PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema freni? frizione? cosa altro?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alvise
Peugeottista curioso

problema freni? frizione? cosa altro?

Messaggio da alvise »

Buona sera,
Chi mi puo' consigliare?
mi e' capitata una cosa strana: posseggo una peugeot 407 (4 anni 65.000 km), in autostrada ho frenato bruscamente dopodiche' ho avvertito che la macchina faticava ad accelerare, come se i frenesse da sola.
Accostato ho spento il motore e poi riacceso, la centralina ha indicato cghe tutto il sistema era ok, e nessuna spia si e' accesa,
eppure dopo essere partito avvertivo sempre la stessa cosa. E' uhn problema del freno rimasto bloccato (abs, o altro), oppure e' un problema di frizione?
Scusate non sono molto portato per i motori e spero che sebben mi sia spiegato male , mi abbiate capito.
Avete qualche idea di cio' che mi e' capitato? Mi devo preoccupare se domani continuo ad avvertire la stessa cosa?
E' solo una mia sensazione?
Di solito avrei telefonato o mi sarei recato all'officina peugeot, sfortunatamente mi trovo all'estero , parlo male la lingua e tornero' in Italia tra un mese.
Grazie. Alvise

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: problema freni? frizione? cosa altro?

Messaggio da madebyN »

prova su una superficie piana a spingere la macchina a falle e senza freno di stazionamento, ci riesci ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

pinze freni sporche e/o tubi freno (la piccola parte in gomma) collassati per vecchiaia, raramente blocco dei freni posteriori (meccanismo del freno a mano, anche se agisce sulla stessa pinza)

=> officina

Fabio

alvise
Peugeottista curioso

Messaggio da alvise »

Grazie.
sembra che il problema si sia risolto da solo.
In qualsiasi caso una volta tornato in Italia passerò dal meccanico peugeot per un controllo.
Grazie e buona giornata

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”