PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Solito problema di "strattonamento", ma diverso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PAOLO1974
Peugeottista curioso

Re: Solito problema di "strattonamento", ma diverso

Messaggio da PAOLO1974 »

ciao. dopo due anni di sostituzioni varie Ho scoperto cosa era. i due motorini elettrici che effettuano il vuoto per ffar aprire le due saracinesche nel momento di rigenerazione fap . ogni 500-700 km. le Ho cambiate da solo. vai a vedere il mio link dove ce scritto risolto problema di trattamento .

Gulfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Gulfa »

Grazie Paolo per l'aiuto.
Ho letto tutti i post dell'altra discussione, spero di risolvere il problema ,cosi semplicemente, non vorrei sbattere la testa in un problema che non riesce o non vuole risolvere neanche la Peugeot.

Ancora grazie

Fabrizio

Gulfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Gulfa »

Ciao
Leggendo in giro mi sembra di aver capito che sarebbe meglio tappare la valvola ERG , sai dirmi in quale parte del motore si trova?
Perchè ho trovato un filmato su you tube ma quella smontata non mi sembra uguale a quella che mi indicano come pezzo di ricambio.

Ancora grazie

Fabrizio

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

A me invece la macchina fa una cosa strana,non so' se e' la rigenerazione del fap oppure un iniettore sporco,quando accelero fa dei vuoti e poi riprende,come se si spegnesse ma ho notato che quando fa cosi la ventola e' accesa sara' la rigenerazione del fap a questo punto?

iphone 4,ios 5.1.1,bb 04.12.01jailbreakkato,cover mela led multicolori
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

gruppo valvole deviatrici aria

Fabio

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

Rotte?non lo fa sempre

iphone 4,ios 5.1.1,bb 04.12.01jailbreakkato,cover mela led multicolori
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

incastrate/malfunzionanti, di solito per lo sporco accumulatosi

Fabio

Gulfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Gulfa »

Ciao
Credo di aver tronato il problema , in pratica effettuando varie prove ho scoperto di avere uno dei tubicini dei depressori bucato , l'ho sostituito poco fa , aspetto la rigenerazione del fap per vedere se il problema sparisce o si ripresenta.
Vi aggiorno fra 500 km.

Gulfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Gulfa »

Aggiornamento:

Scusate il ritardo.

Oltre ai tubicini ho dovuto cambiare anche una delle valvole attuatrici , il problema piu grosso è stato riuscire a far capire al ricambista cosa stavo cercando ,( il codice peugeut è: G 161842) , dopo la sostituzione della quale non ho più avuto il problema dello spegnimento o i giri che vanno su e giu , persiste un leggero ,non so come definirlo, tentennio , sempre alla pulizia fap, ma almeno questo è gestibile.

Cordiali sauti e grazie a tutti per l'aiuto

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”