PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cinghia distribuzione
Cinghia distribuzione
Salve ragazzi,inizio con il lungo elenco di informazioni che ho da chiedervi:la cinghia di distribuzione a che km va fatta?Costo?Io ho una 407 2000 16V HDI del 2005,comprata da poco con 105000 KM.La macchina è super accessoriata,tenuta benissimo e sinceramente (anche se ho fatto solo 500Km)mi piace molto.Però ha il problema del immaggine capovolta,problema risolto in modo dozzinale montando in senso inverso il monitor.Ci sono soluzioni?Continuerò presto con altri post.Ciao ciao
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cinghia distribuzione
Ciao frederic1 e benvenuto
In merito alla sostituzione della cinghia di distribuzione, fai riferimento al libretto dei tagliandi. Se non erro la casa prevede la sostituzione a circa 240.000 km
Se non lo hai o non te lo hanno fornito, prova a chiederlo. Nel caso in cui la risposta fosse negativa, mi preoccuperei se quei km fossero realmente gli originali attraverso uno scan tool alla centralina iniezione.
Beh considerando il costo del monitor, se la scelta del montaggio inverso funziona......

In merito alla sostituzione della cinghia di distribuzione, fai riferimento al libretto dei tagliandi. Se non erro la casa prevede la sostituzione a circa 240.000 km
Se non lo hai o non te lo hanno fornito, prova a chiederlo. Nel caso in cui la risposta fosse negativa, mi preoccuperei se quei km fossero realmente gli originali attraverso uno scan tool alla centralina iniezione.
Beh considerando il costo del monitor, se la scelta del montaggio inverso funziona......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sul libretto che posseggo,mi pare che non ci sia nulla in merito alla cinghia di distribuzione,si fa solo riferimento alla rete di assistenza che sostituirà la cinghia al giusto chilometraggio.L'auto risulta tagliandata,con l'ultimo fatto a km 96000,ma vatti a fidare!!!Come faccio a controllare con lo scan tool e che cos'è?A chi mi rivolgo?
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Officina autorizzata dove collegando il loro tester leggono i km rilevati dalla centralina iniezione.frederic1 ha scritto:Sul libretto che posseggo,mi pare che non ci sia nulla in merito alla cinghia di distribuzione,si fa solo riferimento alla rete di assistenza che sostituirà la cinghia al giusto chilometraggio.L'auto risulta tagliandata,con l'ultimo fatto a km 96000,ma vatti a fidare!!!Come faccio a controllare con lo scan tool e che cos'è?A chi mi rivolgo?
Con la mia mi hanno consegnato due libretti
Uno di uso e l'altro relativo la manutenzione con indicati i vari interventi corrispondenti ai vari chilometraggi.

A me hanno prospettato la sostituzione della cinghia di distribuzione al prossimo tagliando..... cioè a 160000 km
Costo circa 600 € per la sola distribuzione. Anche la mia 407 è 2000 HDI ma del 2004....non so se cambia qualcosa...
Costo circa 600 € per la sola distribuzione. Anche la mia 407 è 2000 HDI ma del 2004....non so se cambia qualcosa...
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
hi! ho telefonato al concessionario di zona e mi hanno detto che va sostituita a 180.000 km o 6 anni
consigliano cmq di farla a 160.000 per avere un margine...
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
di che anno è la tua ?Nando ha scritto:hi! ho telefonato al concessionario di zona e mi hanno detto che va sostituita a 180.000 km o 6 anni
hai fornito il numero-telaio o cosa ?
grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
madebyN ha scritto:di che anno è la tua ?Nando ha scritto:hi! ho telefonato al concessionario di zona e mi hanno detto che va sostituita a 180.000 km o 6 anni
hai fornito il numero-telaio o cosa ?
grazie.
..mi hanno chiesto semplicemente l'anno(2005) e quella è la risposta che ho ricevuto!
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
citazione
citazione
Cambio cinghia distribuzione 240.000 Km, per uso intenso e gravoso 180.00 Km.
Come trovo scritto sulle tabelle che vi allego.
Ciao a tutti

Come trovo scritto sulle tabelle che vi allego.
Ciao a tutti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Posso chiederti dove hai trovato questa pagina?
MI pare davvero troppo, 240.000 Km o 10 anni
Perchè dicono di cabiarla a 100.000?????
MI pare davvero troppo, 240.000 Km o 10 anni

Perchè dicono di cabiarla a 100.000?????
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!

-
- Peugeottista curioso
i dubbi erano troppi sostituita a km 90000 . non si puo' rischiare la rottura del motore
Anche a me 240.000 sembrano tanti, vorrebbe dire che la cinta dura quanto l'auto.
Io penso di sostituirla a 160.000
90.000 mi sembrano cmq pochi come limite per cambiarla.
Ho preso la scheda su service peugeot
Ciao
Io penso di sostituirla a 160.000
90.000 mi sembrano cmq pochi come limite per cambiarla.
Ho preso la scheda su service peugeot
Ciao
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sul libretto dei tagliandi in dotazione ad ogni auto è scritto io l'ho riportata li assieme ad altre schede. 

Ciao Gian
Non tutti abbiamo il libretto dei tagliandi avendo comprato l'auto usata........
Non tutti abbiamo il libretto dei tagliandi avendo comprato l'auto usata........
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....