PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Batteria a terra
- cucciolone
- Peugeottista novello
Re: Batteria a terra
poichè ho cambiato 2 batterie in una settima ho approfittato di una offerta di brico e con 70 euri me ne sono uscito.Ovviamente non si parla di marche blasonate ma almeno ho la garanzia di due anni
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...
La mia batteria è arrivata a 4 anni. Come ho letto le vostre segnalazioni mi sono accorto che l'avviamento è ritardato di almeno un secondo rispetto a qualche anno fa. Considerando che la Leona dorme sempre fuori, estate e inverno, penso che sia arrivato il momento di sostituirla.
Non so se aspettare fino al prossimo autunno...

ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Falla testare con l'apposito tester e vedi il verdetto.robyesse ha scritto:La mia batteria è arrivata a 4 anni. Come ho letto le vostre segnalazioni mi sono accorto che l'avviamento è ritardato di almeno un secondo rispetto a qualche anno fa. Considerando che la Leona dorme sempre fuori, estate e inverno, penso che sia arrivato il momento di sostituirla.![]()

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
mi permetto di consigliare il VECCHIO test con la pistola amperometrica tenuta sui poli almeno 20secondi, perchè i nuovi test (=un tester digitale che misura la tensione -filtrandola- durante l'avviamento) non sono sufficientemente approfonditi
certo ci si sporca di meno le mani, ma si rischia di rimanere a terra
due conti
4 candelette (anche se non si accende la spia) 70-80A
motorino di avviamento 110-130A
centralina motore 15A
centralina cambio 15A
se la batteria non è a puntino, a freddo, con temperature prossime allo 0° è facile che qualche oscillazione di tensione arrivi 10V o meno, e questo non va bene
attenzione a porre "orecchio" ad avviamente stentati, rallentati, ed attenzione all'eventuale accensione di spie ABS, FAP, cambio automatico, keycode durante l'avviamento stesso: sono gli avvisi di una batteria che non ha ancora molto da dire (al primo freddo o al primo viaggio in autostrada è altamente probabile che "ci rimanga secca")
Fabio/che sta provando una interessante batteria marina da 80Ah, 1000A di spunto, a prezzo molto interessante
certo ci si sporca di meno le mani, ma si rischia di rimanere a terra
due conti
4 candelette (anche se non si accende la spia) 70-80A
motorino di avviamento 110-130A
centralina motore 15A
centralina cambio 15A
se la batteria non è a puntino, a freddo, con temperature prossime allo 0° è facile che qualche oscillazione di tensione arrivi 10V o meno, e questo non va bene
attenzione a porre "orecchio" ad avviamente stentati, rallentati, ed attenzione all'eventuale accensione di spie ABS, FAP, cambio automatico, keycode durante l'avviamento stesso: sono gli avvisi di una batteria che non ha ancora molto da dire (al primo freddo o al primo viaggio in autostrada è altamente probabile che "ci rimanga secca")
Fabio/che sta provando una interessante batteria marina da 80Ah, 1000A di spunto, a prezzo molto interessante

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Fabio
Considera che sulla mia non c'è mai stato alcun sintomo di quelli da te citati che mi lasciassero presagire che la batteria da li a poco mi avrebbe abbandonato.
Questo da quando anche la messa in moto passa attraverso l'elettronica. Come nella tua xantia ricordo che ad orecchio potevi accorgerti che la batteria stava andando....ora con l'elettronica che la fa da padrone, non è più così poiché quando te ne accorgi, è ormai troppo tardi.
In merito ai tester, esistono anche qui tester appositi per batterie dal costo di un centinaio di euro sino a qualche migliaio. Per inciso la mia l'avevo controllata con uno che costa circa 1500 € e sino ad ora non ha mai sbagliato un verdetto.
In merito alle batterie, molto buone anche quelle della Optima che permettono intense e profonde scariche dell'ordine del migliaio di ampere e anche più

Considera che sulla mia non c'è mai stato alcun sintomo di quelli da te citati che mi lasciassero presagire che la batteria da li a poco mi avrebbe abbandonato.
Questo da quando anche la messa in moto passa attraverso l'elettronica. Come nella tua xantia ricordo che ad orecchio potevi accorgerti che la batteria stava andando....ora con l'elettronica che la fa da padrone, non è più così poiché quando te ne accorgi, è ormai troppo tardi.
In merito ai tester, esistono anche qui tester appositi per batterie dal costo di un centinaio di euro sino a qualche migliaio. Per inciso la mia l'avevo controllata con uno che costa circa 1500 € e sino ad ora non ha mai sbagliato un verdetto.

In merito alle batterie, molto buone anche quelle della Optima che permettono intense e profonde scariche dell'ordine del migliaio di ampere e anche più
- bassplayer
- Moderatore
Ricordo che quando si stava scaricando la batteria della 406 si sentiva ad orecchio perché il motorino di avviamento girava piú lentamente. Ora non é piú cosí?Gian ha scritto:Ciao Fabio![]()
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Forse lo senti ancora, ma prima arrivano altri sintomi come il cambio della stazione radio in modo random dopo averla spenta.bassplayer ha scritto:Ricordo che quando si stava scaricando la batteria della 406 si sentiva ad orecchio perché il motorino di avviamento girava piú lentamente. Ora non é piú cosí?Gian ha scritto:Ciao Fabio![]()
L'inserzione del motorino d'avviamento, avviene con un certo ritardo da quando hai girato la chiave cosa che con la 406 e Xantia non avveniva mai ecc ecc.

se sei ATTENTO, te ne accorgi, te ne accorgi...
Fabio

Fabio
Mah il problema è che è un pochino come gli ammortizzatori scarichi, ti abitui.
La mia si sente che non è più una leonessa ruggente, però non noto altri segnali, parte tranquilla, eppure ho 4 anni e 82 k km, quindi sono in preallarme.... Serve a qualcosa secondo voi l' occhio magico, o diventa rosso quando sei già a piedi
?

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao paleriderpalerider ha scritto:Mah il problema è che è un pochino come gli ammortizzatori scarichi, ti abitui.La mia si sente che non è più una leonessa ruggente, però non noto altri segnali, parte tranquilla, eppure ho 4 anni e 82 k km, quindi sono in preallarme.... Serve a qualcosa secondo voi l' occhio magico, o diventa rosso quando sei già a piedi
?

Francamente non mi sono mai fidato dell'occhio magico meglio una prova con l'apposito tester che tra i vari parametri, ti dice anche l'efficienza residua
sabato ho cambiato la batteria della mia leonessa 407 2.0 hdi, con una bosch da 70h ad un costo di 90euro, credo di aver speso poco, in piu' ho una batteria che vale.
mi sembra un po' piccola la 70Ah per quella macchina...
Fabio
Fabio
Confermo, è scritto pure nel libretto di uso e manutenzione. Però non il cambio della frequenza ma lo spegnimento, forse hai un problema alla batteria della memoria della radio.Gian ha scritto: Forse lo senti ancora, ma prima arrivano altri sintomi come il cambio della stazione radio in modo random dopo averla spenta.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
L'occhio magico non serve a nulla. Detto da un rivenditore di accumulatori e per esperienza personale. La prima batteria aveva l'occhio verde ma mi ha abbandonato...

407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC