PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da Gian »

......Se un'assistenza della casa dovesse sempre sbagliare diagnosi e riparazioni, molto probabilmente non fanno corsi di aggiornamento e comunque tale comportamento va opportunamente segnalato alla Peugeot Italia perché non è dato per scontato che un'officina rappresenti sempre il marchio indipendentemente dalla professionalità con cui lavora......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
faretto
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/01/2010, 23:13
Località: Catania

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da faretto »

....non voglio dire che i meccanici peugeot sono incompetenti anzi , se non conosco loro quello che vendono, è finita.Dico solamente perchè devo pagare un ricambio con un icremento del 150% in più : :thumbdown: :thumbdown: torno a ribadire che la nostra turbina Garrett gt 1749v sul mercato parallelo costa circa 800€ e peugeot la vende a 2200€ come detto da voi ??? :scratch: :scratch: e cosi per tutto il resto.
Io ho scelto il preparatore , a ognuno la propria scelta.........di tasca :lol: :lol:
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
_______________________
Incontro Pergusa 26/8/'12

samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da samjes »

oberdan ha scritto:anche io ho avuto il problema del signore sembra una 1000 o meno ...ho cambiato il debimetro enon va ugualmente .,dove si trova la valvola egr
la valvola egr dovrebbe essere nella parte inferiore del motore, non mi sono mai informato dove si trova precisamente sulle 407.
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da samjes »

guadra cosa ho appena trovato... spero che ti possa essere utile... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&p=733623" onclick="window.open(this.href);return false;
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da Gian »

samjes ha scritto:
oberdan ha scritto:anche io ho avuto il problema del signore sembra una 1000 o meno ...ho cambiato il debimetro enon va ugualmente .,dove si trova la valvola egr
la valvola egr dovrebbe essere nella parte inferiore del motore, non mi sono mai informato dove si trova precisamente sulle 407.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da thewizard »

la EGR è generalmente messa in un punto che.. lasciate perdere ;)

Fabio

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da Calò67 »

francescodynamite ha scritto: Si deve cambiare la turbina, per giunta ora l'auto fa un fumo intenso bianco azzuro ( brucia olio )
Nessuno ha un meccanico di cui si fida per eseguire il lavoro?
un uccellino :-w) mi ha informato ke se gia' fuma bianco allo scarico al 99,9% e' turbina ko,egr di solito non porta questi problemi.
ulteriore consiglio: ferma la macchina prima di danneggiare il Fap.
di solito e' il lubrificante ke rovina i turbocompressori
se serve potremmo avere un aggancio a cinisello balsamo, ma solo dopo le ferie :drunken:

l'infiltrato Calò75 :mrgreen:
Ultima modifica di Calò67 il 31/08/2012, 21:51, modificato 1 volta in totale.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da Gian »

Già che ci siete, fate bypassare l'EGR
Sulla mia che leggete in firma, è da oltre 60.000 km che me la sono bypassata e la risposta è migliorata soprattutto accelerando dal minimo.
Per Francescodynamite
Io mi rivolgo all'officina autorizzata effepi auto che ha sede sia a Monza che a Paderno Dugnano, dove in quest'ultima ho trovato molto professionale e cordiale Massimo il capo officina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jacopo 205 gti
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/08/2012, 14:04

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da jacopo 205 gti »

quando si rompe un turbo senza consumare olio..olio motore intendo,si crepa la ghisa sul lato compressore,pero' sono delle piccole crepe che con l'aumentare delle temperature si allargano e sfiata al di fuori e cosi non si ha piu' le prestazioni normali...ovviamente appena la accendi sembra tutto ok o anche se ci giri piano piano per mezzora ti sembra tutto ok...se sei in autostrada anche a 130 il turbo e' sempre in pressione e li inizia a scaldare e a dare problemi...magari il turbo era anche crepato da un anno...se invece beve olio ha preso gioco l'alberino e li bisogna fermarsi subito se vedi tanto tanto fumo...fai un bel casino

pino60
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/10/2012, 12:21

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da pino60 »

....a me è successo la stessa cosa alla mia 407 hdi 136 cv 1oo kw, sui 170 un brusco calo di potenza da non superare i 120 km orari, mi sono fermato spegnendo la macchina per qualche minuto poi sono ripartito e tutto a posto. Questa anomalia ogni volta superavo i 170 km orari. non ho fatto assolutamente niente tranne che fare una pulizia al debimetro (crc e soffio con aria) da allora , ormai 2 anni mai più successo, per di più senza nessuna anomalia . in questo periodo mi succede che mi si accende la spia anomalia sistema antinquinamento ma la mia 407 non accusa limitazioni per quanto riguarda le prestazioni. Qualcuno sa come eventualmente resettare , con qualche procedura , la su citata spia? grazie in anticipo agli amici del forum...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da thewizard »

non devi resettare la spia ma controllare il sensore pressione rail, il gruppo dosatore aria e i sensori di fase, oltre a tutto l'ambaradan della turbina (manicotti e tubetti vari)
;-)

Fabio

pino60
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/10/2012, 12:21

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da pino60 »

dopo tutto quell'ambaradam che hai citato sembrerebbe che l'auto sia morta...out...caput, invece l'auto ha le stesse prestazioni precedente all'accensione della spia ovvero nn è cambiato nulla tranne quel fastidioso colore arancione della spia... maledetta spia antinquinamento.......... ciao grazie.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da thewizard »

controlla il sensore pressione rail, il gruppo dosatore aria e i sensori di fase, oltre a tutto l'ambaradan della turbina (manicotti e tubetti vari)

sono le principali (ma non le sole) cause di accensione della spia anche se non portano a degrado prestazioni

Fabio

Peugeot 407
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/01/2010, 23:20
Località: frosinone

Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da Peugeot 407 »

Ciao ragazzi,a me la mia 407 invece da ieri ha perso potenza cioè non da quelle botte che ti schiacciano al sedile quando parti,ma al contrario nn prende potenza e fa fumo troppo fumo in accellerazione,cosa può essere?il cdb non mi ha segnalato nulla,può essere valvola egr.?turbina no perché nn ho nessuna perdita
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Peugeot 407
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/01/2010, 23:20
Località: frosinone

Turbina Peugeot 407 HDI 2.0 136 Cv

Messaggio da Peugeot 407 »

Portata in officina non Peugeot,risultato?manicotto turbina rotto e pulizia valvola egr,ora ho tutta un'altra macchina,tira di brutto costo 150.00
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”