PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi tergicristalli anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi tergicristalli anteriori

Messaggio da Gian »

lexis ha scritto:io avrei da ridire.. https://www.youtube.com/watch?v=FQrq3tf86YI" onclick="window.open(this.href);return false;
la differenza c'è eccome.. prima di montarli mi sono informato molto bene riguardo l'argomento visto che 800 euro di centralina non li voglio spendere :D per le leonesse si consigliano questi kit.. magari non sono prodotti in italia ma nemmeno gli iphone lo sono :lol: un conto è la produzione, un conto è la progettazione
...A mio avviso devono andare di pari passo......
Se mi è concesso mi divago leggermente:
Purtroppo oggi giorno la tendenza generalizzata è quella di risparmiare in modo indiscriminato e così tutte le nostre automobili hanno perso le belle e ingegnosa meccanica, l'elettronica affidabile ecc. ecc.
Un paio di esempi: L'Alfa ha abbandonato i motori V6 come pure le molle realizzate con barre di torsione (chissà se qualche giovane le avrà mai viste ? e soprattutto regolate ? perché a differenza delle molle elicoidali normali, quelle a barra di torsione si possono regolare) a favore di motori meno frazionati e quindi più economici come pure sistemi di sospensioni soprattutto meno costose da punto di vista della realizzazione.
Lo stesso per tutti i kit xenon
Tutti i progetti validi e soprattutto ben industrializzati, costano e oggi giorno, per quanto si parli di qualità, non c'è nessun costruttore che investa molto molto denaro sia per il progetto che per la realizzazione indipendentemente da marca o marchio che rappresenta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

olyver74
Peugeottista curioso

Messaggio da olyver74 »

Macchina consegnata oggi: spesa 593 Euro.
Il meccanico onesto mi ha detto che la spesa dei motorino del tergi è più alta perché Peugeot obbliga da un po' all'acquisto della coppia e non come prima del singolo motore.
La spesa prevista dal capo officina Peugeot era di 1400 Euro contando sul fatto che avendo una 407 aveva provato secondo lui a fare opera di trapianto di componenti... alla faccia della correttezza mi chiedo oggi. Il capo officina è quello di Peugeot Milano Missaglia. Ora il meccanico attuale mi dice che ci posso essere recidive, quindi potrebbe ripresentarsi... qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Devo mettere in conto una spesa di altri 200 euro per lampadina originale?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

olyver74 ha scritto:Macchina consegnata oggi: spesa 593 Euro.
Il meccanico onesto mi ha detto che la spesa dei motorino del tergi è più alta perché Peugeot obbliga da un po' all'acquisto della coppia e non come prima del singolo motore.
La spesa prevista dal capo officina Peugeot era di 1400 Euro contando sul fatto che avendo una 407 aveva provato secondo lui a fare opera di trapianto di componenti... alla faccia della correttezza mi chiedo oggi. Il capo officina è quello di Peugeot Milano Missaglia. Ora il meccanico attuale mi dice che ci posso essere recidive, quindi potrebbe ripresentarsi... qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Devo mettere in conto una spesa di altri 200 euro per lampadina originale?
Mah!! da quando Peugeot ha avvisato la sua rete di assistenza tutto può succedere e non mi stupirei che questo possa in qualche modo diventare un pretesto per "fare cassa" (ordine di sostituirli in coppia) :shock:
Come si dice in bocca al lupo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

CarloV85
Peugeottista curioso

Messaggio da CarloV85 »

Ragazzi, a me succedeva una cosa strana...
PRemesso che anche io come voi ho montato dei fari allo Xenon aftermarket, ed in un primo momento avevo un problema sui tergi. A me succedeva che quando andavo ad aprire l'auto mediante il telecomando, mi si avviava una spazzolata singola. Poi tutto passava....non so a cosa di preciso era dovuto. Dopo un po' di tempo portai l'auto dall'elettrauto che mi montò gli stessi fari e dopo due giorni risolse il problema, con una modica spesa di 20 € per il solo lavoro. Leggendo questi post, posso affermare che mi è andata di lusso...
Peugeot 407 del 2004 HDI 2.0 16V 136 CV Sport pack Techno Grigio Fer. Fari allo xenon

olyver74
Peugeottista curioso

Messaggio da olyver74 »

Il kit che mi hanno montato dei motorini arriva direttamente dalla casa madre... di fatto si sono fatti furbi anzichè come prima confezionarli singolarmente, ora sei obbligato all'acquisto di entrambi. In ogni caso ho saputi che il guasto alla lampada Xeno (scoppiata) si è verificato prima del problema al tergicristallo.
Quando sono andato a consegnare l'auto all'accensione (2 gg dal fattaccio della lampada) del meccanico per la sostituzione sono partiti i tergi...
Ora tutto bene ma le centraline sono ancora quelle originali.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”