PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elettronica impazzita auto in panne

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MaxCappelletta
Peugeottista curioso

Elettronica impazzita auto in panne

Messaggio da MaxCappelletta »

L'auto non si mette in moto e mi partono i tergicristallo, la chiusura centralizzata , i fari, il quadro si accende e si spegne ad intermittenza con tutte le luci del cruscotto. Inizialmente pensavo fosse la batteria scarica ma attaccando i cavetti il comportamento non cambia.
Premetto che un mese fa ho montato un dispositivo telematico (Gps/Antifurto) non vorrei che ci fosse qualche contatto.
Che faccio?
Stacco e riattacco la batteria?
Chiamo elettrauto?
La faccio trainare in concessionaria?
Grazie per la collaborazione
Peugeot 407 SW Executive anno 2006

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Elettronica impazzita auto in panne

Messaggio da Gian »

MaxCappelletta ha scritto:L'auto non si mette in moto e mi partono i tergicristallo, la chiusura centralizzata , i fari, il quadro si accende e si spegne ad intermittenza con tutte le luci del cruscotto. Inizialmente pensavo fosse la batteria scarica ma attaccando i cavetti il comportamento non cambia.
Premetto che un mese fa ho montato un dispositivo telematico (Gps/Antifurto) non vorrei che ci fosse qualche contatto.
Che faccio?
Stacco e riattacco la batteria?
Chiamo elettrauto?
La faccio trainare in concessionaria?
Grazie per la collaborazione
Ciao Se la batteria è a posto, proverei come prima cosa a lasciarla staccata per qualche minuto e poi riattaccarla e vedere cosa succede.
Nel caso in cui il difetto persista, proverei a scollegare il dispositivo telematico e se il caso ripetere l'operazione.
In ultima battuta porterei l'auto in officina. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MaxCappelletta
Peugeottista curioso

Il comportamento è strano, al primo scatto di chiave ok, secondo ok fa tutti i ceck e non segnala nulla , quando provo a metterla in moto non fà neanche un minim o sussulto ed il display da di matto iniziando a lampeggiare... si sentono strani tichetti a volte parte il tergicristallo. Continuo a pensare che sia andata la batteria, ha cinque anni e mezzo e che la tensione bassa impedisca al motorino di l'accensione e causi il lunapark...oggi provo con un elettrauto e vi faccio sapere

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MaxCappelletta ha scritto:Il comportamento è strano, al primo scatto di chiave ok, secondo ok fa tutti i ceck e non segnala nulla , quando provo a metterla in moto non fà neanche un minim o sussulto ed il display da di matto iniziando a lampeggiare... si sentono strani tichetti a volte parte il tergicristallo. Continuo a pensare che sia andata la batteria, ha cinque anni e mezzo e che la tensione bassa impedisca al motorino di l'accensione e causi il lunapark...oggi provo con un elettrauto e vi faccio sapere
Ok ora è chiaro pensavo che la batteria l'avevi già cambiata ma il difetto persisteva.
Cambia la batteria e aggiornaci.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

Confermo anche io.
Era capitato sull amcchina dell'ex-suocero. Funzionava quasi tutta l'elettronica (comprese le luci di posizione, ma non ana/abbaglianti) ma il contagiri appena provavi ad accendere andava a fine corsa e tornava indietro.
Era un elemento della batteria rotto che faceva comunque passare un po' di energia.
Cambiala e dovresti risolvere al 99%!
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

MaxCappelletta
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, oggi ho sostituito la batteria e la leonessa è tornata a ruggire ;)))
Grazie a tutti per i consigli.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MaxCappelletta ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho sostituito la batteria e la leonessa è tornata a ruggire ;)))
Grazie a tutti per i consigli.
In occasione dei tai tagliandi, falla controllare con l'apposito tester ed eviterai brutti scherzetti o peggio ancora di rimanere a piedi.
Anche la mia l'ho già sostituita benché non dava ancora cenni di cedimento
Mi sono fidato dell'apposito tester d'officina e a fronte di 5 minuti di orologio magari ho evitato il peggio sia in termini di disagio che economici. ;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”