PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampadine, ma non si bruciano mai?
Lampadine, ma non si bruciano mai?
Pensavo che dopo 4 anni e mezzo non ho mai dovuto cambiare una lampadina. La mia è solo fortuna, merito delle lampadine o dell'impianto elettrico ???? 

ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Re: Lampadine, ma non si bruciano mai?
culo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Dai non si dice....si chiama "fortuna"lukebs ha scritto:culo![]()

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
C'è una serie di concause, impianto elettrico ben funzionante, ottimo guidatore (mai accendere e spegnere l'auto con i fari accesi, le tanto bistrattate Night Breaker le ho ormai da oltre un anno sulla macchina di mia moglie e vanno ancora), qualità delle lampade buona (inutile girarci intorno, una Philips, o una Osram, durano più di tutte le altre) e per finire in bellezza tanto tanto tanto........... culo !!

Tenendo presente quanto si legge sul forum, direi una gran fortuna! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- bassplayer
- Moderatore
dipende anche dalla batteria.. se é in salute durano tanto. Ad esempio a me si rompono solo in inverno perché la batteria é un pó piú scarica. Ne ho cambiate un decina tra novembre e febbraio e poi basta...
- mefisto
- 406ista ufficiale
Le lampadine H7 degli anabbaglianti (che compro al supermercato a 7 € circa) mi durano mediamente 10 mesi (prendo nota di tutti i cambi) ; un volta ho trovato lampadine (cinesi ?) a 2 € , ma hanno tirato avanti neanche quindici giorni .robyesse ha scritto:Pensavo che dopo 4 anni e mezzo non ho mai dovuto cambiare una lampadina. La mia è solo fortuna, merito delle lampadine o dell'impianto elettrico ????
Per quanto riguarda le altre lampadine , ho sostituito una volta quelle delle retroilluminazione quadro e display (1,2 W tutto vetro , di già che c’ero le ho cambiate tutte) ; inoltre ho sostituito una volta quella della luce di posizione anteriore destra e due volte quelle delle luci targa (5 W tutto vetro) .
Le lampadine degli abbaglianti , degli stop , degli indicatori di direzione e quelle della retromarcia sono ancora quelle originali (non c’è da meravigliarsi , dato che i tempi di funzionamento sono molto limitati) ; stranamente sono ancora quelle originali anche le lampadine delle luci di posizione anteriore sinistra e posteriori (dopo undici anni e mezzo e 363000 Km , fatti in buona parte con tutte le luci accese) .
Devo dire , però , che sto molto attento ad avviare e spegnere il motore rigorosamente a luci spente , e tengo sotto controllo la tensione di batteria (14,5 Vcc a motore in moto e alternatore in carica) con un voltmetro installato in plancia (verificato periodicamente con voltmetro digitale) .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Possibile allora che io in 5 anni e mezzo mai cambiato una lampadina????
Se quello di Roby è culo il mio cos'è? 

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Possibilissimomaxcr ha scritto:Possibile allora che io in 5 anni e mezzo mai cambiato una lampadina????Se quello di Roby è culo il mio cos'è?

Basta comprarle non presso i centri commerciali ma dai ricambisti e soprattutto optare per marche di eccellente qualità.
Il motivo è che nei centri commerciali complice la loro politica del tagliare i prezzi sin dall'acquisto finiscono quelle di seconda scelta, mentre dai ricambisti quelle di prima. Apparentemente la differenza può sembrare trascurabile, tuttavia nel tempo.......
Anche le mie da quando le ho iniziate a comprate dal ricambista, è finito lo spettacolo pirotecnico

E come dice un buon saggio, chi più spende meno spende.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
gran culomaxcr ha scritto:Possibile allora che io in 5 anni e mezzo mai cambiato una lampadina????Se quello di Roby è culo il mio cos'è?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Sulla mia è una strage
, ma dò ragione a chi sostiene che le differenze qualitative ci sono. Sono un orgoglioso utilizzatore di fetide lampadine cinesi H1 che riesco a prendere al supermercato a 1,5 euri in offerta
. Il record minimo di durata di una di esse è stato 600 km, poi una è anche arrivata ai 25.000. Però approfitto del prezzo agricolo e dell' estrema facilità di sostituzione, un paio di volte ho fatto la sostituzione mentre stavo facendo il pieno di metano....
Col prezzo di una lampadina decente ne prendo mezza dozzina di queste
. Invece sulla Punto di mia moglie dove qualche progettista invornito
ha montato una scatola fusibili proprio dove deve mettere la mano un cristiano per cambiare l' anabbagliante e ho faticato due ore per sostituirla ho messo una Bosch, e va avanti da più di trentamila km....

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
Allora io batto tutti i record: a novembre sono 6 anni che ho la Leona, e finora ho cambiato solo una luce targa. 

eccolo là....il più culattone di tuttisem407 ha scritto:Allora io batto tutti i record: a novembre sono 6 anni che ho la Leona, e finora ho cambiato solo una luce targa.

La mia e del gennaio 2005 e mai cambiato una lampadina. Ho i fari alo xeno originali
407 2.0 Hdi automatica Sport pack tecno,nero. RT3 6.63 ,Fari allo xeno originali, PDC,interni pelle misto
-
- Peugeottista novello
Io ho dovuto sostituire un anabbagliante dopo quasi 2 anni e mezzo. Anteriore dx