Volevo condividere con voi la procedura per il reset dei sensori di pressione dei pneumatici.
Purtroppo , qualche giorno fa per evitare un imbecille che ha invaso la mia corsia nel senso opposto di marcia , ho dovuto fare una manovra evasiva finendo con la leonessa in un cratere a bordo strada ( ricordo a tutti voi che io abito in Russia , e qui la situzione delle strade e' pietosa , poi ora c'e' ghiaccio per cui tirate voi le somme ) per mia fortuna , ho solo danneggiato un pneumatico , poco male in quanto in auto con me c'era mia figlia di pochi mesi , per cui meglio all'auto che a noi

Comunque , mi sono fremato un po dopo e con una santa pazienza a -20 gradi

Ovviamente , potete immaginare da soli i sensori come sono impazziti , prima mi dicevano gomma forata , poi hanno iniziato a dirmi di tutto , gomma forata , pressione insufficiente , fermati e fattela a piedi

Comunque , dopo essere stato dal gommista ed aver comprato e montato una ruota nuova ( 8000 rubli = 200 euro

Dato che sono stato gia annoiante con il racconto vi elenco subito la procedura:
1 Mettere in moto l auto
2 aspettare che ci sia la segnalazione
3 dopo aver ricevuto la segnalazione sempre ad auto accesa , procedere allo sgonfiaggio completo di tutte le gomme
4 quando l auto da segnalazione che tutte o almeno 3 gomme sono forate procedere al gonfiaggio per assale delle gomme procedendo prima sull' assale anteriore ( 2.6 ATM) poi sul quello posteriore ( 2.4 ATM) .
5 Spegnere l auto

la procedura funziona .....

Spero di esservi stato di aiuto e di non aver duplicato qualche notizia gia postata ( io ho cercato nel forum ma mi sembra di non aver trovato nulla ) in caso contrario qualche amministratore , mi sparera' con un fucile a canne mozze

Vi auguro buona giornata
Leone di Cristallo