PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Procedura reset sensori di pressione dei pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Procedura reset sensori di pressione dei pneumatici

Messaggio da Leone di cristallo »

Cari amici del forum
Volevo condividere con voi la procedura per il reset dei sensori di pressione dei pneumatici.
Purtroppo , qualche giorno fa per evitare un imbecille che ha invaso la mia corsia nel senso opposto di marcia , ho dovuto fare una manovra evasiva finendo con la leonessa in un cratere a bordo strada ( ricordo a tutti voi che io abito in Russia , e qui la situzione delle strade e' pietosa , poi ora c'e' ghiaccio per cui tirate voi le somme ) per mia fortuna , ho solo danneggiato un pneumatico , poco male in quanto in auto con me c'era mia figlia di pochi mesi , per cui meglio all'auto che a noi :-)
Comunque , mi sono fremato un po dopo e con una santa pazienza a -20 gradi :-& :-& ho cambiato la gomma , mettendo quella di scorta estiva tra l altro !!!.
Ovviamente , potete immaginare da soli i sensori come sono impazziti , prima mi dicevano gomma forata , poi hanno iniziato a dirmi di tutto , gomma forata , pressione insufficiente , fermati e fattela a piedi :D etc etc..
Comunque , dopo essere stato dal gommista ed aver comprato e montato una ruota nuova ( 8000 rubli = 200 euro :mad: ) sono ripartito , sperando che la segnalazione fosse cancellata ..... ma udite udite , la segnalazione e' ricomparsa , dicendo che una ruota era forata , un altra era MANCANTE .... ed un altra ancora era con pressione insufficiente .... ho pensato ma porca miseria avro danneggiato il sensore :mad: :mad: :mad: ??? Cosi , ho preso il coraggio a due mani ed ho chiamato la peugeot service che e' vicino casa mia ( sono diventati degli amici ....ogni volta con la storia di Albano, Toto Cutugno etc etc ) ed ho spiegato la situazione ed ho chiesto quando avrei dovuto portare l auto .... La Peugeot service mi risponde , di non portare l auto da loro , ma di fare una procedura che avrebbe resettato i sensori .
Dato che sono stato gia annoiante con il racconto vi elenco subito la procedura:

1 Mettere in moto l auto
2 aspettare che ci sia la segnalazione
3 dopo aver ricevuto la segnalazione sempre ad auto accesa , procedere allo sgonfiaggio completo di tutte le gomme
4 quando l auto da segnalazione che tutte o almeno 3 gomme sono forate procedere al gonfiaggio per assale delle gomme procedendo prima sull' assale anteriore ( 2.6 ATM) poi sul quello posteriore ( 2.4 ATM) .
5 Spegnere l auto :D

la procedura funziona ..... :drunken:

Spero di esservi stato di aiuto e di non aver duplicato qualche notizia gia postata ( io ho cercato nel forum ma mi sembra di non aver trovato nulla ) in caso contrario qualche amministratore , mi sparera' con un fucile a canne mozze :pale:

Vi auguro buona giornata

Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Procedura reset sensori di pressione dei pneumatici

Messaggio da Gian »

Ciao Leone ;-)
Spiacente per l'accaduto..... ti sono grato per aver pubblicato un informazione molto utile di cui non ne ero a conoscenza e nemmeno ricordo se fosse riportata su libretto d'uso dell'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

neville
Peugeottista curioso

Re: Procedura reset sensori di pressione dei pneumatici

Messaggio da neville »

Grazie Leone,
l'informazione con procedura per la soluzione è ottima.

Mirko
p.s. ho la tua stessa 407 compreso colore e anno

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”