi è ricominciato!! ma in peugeot risolvono il problema sostituendo la guarnizione in oggetto??
Sì come ti dicevo conoscono bene il problema.....sostituiscono l'elemento elastico che per meglio aderire con la parte meccanica è fissato tramite uno speciale collante dal costo di 90 euro. Io ho la GOP (garanzia aggiuntiva) e dovrebbero passarmi tutto tranne questo collante, anche se la questione la debbo approfondire,secondo me l'intero intervento dovrebbe essere passato.....blumare74 ha scritto:esatto, ho passato l'idropulitrice e il cigolio è sparito per un paio di giorni, poi è ricominciato!! ma in peugeot risolvono il problema sostituendo la guarnizione in oggetto??
LEONE407 *Massimo*
ok grazie della risposta, anchio ho la GOP anche se è una mezza fregatura!!! non mi passano il telecaricamento del software, non mi hanno passato la rottura della tendina parasole elettrica ( volevano 800 euri e gli ho mandati a fanc...!!). proverò a farmi sostituire gli elementi elastici in questione, ancora grazie!!
Signore e signori un plauso alla Peugeot ed alla mia concessionaria....i supporti elastici che provocavano cigolio sono stati sostituiti e di conseguenza il relativo collante/isolante....per la modica spesa di.........?????? ZERO EURO !!!!!!!!!! Il tutto è rientrato nella garanzia aggiuntiva (GOP). Oggi piove maledettamente quindi non ho potuto percepire bene se il cigolio era scomparso, ma a dire il vero non l'ho udito. Inoltre hanno aggiunto sempre gratuitamente dell'olio del servosterzo ed adesso le vibrazioni da fermo sono veramente minime!!!!!!!!!!

LEONE407 *Massimo*
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
sono contento che tu abbia risolto
anch'io questo inverno ho preso una grande botta alla sospensione ant. dx per colpa di una voragine nascosta nell'acqua...
per adesso nessun cigolio... ma ho il presentimento che si presenterà quando la GOP sarà scaduta....

anch'io questo inverno ho preso una grande botta alla sospensione ant. dx per colpa di una voragine nascosta nell'acqua...
per adesso nessun cigolio... ma ho il presentimento che si presenterà quando la GOP sarà scaduta....

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004