PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ripresa lenta
-
- Peugeottista curioso
ripresa lenta
salve ,ho portato la mia 407 sw hdi sp p tecno 20 hdi 16v,per far sostituire la frizione,il volano,e anche per far pulire il fap ed aggiungere la cerina che mi dava il segnale di insufficente.ma spingendo l'acceleratore va,ma mi sembra che non abbia tutta questa grande ripresa rispetto a prima che si rompesse e diventasee rumoroso il volano.cosa potrebbe essere???qualche programmazione nella centralina che non e' stata fatta a dovere???
Re: ripresa lenta
sensore pressione rail, sensorI alberI a camme, debimetro, tubetti comandi a depressione, comando VGT, attuatore VGT da controllare
Fabio
Fabio
io punto su attuatore VGT (=valvola ricopia) e tubetti depressione
Fabio

Fabio
Concordo con Fabio.thewizard ha scritto:io punto su attuatore VGT (=valvola ricopia) e tubetti depressione
![]()
Fabio

...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
-
- Peugeottista curioso
grazie,ma e' strano nel senso che,avvolte vado a fondo ed esce altre no.oppure,se tiro la prima e la seconda e terza come se sforza,se sto in 5 o 6 a 130km ecc.,ed accelero esce bene ed arriva a 198 molto velocamente.thewizard ha scritto:sensore pressione rail, sensorI alberI a camme, debimetro, tubetti comandi a depressione, comando VGT, attuatore VGT da controllare
Fabio
mi capeta anche a mimarcoleon75 ha scritto:grazie,ma e' strano nel senso che,avvolte vado a fondo ed esce altre no.oppure,se tiro la prima e la seconda e terza come se sforza,se sto in 5 o 6 a 130km ecc.,ed accelero esce bene ed arriva a 198 molto velocamente.thewizard ha scritto:sensore pressione rail, sensorI alberI a camme, debimetro, tubetti comandi a depressione, comando VGT, attuatore VGT da controllare
Fabio

peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005
domano la porto dal meccanico ::::mi dice che dovrebbe essere la valvola che stà prima della turbina ::::::120 euro il pezzo più la mano d'opera....poi saprò dire
407 sw 20 hdi sport pack tecno automatica del 2.07 163.000 km
oggi 407 sw 20 hdi sport tecno automatica del 6.07 95.000 km
mi ha appena chiamato il meccanico.......sembra che il difetto sia dovuto ad una" valvola" (come pezzo di ricambio si chiama kit turbina del costo comprensivo iva di cca 200 a cui sommare la mano d'opera ) che loro avevano cambiato la settimana scorsa ad un altra 407 che lamentava i miei stessi problemi......mi docono che ora la macchiana è un missile.....domani la ritiro e vi confermerò.
questa "valvola" si trova dietro al motore, lato passeggero, in basso vicino alla turbina (la si vede dall'alto infilnado uno specchio nella fessura)
domani vi aggiorno
ciao
questa "valvola" si trova dietro al motore, lato passeggero, in basso vicino alla turbina (la si vede dall'alto infilnado uno specchio nella fessura)
domani vi aggiorno
ciao
Ciao eccomi come promesso.........
sostituito "kit wastegate turbo" (182 + iva) più le ore di mano d'opera.
Fantastico ora la macchna è un missile ancor meglio di prima del danno.
(mi viene il sospetto che anche sulla precedente 407 poteva essere lo steso difetto mai riscontrato dalla concessionaria.....)
tra l'altro il meccanico ha fatto lo stesso intervento su altra 407, che sia un difettuccio mai evidenziato?
spero di avervi dato una dritta......
sostituito "kit wastegate turbo" (182 + iva) più le ore di mano d'opera.
Fantastico ora la macchna è un missile ancor meglio di prima del danno.
(mi viene il sospetto che anche sulla precedente 407 poteva essere lo steso difetto mai riscontrato dalla concessionaria.....)
tra l'altro il meccanico ha fatto lo stesso intervento su altra 407, che sia un difettuccio mai evidenziato?
spero di avervi dato una dritta......