PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fattura kit distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maks
Peugeottista appassionato

Fattura kit distribuzione

Messaggio da maks »

Ho ritirato la mia leona ieri sera, l'interveto è stato quello previsto ai 120000 km cioè: tagliando dei 120000 km piu kit distribuzione completo ( cinghia cuscinetti tendicinghia pompa acqua e cinghia servizi con tendicinghia ) ... il kit completo che fornisce Peugeot in pratica, nel tagliando : olio filtro olio filtro aria e anti polline, euro 9.50 piu iva prova vettura, e cxxxxate varie alla modica cifra di 950 eurozzi ( iva compresa però :( ) :cry: :cry: non sono pochi...
La frizione che ora ha 120000 km non andrà avanti per molto e anche li sono 1350 eurozzi buoni buoni... :cry: :cry: . purtoppo la manutenzione se la fanno pagare bene...
Ho deciso di tenere la vettura fino a quando non cade a pezzi quindi meglio fare la manutenzione prevista e rassegnarsi.
Una cosa però la voglio dire... io alla mia non più giovane età ( 52 ) ho avuto molte auto nuove tra le mani, ( tra le altre cose, di mestiere faccio l'autista, quindi auto anche di livelli abbastanza alti... molte lancia... Thema, kappa, thesis, ora una jaguar xf e una Citroeen c6...ma ho guidato anche mercedes audi bmv e anche fiat... ) quindi diversi marchi... tra queste la mia leona e quella che nel tempo ha mantenuto le sue caratteristiche quasi invariate... mi spiego... mentre le altre da nuove partivano decisamente da un livello di confort migliore della 407, al raggiungimento di chilometraggi simili alla mia si notava gia un netto peggioramento del confort inteno ( rumori vari vibrazioni e cose del genere ) la leona invece, a 120000 km è rimasta pressiochè invariata, quidi a parità di kilometri percorsi ORA il livello di confort inteno è superiore delle altre auto che ho provato e avuto sotto il sedere...
Questo, ALMENO questo, alla Peugeot 407 va riconosciuto.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

FireBlade
Peugeottista curioso

Re: Fattura kit distribuzione

Messaggio da FireBlade »

Carissimo Maks anchio come te posseggo "Il Transatlantico" come io definisco la nostra cara leona.... devo dirti pero' che a me in officina peugeot dopo il preventivo della famigerata distribuzione, mi hanno fatto drizzare i capelli.
Quindi ho avuto la fortuna di trovare un bravo meccanico e questi mi ha consigliato di andare io stesso a comprare i vari pezzi di ricambio, per un risparmio maggiore.
All' inizio non credevo che si potesse risparmiare ma mi sono dovuto ricredere!!!!! :mrgreen: pensa che aquistando i pezzi singolarmente cioe' uno qua uno la ma sempre di marca (Gates) che e' l'azienda che fornisce l'originale in peugeot eccezione per la pompa dell' acqua che il meccanico stesso mi ha consigliato di prenderla in peugeot, il tutto ho speso completo di manodopera 250 eurozzi!!!! :oops: ed ho messo tutto il tuo stesso kit eccezione per il cambio olio che per ora io non dovevo fare. Quindi mio caro amico anchio come te devo tenerla fin che rottamazione non ci separi ma questo non vuol dire farci dissanguare non credi????? :lol: cmq sia lunga vita alle nostre leonesse!!!!! saluti.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

maks ha scritto:Ho ritirato la mia leona ieri sera, l'interveto è stato quello previsto ai 120000 km cioè: tagliando dei 120000 km piu kit distribuzione completo ( cinghia cuscinetti tendicinghia pompa acqua e cinghia servizi con tendicinghia ) ... il kit completo che fornisce Peugeot in pratica, nel tagliando : olio filtro olio filtro aria e anti polline, euro 9.50 piu iva prova vettura, e cxxxxate varie alla modica cifra di 950 eurozzi ( iva compresa però :( ) :cry: :cry: non sono pochi...
La frizione che ora ha 120000 km non andrà avanti per molto e anche li sono 1350 eurozzi buoni buoni... :cry: :cry: . purtoppo la manutenzione se la fanno pagare bene...
Ho deciso di tenere la vettura fino a quando non cade a pezzi quindi meglio fare la manutenzione prevista e rassegnarsi.
Una cosa però la voglio dire... io alla mia non più giovane età ( 52 ) ho avuto molte auto nuove tra le mani, ( tra le altre cose, di mestiere faccio l'autista, quindi auto anche di livelli abbastanza alti... molte lancia... Thema, kappa, thesis, ora una jaguar xf e una Citroeen c6...ma ho guidato anche mercedes audi bmv e anche fiat... ) quindi diversi marchi... tra queste la mia leona e quella che nel tempo ha mantenuto le sue caratteristiche quasi invariate... mi spiego... mentre le altre da nuove partivano decisamente da un livello di confort migliore della 407, al raggiungimento di chilometraggi simili alla mia si notava gia un netto peggioramento del confort inteno ( rumori vari vibrazioni e cose del genere ) la leona invece, a 120000 km è rimasta pressiochè invariata, quidi a parità di kilometri percorsi ORA il livello di confort inteno è superiore delle altre auto che ho provato e avuto sotto il sedere...
950€ mi sembrano molti....gli interventi son tanti, però il costo totale poteva essere di almeno un 200/250€ di meno :?

ma l'hai fatto in conce o meccanico generico?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...francamente lavorano a delle cifre elevate ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

a Bologna il costo presso la rete ufficiale nonché rivenditore è di 40€+IVA, l'ora.
al sud, stessa tipologia, scende fino a 23€+IVA l'ora.

la durata dell'intervento, invece, per fortuna, è fornita da Peugeot Italia, quindi se il meccanico è meno bravo ed impiega più tempo... problema suo.

una officina della rete ufficiale, però, che NON è anche concessionario, dovrebbe avere una manodopera minore.

quello che invece non mi torna, sicuro che la 407 1.6 faccia la cinghia già a 120mila km ?
la mia, un 2.0 HDi, prevede questo intervento a 10anni o 240mila km per guida "normale Europa" o 180 per guida "intensa Europa".

verificate sul servicebox col numero di telaio...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

sarebbe bello vedere una scansione della fattura per il dettaglio dei costi e dei ricambi
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

maks

Messaggio da maks »

Rispondo:
Si nel libretto di manutenzione consigliano la revisione della conghia a 120.000 km, poi uno è libero di non farla.
per la scansione fattura nessun problema, la posto.
Il costo della mano d'opera purtoppo è altino, 40 euro ora più iva... ( confermo )
Concordo che da un generico si possa spendere meno, dovuto ad un costo più basso della mano d'opera... io per ora mi rivolgo al "conce" anche per mia comodità... lascio la macchina al mattino prima di andare in ufficio e poi proseguo in autobus... che mi è comodo... ma mi sa che mi conviene valutare bene la cosa.
Per il kit completo della frizione ( prossima spesa da fare ) mi hanno chiesto 1150 eurozzi piu iva ... sento in giro che prezzi mi fanno i generici.
In tutta questa storia comunque quello che mi ha dato più fastidio è leggere in fattura che mi hanno preso 10 euro più iva per la prova della vettura... cavolo... dopo che ti faccio fare un lavoro del genere... potevano anche non mettermeli.
Non mi cambiano la vita 10 euro... ma leggerlo in fattura dà fastidio.
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

calza a pennello il detto "il tempo è denaro"...per sti meccanici aggiungo io
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

maks ha scritto:Ho ritirato la mia leona ieri sera, l'interveto è stato quello previsto ai 120000 km cioè: tagliando dei 120000 km piu kit distribuzione completo ( cinghia cuscinetti tendicinghia pompa acqua e cinghia servizi con tendicinghia ) ... il kit completo che fornisce Peugeot in pratica, nel tagliando : olio filtro olio filtro aria e anti polline, euro 9.50 piu iva prova vettura, e cxxxxate varie alla modica cifra di 950 eurozzi ( iva compresa però :( ) :cry: :cry: non sono pochi...

Ciao, confermo in pieno che anche a 160.000 km il comfort interno è immutato.
Una domanda: a me il mio meccanico dice che la revisione della cinghia è un controllo, mentre la sostituzione (il kit) è prevista ai 190.000 o 220.000 (non mi ricordo bene). A me infatti ancora non l'hanno fatta. Come mai tu l'hai fatta a 120.000? Per precauzione o cosa?
Saluti
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per la 2.0 e per la 2.2HDI il libretto riporta 240.000 km o 10 anni di vita.
Francamente va bene voler dormire sonni tranquilli evitando cedimenti improvvisi..... tuttavia sostituirla a 120.000 km mi sembra di ingrassare le tasche di qualche operatore del settore
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paegas
Peugeottista curioso

Messaggio da paegas »

Io ho la 1.6 HDI con 170.000 km, ma in concessionaria mi hanno detto che la sostituzione cinghia è a 180.000...
preventivo compresa sostituzione pompa acqua e liquido refrigerante 450 euro ivati (per la sola distribuzione, il tagliando di solito varia fra 150 2 200 euro)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

maks ha scritto: In tutta questa storia comunque quello che mi ha dato più fastidio è leggere in fattura che mi hanno preso 10 euro più iva per la prova della vettura... cavolo... dopo che ti faccio fare un lavoro del genere... potevano anche non mettermeli.
Non mi cambiano la vita 10 euro... ma leggerlo in fattura dà fastidio.
Anche quando ti mettono in fattura 25 euro per il lavaggio dà parecchio fastidio.. specie se l'auto era già fresca di lavaggio..

Cmq sulla mia la cinghia è prevista a 180.000 ma anche a me hanno consigliato di portarla a 120.000 km...

Calcolando quanto sono furbi, all'officina dove vado, la cosa non mi meraviglia..
Commento dell'omino in tuta bianca (ebbene sì, in officina peugeot a mantova il capo officina ha il camice bianco.. e la dice già lunga sulle fatture..) "Guarda, ti conviene fare la cinghia a 120.000 km.. non aspettare i 180.000 km.."

:scratch: che soffra di nostalgia?! :scratch:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Sostituzione della cinghia per il 1.6 hdi a 120mila....mi sembra prematuro........ :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:Sostituzione della cinghia per il 1.6 hdi a 120mila....mi sembra prematuro........ :scratch:
Non posso che quotare aggiungendo un saluto ;-)

maks

Messaggio da maks »

provo di postare la fattura... sono una frana con la "tecnologia"... speriamo bene :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”