PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi tergicristalli anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gabriel2188
Peugeottista curioso

Problemi tergicristalli anteriori

Messaggio da gabriel2188 »

Ciao a tutti ! sono nuovo nel forum .. possiedo una 407 sw 1.6 hdi .. il mio problema sono i tergicristalli anteriori che si sono bloccati nella prima velocita ((scusate la scrittura sono straniero)) e vanno in continuazione ! ha dovuto togliere il fusibile per fermarli.. sono andato nel concessionario peugeot dove mi dicono che non sanno esatamente quale sia il problema per che non hanno tempo di fare mille prove..comunque,, mi dicono che sarebbe da cambiare i motorini , la scatola degli fusibili (sotto cofano ) e se non sono questi , sarebbe da cambiare anche la centralina BSI.. chiedo gentilmente se qualcuno puo dirmi quale potrebbe essere il vero problema.. Grazie !!

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: PROBLEMA TERGICRISTALLI ANTERIORE 407

Messaggio da madebyN »

qualcuno ha avuto problemi dopo aver installato dei fari allo xenon, non saprei :neutral:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

walter85pc
Peugeottista curioso

Re: PROBLEMA TERGICRISTALLI ANTERIORE 407

Messaggio da walter85pc »

Ciao,

Se sono stati installati dei fari allo xenon purtroppo i problemi li abbiamo avuti e in diversi di noi.

Altrimenti se nessuno ha installato dei fari allo xenon allora non so come aiutarti.

Ciao
IL Povero Walter 407 Sw 1.6hdi Fap Australian grigio metalliz con Xenon, Rt4 ,Ciel.....

pasquale80
Peugeottista curioso

Re: Problemi tergicristalli anteriori

Messaggio da pasquale80 »

scusami tanto ma ha risolto il problema ? te lo chiedo perché ora ce l'ho anch'io dopo aver installato i fari allo xeno ( quasi 2 anni fa ) i tergicristalli vanno in continuazione ho tolto il fusibile xkè in questo momento ho dei problemi a cambiare i motorini sia personali che di fiducia verso chi mi ha diagnosticato il cambio degli stessi

grazie mille

ANTONIA
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIA »

Ho avuto lo stesso problema se avete risolto mi piacerebbe saper come. Grazie francesco

407mania
Peugeottista curioso

Messaggio da 407mania »

sembra che la questione sia questa, per installare i fari allo xenon senza resistenze e correttori vari, basta andare in conce e chiedere, sempre se te lo fanno di abilitarli in centralina, poiché per uno strano ritorno di corrente che ancora non ho capito da dove ritorna sta corrente, va ad inficiare sul corretto funzionamento dei tergi anteriori, alcuni risolvono riprogrammando la centralina con lo xenon altri ti cambiano, o almeno cosí dicono, i motorini dei tergi con una spesa che va da 400 a 700 euri, pretendete i vostri pezzi indietro la legge di ce che chi rompe paga e i pezzi sono i suoi, e se vi dicono che li hanno scaricati e buttati, non si puó fare, perché vanno regolarmente smaltiti quindi fatevi dare la copia dello smaltimento in mancanza di tutto denunciateli.
Effettivamente qualcuno ha lamentato che i motorini dei tergi si siano bruciati....il mio meccanico dice, ripeto, che basta programmarli in concessionaria sulla centralina della vettura, disabilitare, fino al montaggio degli xenon, i fari automatici, e non accendere i fari, quindi montarli, anche economici, e il gioco é fatto. che ve devo dí, appena lo farò vi farò sapere.
peugeot 407 136 fap sportpack tecno ciel.

gabriel2188
Peugeottista curioso

Messaggio da gabriel2188 »

ciao .. ho risolto il problema ma con una spesa salatissima .. 880 euro .. cambiato i motorini e bsa .. lavoro fatto in officina peugeot a torino... credo che il problema dei tergi arriva dagli xenon aftermarket che mandano in tilt il sistema .. consiglio di non montare nessun tipo di xenon se non quello originale dalla casa peugeot , che secondo me hanno fatto questo sistema per poter guadagnare qualcosa in piu sui ricambi .. NON MONTATE NESSUN TIPO DI XENON RAGAZZI !! ciao e in bocca al lupo !!

olyver74
Peugeottista curioso

Messaggio da olyver74 »

Un bel problema.....
407 HDI 2.0 SPORT PACK TECNO AUTOMATICA
Tanto per aumentare il libro nero degli scontrini Peugeot ho fatto sostituire da un meccanico una lampada XENON della Gefra. Faro anteriore dx. Nella mattina mi chiama il meccanico mi dice come si spengono i tergi che funzionano sempre alla prima velocità. Veramente funzionano anche a motore spento poi entra la centralina che blocca tutti o contatti dopo 3/4 minuti. Morale: Peugeot di Milano Missaglia mi dicono sostituzione di 2 centraline (a valle e a monte?) e motorini vari per un totale di €1.400 Euro. Pago i miei €.152 di mano d'opera e sto cercando un elettrauto per farmi sistemare il tutto sono disperato e angosciato...

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Non capisco perchè continuate a montare XENO AftreMarket è stato detto in tutte le lingue che creano rogne a meno che non sia un tecnico esperto nel settore a farvi il lavoro .
E poi sono fuorilegge , è obbligatorio avere il lavafari ed il livellamento automatico per legge ed anche così c'è da discutere !
Polizia , Vigili e Carabinieri sono stati istruiti a riconoscere le modifiche e le multe sono salate oltre alla revisione starordinaria . :thumbdown:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

olyver74
Peugeottista curioso

Messaggio da olyver74 »

Caro Max S.V. ho cambiato la lampadina xenon senza leggere il forum
Mai e poi mai avrei pensato che cambiare una lampadina facesse tutti sti casini. Ho scoperto il tutto nella sezione del tergicristallo... se vai nel forum xenon non ci si parla del problema al tergi

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

olyver74 ha scritto:Caro Max S.V. ho cambiato la lampadina xenon senza leggere il forum
Mai e poi mai avrei pensato che cambiare una lampadina facesse tutti sti casini. Ho scoperto il tutto nella sezione del tergicristallo... se vai nel forum xenon non ci si parla del problema al tergi
Tranquillo olyver74 non sono arrabbiato con tè , mi dispiace però moltissimo che nonostante sia stato detto in tutte le salse ci sia ancora qualcuno che lo fà . Genera problemi alla centralina ed anche con le multe se ti beccano .
L'unica cosa che puoi fare da solo sulle luci è cambiare le posizione con quelle munite di resistenza per ingannare il Canbus , mentre per le xeno ci vuole un'esperto che sappia quello che fà , ed in ogni caso sei a rischio con la polizia .

Se vuoi più luce monta le H1 blue cool della Osram , l'unica pecca è che puoi necessitare di cambi più frequenti causa problemi di durata non ancora del tutto risolti . ;-)
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

olyver74 ha scritto:Caro Max S.V. ho cambiato la lampadina xenon senza leggere il forum
A proposito dei problemi al tergi , se ne parlava eccome , ora non ricordo la pagina precisa ma sò di averlo letto parecchio tempo fà . ;-)

lexis
Peugeottista novello

Messaggio da lexis »

magari scrivete quale kit avete montato.. se cinese oppure di marca.. con quelli di marca anche non philips molti non hanno riscontrato problemi e che il cielo me la mandi buona io sono uno tra quelli.. il mio kit è della "Xenovision" non canbus
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......Ormai la marca conta poco tanto sono tutti made in china :?
Tutte le officine autorizzate hanno ricevuto una circolare da Peugeot Italia la quale li informava sui possibili guasti provocati dai kit xenon after market.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lexis
Peugeottista novello

Messaggio da lexis »

io avrei da ridire.. https://www.youtube.com/watch?v=FQrq3tf86YI" onclick="window.open(this.href);return false;
la differenza c'è eccome.. prima di montarli mi sono informato molto bene riguardo l'argomento visto che 800 euro di centralina non li voglio spendere :D per le leonesse si consigliano questi kit.. magari non sono prodotti in italia ma nemmeno gli iphone lo sono :lol: un conto è la produzione, un conto è la progettazione
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”