PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultima Chance

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gdugnn
Peugeottista curioso

Ultima Chance

Messaggio da gdugnn »

Salve a tutti, questa e la mia prima volta in un forum e il motivo e che sono disperato. fatemi presentare prima di tutto sono un italiano immigrato all'estero precisamente in Inghilterra, ho acquistato un Peugeot 407 del 2004 diesel con circa 113 mila miglia, credo in conversione dovrebbero essere 150 mila km. Da quel momento sono iniziate le mie pene, vorrei dire questo rimpiango molto i meccanici italiani per quel che si puo dire noi italiani siamo molto fantasiosi e riusciamo a trovare una soluzione per tutto, quello che non mi piace di qui e che loro ti fanno credere che fanno tutto regolare ma invece no. il trucco c'e ma non si vede, scusate sto divagando. Breve storia riquardo la mia auto come dicevo comprata usata la prima cosa che ho fatto e stata quella di cambiare la cinghia dato le molte miglia e non avendo nessuna informazione, quindi mi recai da un meccanico non autorizzato peugeot per risparmiare e cosa mi combina finito il lavoro accensione (fatta dal meccanico, gli salta la cinghia :pale:) da quello che mi hanno detto il danno non e stato eccessivo ma ho dovuto aspettare 20gg per avere l'auto. poi ho avuto problemi con la spia del Fap e hanno messo la cerina dicendomi che era poca. problemi non finiti :mad: auto non performante a tratti singhizzante e spegnimento, decido di andare alla peugeot :cry: mi hanno chiesto 150 sterline solo per la diagnostica piu eventuale problema piu costo riparazione :shock:. non avendo alternative ho dovuto accettare. mi hanno cambiato dei sensori e dei cavi costo totale 150+100+100=350 sterline non vi sto a fare il cambi moneta. :? beh che dire inizialmente l'auto e sembrata andare bene ma poi.... ogni volta che va in rigenerazione del Fap l'auto non va oltre i 2000 mila giri emette fumo nero e si spegne se mi fermo ad un semaforo quindi prima domanda Qualcuno di voi ha un idea del perche e cosa fare? :scratch: navigando in giro ho letto che possono essere i sensori coinvolti nella rigenerazione che causano il problema voi cosa ne pensate? In seguito ad un tamponamento un polizziotto venendo in retro con il furgone mi ha distrutto il parafango e la griglia, dopo l'incidente mi si e avvicinato si e presentato e mi dice che e disposto a rimborsare il danno ma non vuole coinvolgere l'assicurazione azz :shock: :? ingenuamente ho accetto danno rimborsato auto parzialmente riparata ( pensare che a lavoro completato hanno dimenticato un bullone :lol: da non crederci) ma dopo la riparazione ho l'allarme dell'auto che non emette suono ed internamente ho il led del pulsante per l'allarme intenro sempre acceso quindi seconda domanda Qualcuno di voi conosceil motivo, che cosa hanno combinato? Questo messaggio e un grido di disperazione contro l'incompetenza dei meccanici d'oltre manica e per il fatto che noi italiani siamo sempre esterofili e non apprezziamo il nostro paese che e uno dei piu belli al mondo, lo so che puo sembrare retorica e verita. Vorrei ringraziare tutti coloro che avranno la pazienza e la bonta di rispondermi e scusarmi per il mio lungo messaggio. Grazie di cuore da un italiano costretto ad immigrare ma con L'italia nel cuore grazie

Roby'81
Peugeottista veterano

Re: Ultima Chance

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,

a mio personale parere acquistare un auto con 180.000 km :shock: è un bell azzardo, a meno che non si conosca il precedente propietario moooooltoooo bene!!!

Dovresti specificare la motorizzazione della tua auto, ma sicuramente se guardi nella sezione 407 troverai parecchie discussioni inerenti a problemi di irregolarità di alimentazione durante la rigenerazione del fap...
Per quanto riguarda il presunto falso contatto elettrico non sò come aiutarti....

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Bè da quanto scrivi , sei messo male , i sistemi e suggerimenti per riparare l'auto ne potresti avere a bizzeffe quà sul forum , ma ho intuito che il problema che vanifica qualunque soluzione è la scarsa competenza o comportamento degli operatori inglesi .
Io avevo provato a far riparare una mia vecchia Audi in Germania visto che ero là in quel periodo . Ero convinto di essere dai guru della meccanica , ma ho dovuto ricredermi molto rapidamente .
Quindi se non hai modo e competenza per cercare di risolvere con del fai da tè supportato da qualche meccanico onesto e competente , la vedo piuttosto dura a risolvere .
In ogni caso quà troverai ottimi suggerimenti e consigli .
Buona fortuna ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

gdugnn
Peugeottista curioso

Messaggio da gdugnn »

salve vorrei chiedervi una cosa, qui in inghilterra mi hanno detto che possono ( meccanico non peugeot) eliminare il processo di rigenerazione dalla centralina e potrebbero cambiarne anche le impostazioni dandomi migliore efficineza e meno consumi. Voi cosa ne pensate? in termini di costi per me sarebbe piu economico che andare dal concessionario perche qui sono esagerati. mi hanno detto anche che in caso di filtro bloccato potrebbero rimuoverlo intendo il Fap ora io so che in Italia per normativa non e possibile ma pare che qui sia ancora possibile. Grazie per le vostre risposte

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Il FAP è possibile eliminarlo , tanto non è di facile rilevazione la sua presenza . Anche a livello revisioni si dice che non dia anomalie . A detta di alcuni utenti del forum più esperti è un'operazione da fare quando appunto il FAP dà problemi , per evitare spese abbastanza sostenute , anche si dovesse optare per ricambi non originali .
Comunque và fatto sia fisicamente che elettronicamente , altrimenti di sicuro avresti anomalie .
Visti i km della tua prendila in considerazione , e tappa anche l'EGR in uscita ( dalla parte del tubo in acciaio che è più comodo ) senza escluderla da centralina . ;-)
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

una rottura di una cinghia non credo dia pochi problemi per trattenerla 20 giorni avra' piegato valvole di aspirazione/scarico..oltre al riequilbrio dei bilancieri.....guarnizione testata poiche spero abbiano controllato anche i cilindri......

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

in tutta sinceritá... io credo che la tua auto abbia dei sei problemi sia meccanici che elettrici e che la cosa migliore da fare sia darla dentro per prendere un altro usato, magari di un'altra marca, vista l'inutilitá delle officine locali.

Ci perderai un pó di soldi purtroppo, ma almeno ti liberi di un veicolo inutilizzabile.
Se fossi ancora li su in GB prenderei una Ford.

Posso chiederti dove abiti e cosa fai? Sono stato in GB 7 volte e ho potuto viaggiare un pó per l'isola e mi ha sempre affascinato l'idea di spostarmi li, quindi mi hai incuriosito :)

FeDos
Peugeottista novello

Messaggio da FeDos »

Mamma mia amico, che sfortuna che hai avuto!

Anche io sono in UK e anche io ho appena preso una 407 berlina 2.0 HDI 136hp del 2006 ma la mia aveva 43.000 miglia pagata 3.600 sterle (quota esatta di mercato), ci faccio in media 75miglia al giorno e fino ad ora non mi ha dato nessun problema a parte la rottura della valvola mentre gonfiavo la ruota, niente di serio.

Sinceramente non so cosa ti ha spinto a comprare un auto high mileage, forse il prezzo sicuramente piú basso di quello che ho pagato io ma alla fine credo di averci guadagnato in affidabilitá.

Se hai bisogno di qualcosa mandami un messaggio privato, vediamo di trovare un meccanico competente!
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mi chiedo se il discorso garanzia funziona diversamente dall'Italia ?
Non è possibile vendere un'auto in quelle condizioni e poi far finta che la garanzia non ci sia
....Magari consultare qualche forum inglese di Peugeot e chiedere dove ci sono meccanici con i contro co....ni
Inutile tentare la sorte di meccanici cimabue, dove come ben sapete faceva una cosa e ne sbagliava due
Questo è quello che mi sento di suggerire in prima battuta.

Rimane la poi la soluzione della sostituzione o visto che anche in quel paese regnano i furbi, imitare il mago Silvan e chiedere aiuto all'assicurazione....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FeDos
Peugeottista novello

Messaggio da FeDos »

Gian ha scritto:Mi chiedo se il discorso garanzia funziona diversamente dall'Italia ?
Non è possibile vendere un'auto in quelle condizioni e poi far finta che la garanzia non ci sia
....Magari consultare qualche forum inglese di Peugeot e chiedere dove ci sono meccanici con i contro co....ni
Inutile tentare la sorte di meccanici cimabue, dove come ben sapete faceva una cosa e ne sbagliava due
Questo è quello che mi sento di suggerire in prima battuta.

Rimane la poi la soluzione della sostituzione o visto che anche in quel paese regnano i furbi, imitare il mago Silvan e chiedere aiuto all'assicurazione....
;-)
Purtroppo qui se compri un usato da un concessionario la garanzia se la vuoi la paghi, il concessionario non é obbligato per legge a dartela.

Per il forum inglese ti consiglierei questo: http://www.peugeotforums.com/forums/" onclick="window.open(this.href);return false; sembra ci sia gente capace pronta ad aiutare :pale:

Se invece compri un usato da un privato la cosa migliore sarebbe conoscere la persona dalla quale compri e soprattutto prendere un'auto che non abbia su troppe miglia poi comunque va un pó a fortuna.

Comunque se l'amico si fa sentire posso indirizzarlo dal meccanico di famiglia: un indiano che sembra sapere il fatto suo :)

Cheers.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

C'e' un forum inglese della 407:
http://www.407owners.com/forums/" onclick="window.open(this.href);return false;

In alternativa ti consiglio vivissimamente di vendere la tua 407 quanto prima e di prenderti una splendida 406.
Per vari motivi:
- in UK costano POCHISSIMO, se ne trovano di eccellenti anche a soli 1500€, anche meno se sei fortunato
- sono molto comuni per cui trovi molti pezzi di racambio e sono decentemente conosciute dai meccanici
- esistono ben due attivissimi forum di supporto (uno specifico per la coupe' ma i problemi sono spesso gli stessi)
- esiste un demolitore specializzato in 406 che conosce l'auto a menadito e fornisce ricambi a prezzi eccellenti (Adrian Bingham)
- l'auto in se' e' ottima, superiore per molti versi alla 407

Rimanendo sui diesel, ti consiglio vivissimamente il 2.0HDi 110cv o, se vuoi piu' brio, il 2.2HDi 133bhp, che ha il FAP. Per foruna ormai la procedura di rimozione del FAP per il 2.2 e' conosciutissima dai membri dei due forum, e troverai tanti in tutto il Regno Unito che ti potranno aiutare a rimuoverlo per poche sterline e qualche birra.

Se riesci a trovare qualche 406 2.2HDi in eccellenti condizioni ma con il FAP che da' problemi sei a cavallo. Il proprietario vorra' disfarsene, e fara' un buon prezo, e tu con piccola spesa potrai rimuovere il FAP e avere un gioiellino tra le mani.

In alternativa puoi rimuovere il FAP dalla 407, non e' cosi' difficile.
Posso darti qualche contatto a qualche nominativo e mail di amici che potrebbero aiutarti in UK con un'aventuale 406.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

FeDos
Peugeottista novello

Messaggio da FeDos »

Ciao OdinEidolon, scusa la domanda da ignorante ma quali vantaggi porterebbe disattivare il FAP?

Per quanto ho capito é una roba che tramite la cerina filtra le emissioni nocive, quindi é cosa buona, quindi perché eliminarlo?

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

FeDos ha scritto:Ciao OdinEidolon, scusa la domanda da ignorante ma quali vantaggi porterebbe disattivare il FAP?

Per quanto ho capito é una roba che tramite la cerina filtra le emissioni nocive, quindi é cosa buona, quindi perché eliminarlo?
Innanzitutto la sua beneficita' per l'ambiente e' dubbia: molti dicono che, limitandosi a bruciare le PM10, crei pero' tante PM1 e PM2.5 che sono ben piu' pericolose e guarda caso piu' difficili da rilevare, tanto che nessuna stazione di controllo standard e' dotata di strumenti per la rilevazione delle polveri ultrasottili.

Comunque mi sembra di capire che tutti i tuoi problemi sono collegati al FAP, almeno da quello che dici. Rimuovendolo rimuovi anche tutti i problemi.
Faresti comunque un favore all'ambiente, evitando di buttare un'auto che altrimenti sarebbe buona per chissa' quanti anni ancora, secondo me.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

In effetti è esatto quanto dice OdinEidolon , aggiungo che la cerina è il'ossido di cerio che innesca la combustione dei gas nocivi PM10 dentro al FAP . Questa combustione viene attuata dalla centralina tramite sensori . La cerina quindi non è un filtro bensì una sostanza rigeneratrice . Segui il consiglio e levalo , in due operazioni 1) sostituire il FAP con uno finto , 2) escludere il FAP dalla centralina .
Questa è un'operazione che tutti stanno prendendo in considerazione a fronte di una cifra esagerata tra FAP e Cerina .
Vista poi la poca utilità del FAP !

FeDos
Peugeottista novello

Messaggio da FeDos »

Si ma quali benefici comporta a parte che non bisogna rigenerare la cerina (cosa alquanto costosa)?

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”