volevo informarvi, se per caso già non lo sappiate, che esiste una collana di riviste tecniche per le automobili, principalmente francesi. Si tratta delle Revue Technique Automobile (RTA), scritte in francese ma assolutamente comprensibili anche in italiano.
Per la 407 diesel io l'ho trovata su ebay e in particolare è la: REVUE TECHNIQUE AUTOMOBILE PEUGEOT 407 DIESEL - RTA 686
Ci sono tutte le indicazioni meccaniche ed elettriche della macchina. Io la uso per la manutenzione spicciola, da tagliando, ma se volete c'è anche spiegato come fare per cambiare la frizione o la distribuzione...
Come detto è in francese, ma si capisce benissimo anche in italiano e soprattutto ci sono tutte le foto. La spedizione a me è arrivata senza il minimo problema da una libreria di Parigi.
Spero di avervi dato una segnalazione utile, sappiate comunque che dovrebbe esistere per tutte le Peugeot/Citroen (mio padre prese la prima quando aveva, ai tempi, la BX, ma gli anni iniziavano col numero 199... )
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rivista Tecnica della 407
Rivista Tecnica della 407
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: Rivista Tecnica della 407
Anni fa ho comprato (anch'io su Internet , sul sito Alapage) il manuale della stessa collana relativo alla 406 : l'ho trovato abbastanza esauriente , sebbene un pò carente sulla parte elettrica , che è quella che a me interessa di più .
Successivamente ho acquistato (sempre su Internet) il corrispondente manuale (Peugeot 406 Service Repair Manual) della collana "Haynes Service and Repair Manuals" , a mio parere più completo .
Successivamente ho acquistato (sempre su Internet) il corrispondente manuale (Peugeot 406 Service Repair Manual) della collana "Haynes Service and Repair Manuals" , a mio parere più completo .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rivista Tecnica della 407
.....Qualche numero lo si trova anche on line basta usare un programma peer to peer
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63