PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ripresa lenta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcoleon75
Peugeottista curioso

ripresa lenta

Messaggio da marcoleon75 »

salve ,ho portato la mia 407 sw hdi sp p tecno 20 hdi 16v,per far sostituire la frizione,il volano,e anche per far pulire il fap ed aggiungere la cerina che mi dava il segnale di insufficente.ma spingendo l'acceleratore va,ma mi sembra che non abbia tutta questa grande ripresa rispetto a prima che si rompesse e diventasee rumoroso il volano.cosa potrebbe essere???qualche programmazione nella centralina che non e' stata fatta a dovere???

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: ripresa lenta

Messaggio da thewizard »

sensore pressione rail, sensorI alberI a camme, debimetro, tubetti comandi a depressione, comando VGT, attuatore VGT da controllare

Fabio

sem407

Messaggio da sem407 »

Io vado per il debimetro! ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

io punto su attuatore VGT (=valvola ricopia) e tubetti depressione
;-)
Fabio

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

thewizard ha scritto:io punto su attuatore VGT (=valvola ricopia) e tubetti depressione
;-)
Fabio
Concordo con Fabio. :roll: ed aggiungo di controllare valvola egr.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

marcoleon75
Peugeottista curioso

Messaggio da marcoleon75 »

thewizard ha scritto:sensore pressione rail, sensorI alberI a camme, debimetro, tubetti comandi a depressione, comando VGT, attuatore VGT da controllare

Fabio
grazie,ma e' strano nel senso che,avvolte vado a fondo ed esce altre no.oppure,se tiro la prima e la seconda e terza come se sforza,se sto in 5 o 6 a 130km ecc.,ed accelero esce bene ed arriva a 198 molto velocamente.

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

marcoleon75 ha scritto:
thewizard ha scritto:sensore pressione rail, sensorI alberI a camme, debimetro, tubetti comandi a depressione, comando VGT, attuatore VGT da controllare

Fabio
grazie,ma e' strano nel senso che,avvolte vado a fondo ed esce altre no.oppure,se tiro la prima e la seconda e terza come se sforza,se sto in 5 o 6 a 130km ecc.,ed accelero esce bene ed arriva a 198 molto velocamente.
mi capeta anche a mi :shock:
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

Rosablu
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosablu »

domano la porto dal meccanico ::::mi dice che dovrebbe essere la valvola che stà prima della turbina ::::::120 euro il pezzo più la mano d'opera....poi saprò dire
407 sw 20 hdi sport pack tecno automatica del 2.07 163.000 km
oggi 407 sw 20 hdi sport tecno automatica del 6.07 95.000 km

Rosablu
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosablu »

mi ha appena chiamato il meccanico.......sembra che il difetto sia dovuto ad una" valvola" (come pezzo di ricambio si chiama kit turbina del costo comprensivo iva di cca 200 a cui sommare la mano d'opera ) che loro avevano cambiato la settimana scorsa ad un altra 407 che lamentava i miei stessi problemi......mi docono che ora la macchiana è un missile.....domani la ritiro e vi confermerò.
questa "valvola" si trova dietro al motore, lato passeggero, in basso vicino alla turbina (la si vede dall'alto infilnado uno specchio nella fessura)
domani vi aggiorno
ciao

Rosablu
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosablu »

Ciao eccomi come promesso.........
sostituito "kit wastegate turbo" (182 + iva) più le ore di mano d'opera.
Fantastico ora la macchna è un missile ancor meglio di prima del danno.
(mi viene il sospetto che anche sulla precedente 407 poteva essere lo steso difetto mai riscontrato dalla concessionaria.....)
tra l'altro il meccanico ha fatto lo stesso intervento su altra 407, che sia un difettuccio mai evidenziato?
spero di avervi dato una dritta......

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”