Salve a tutti, recentemente mi è capitata una strana cosa: mentre viaggiavo con la mia 407 1.8 a benzina si è spento completamente il cruscotto (spie, luci, tachimetro, contagiri...) ed il clima ha smesso di funzionare rimanendo con la temperatura sui 18 gradi. Il motore funzionava regolarmente... L'unica cosa: dopo che tutto si è ripristinato da solo per un po' ha continuato a segnalare anomalia al sistema di inquinamento.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento indicatori cruscotto
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
Spegnimento indicatori cruscotto
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
Re: Spegnimento indicatori cruscotto
Io.
Guasto alla pompa idroguida.
In pratica il liquido contenuto all'interno della pompa risaliva i cavi elettrici fino alla BSI e faceva impazzire tutto, proprio come racconti tu. Questo naturalmente avveniva ad intermittenza.
Nel mio caso, è bastato staccare uno dei due cavi dell'elettropompa per vedere fuoriuscire il liquido.
Fai una prova, non costa nulla...
Guasto alla pompa idroguida.
In pratica il liquido contenuto all'interno della pompa risaliva i cavi elettrici fino alla BSI e faceva impazzire tutto, proprio come racconti tu. Questo naturalmente avveniva ad intermittenza.
Nel mio caso, è bastato staccare uno dei due cavi dell'elettropompa per vedere fuoriuscire il liquido.
Fai una prova, non costa nulla...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- carbandrea
Potresti dirmi per favore dove si trovano questi cavi?
ma l'hai aperto il cofano motore ? sono i due cavi attaccati alla pompa.
parlo ovviamente devi cavi elettrici, non quelli idraulici.
apri il cofano e mettiti di fronte al motore. a sinistra hai la pompa del servosterzo. la riconosci perché ha un tappo con un volante disegnato. ad essa sono collegati due cavi elettrici, coperti da un involucro nero, inseriti a scatto nella pompa. ecco, da uno di questi entrava il liquido e risaliva la bsi.
se è questo il problema e ne devi prendere una per sostituire la tua, accertati che ci sia scritto sull'etichetta CEM01 e non CEM00. CEM01 sono le ultime, quelle con meno problemi.
parlo ovviamente devi cavi elettrici, non quelli idraulici.
apri il cofano e mettiti di fronte al motore. a sinistra hai la pompa del servosterzo. la riconosci perché ha un tappo con un volante disegnato. ad essa sono collegati due cavi elettrici, coperti da un involucro nero, inseriti a scatto nella pompa. ecco, da uno di questi entrava il liquido e risaliva la bsi.
se è questo il problema e ne devi prendere una per sostituire la tua, accertati che ci sia scritto sull'etichetta CEM01 e non CEM00. CEM01 sono le ultime, quelle con meno problemi.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- carbandrea
Ho capito, grazie. Ma a te calava il livello dell'olio del servosterzo? Perchè a me sembra uguale... Comunque darò un'occhiata ai cavi elettrici della pompa.
Grazie ancora. Ciao.
Grazie ancora. Ciao.
- carbandrea
Scusa, ma io ho controllato la pompa del servosterzo... Quello che ho trovato è soltanto un cavo che è collegato all'estremità superiore del tubo di uscita collegato alla pompa... Ma nient'altro. Non so se la tua pompa del servo è diversa.
qui c'è una foto:

nella parte appena sopra il codice a barre ci sono due spinotti neri, lì è dove ci sono i cavi.
di più, non saprei come aiutarti

nella parte appena sopra il codice a barre ci sono due spinotti neri, lì è dove ci sono i cavi.
di più, non saprei come aiutarti

- carbandrea
Scusa, forse non stiamo parlando della stessa cosa... Avevo capito che ti riferivi alla pompa idraulica del servo sterzo che si trova nella parte superiore del vano motore a sx vicino alla vaschetta "nera" che contiene l'olio dell'idroguida. Il pezzo che risulta nella foto che mi hai postato non lo riconosco... Forse la tua 407 è diversa dalla mia?
- carbandrea
Dimenticavo: la mia pompa del servosterzo è meccanica, cioè è collegata alla cinghia servizi; pertanto non può essere elettrica. Credo che la mia 407 non sia provvista di questo pezzo.
Tu che dici?
Tu che dici?
boh. pensavo che tutte le 407 fossero uguali.
la mia è identica a quella in foto.
posta una foto e vediamo.
la mia è identica a quella in foto.
posta una foto e vediamo.
- carbandrea
Ok, appena posso posterò una foto.
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.