PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

segnalazione guasti non effettivi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lince57
Peugeottista curioso

segnalazione guasti non effettivi

Messaggio da lince57 »

Salve a tutti! da qualche tempo ho un problema sulla mia 407 tdi che mi segnala guasti su impianti luci tipo freccie,stop e anabbaglianti non funzionati ma invece che risultano a posto....questo accade per un periodo e poi tt torna normale per poi ripetersi ad intervalli piu o meno regolare ogni due tre mesi....il test in officina non ha dato alcun esito di malfunzionamenti. Saluti,Enrico.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: segnalazione guasti non effettivi

Messaggio da leone407 »

Se anche il test in officina non è stato di supporto difficile fare una diagnosi....si può ipotizzare un falso contatto....hai per caso motato aftermarket un kit fari allo xeno?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao!
succede anche a me, nel mio caso é un fanale posteriore difettoso dove a volte entra umiditá e fa contatto, poi quando si asciuga non da piú errore.
La cosa divertente é che mi da errore solo a luci spente :roll:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:Se anche il test in officina non è stato di supporto difficile fare una diagnosi....si può ipotizzare un falso contatto....hai per caso motato aftermarket un kit fari allo xeno?
mi hai preceduto di un nanosecondo :mad: :mad: :D

lince57
Peugeottista curioso

Messaggio da lince57 »

no non ho montato kit fari xeno...e non ho gusci fanali in plastica diffettosi dove possa entrere umidità.

marco407
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco407 »

Quanti anni ha la tua batteria?
forse è lei che è da cambiare
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

lince57
Peugeottista curioso

Messaggio da lince57 »

appena cambiata nuova di palla ma faceva il segnale anche con vecchia batteria...

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

fai controllare lo spinotto dei fari posteriori.....sulle 407 specialmente le berline si squaia una spinetta! 8)

gianfra75
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfra75 »

lince57 ha scritto:Salve a tutti! da qualche tempo ho un problema sulla mia 407 tdi che mi segnala guasti su impianti luci tipo freccie,stop e anabbaglianti non funzionati ma invece che risultano a posto....questo accade per un periodo e poi tt torna normale per poi ripetersi ad intervalli piu o meno regolare ogni due tre mesi....il test in officina non ha dato alcun esito di malfunzionamenti. Saluti,Enrico.
se ti posso essere d'aiuto:
ho avuto anche io lo stesso problema.
tutto risolto con un po di svitol sui contatti, si forma un po di ossido e quindi ........
ps fallo anche con tutte le lampadine posteriori
saluti
Ex peugeot 407 sw 2.0 hdi executive grigio chiaro marzo 2005
Now jeep cherokee 2.5 crd sport

antoniopp2004
Peugeottista curioso

Messaggio da antoniopp2004 »

Ciao amici,

io ho lo stesso problema sulle lampade da quando ho montato un kit xeno...

adesso rompe la spia "piastre freni consumate" ma le stesse sono buone...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Considerando che si tratta di un esemplare del 2004 ti suggerisco di smontare tutte le spinette e connettori vari e disossidarli per bene.
Inoltre controlla anche tutte le masse.
Smonta le lampadine nei fari dietro e controlla se sul fondo non compare ossido. Nel caso pulisci e monta lampadine nuove qualora queste fossero completamente nere.
Purtroppo i falsi contatti mandano letteralmente in crisi l'elettronica indipendentemente se questi arrivino da un connettore piuttosto che da una massa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AleVella
Peugeottista curioso

Messaggio da AleVella »

Scusate si mi intrometto...
Premetto che sono nuovo del forum e posseggo da pochissimo una 407 sw 2.0HDI del 2006 con 70000Km, uso molto poco la macchina e solo ieri mi sono accorto che il computer di bordo mi rileva delle anomalie inesistenti: fari, stop, livello olio motore...tutto controllato ed a posto.
Siccome mercoledì dovrei partire per le vacanze cosa mi consigliate di fare.... 8-[
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciaoo, concordo con Leone, potrebbe essere un falso contatto causato dall'umido creatosi nei contatti dei fari posteriori...........almeno nella mia capita questa cosa.............lo so :neutral: :neutral: :? :? sono cose da pazzi...... :oops: :oops: :oops: !!!
Ciauz!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”