PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Solito problema di "strattonamento", ma diverso
Re: Solito problema di "strattonamento", ma diverso
ciao. dopo due anni di sostituzioni varie Ho scoperto cosa era. i due motorini elettrici che effettuano il vuoto per ffar aprire le due saracinesche nel momento di rigenerazione fap . ogni 500-700 km. le Ho cambiate da solo. vai a vedere il mio link dove ce scritto risolto problema di trattamento .
Grazie Paolo per l'aiuto.
Ho letto tutti i post dell'altra discussione, spero di risolvere il problema ,cosi semplicemente, non vorrei sbattere la testa in un problema che non riesce o non vuole risolvere neanche la Peugeot.
Ancora grazie
Fabrizio
Ho letto tutti i post dell'altra discussione, spero di risolvere il problema ,cosi semplicemente, non vorrei sbattere la testa in un problema che non riesce o non vuole risolvere neanche la Peugeot.
Ancora grazie
Fabrizio
Ciao
Leggendo in giro mi sembra di aver capito che sarebbe meglio tappare la valvola ERG , sai dirmi in quale parte del motore si trova?
Perchè ho trovato un filmato su you tube ma quella smontata non mi sembra uguale a quella che mi indicano come pezzo di ricambio.
Ancora grazie
Fabrizio
Leggendo in giro mi sembra di aver capito che sarebbe meglio tappare la valvola ERG , sai dirmi in quale parte del motore si trova?
Perchè ho trovato un filmato su you tube ma quella smontata non mi sembra uguale a quella che mi indicano come pezzo di ricambio.
Ancora grazie
Fabrizio
-
- Peugeottista veterano
A me invece la macchina fa una cosa strana,non so' se e' la rigenerazione del fap oppure un iniettore sporco,quando accelero fa dei vuoti e poi riprende,come se si spegnesse ma ho notato che quando fa cosi la ventola e' accesa sara' la rigenerazione del fap a questo punto?
iphone 4,ios 5.1.1,bb 04.12.01jailbreakkato,cover mela led multicolori
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
gruppo valvole deviatrici aria
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista veterano
Rotte?non lo fa sempre
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
incastrate/malfunzionanti, di solito per lo sporco accumulatosi
Fabio
Fabio
Ciao
Credo di aver tronato il problema , in pratica effettuando varie prove ho scoperto di avere uno dei tubicini dei depressori bucato , l'ho sostituito poco fa , aspetto la rigenerazione del fap per vedere se il problema sparisce o si ripresenta.
Vi aggiorno fra 500 km.
Credo di aver tronato il problema , in pratica effettuando varie prove ho scoperto di avere uno dei tubicini dei depressori bucato , l'ho sostituito poco fa , aspetto la rigenerazione del fap per vedere se il problema sparisce o si ripresenta.
Vi aggiorno fra 500 km.
Aggiornamento:
Scusate il ritardo.
Oltre ai tubicini ho dovuto cambiare anche una delle valvole attuatrici , il problema piu grosso è stato riuscire a far capire al ricambista cosa stavo cercando ,( il codice peugeut è: G 161842) , dopo la sostituzione della quale non ho più avuto il problema dello spegnimento o i giri che vanno su e giu , persiste un leggero ,non so come definirlo, tentennio , sempre alla pulizia fap, ma almeno questo è gestibile.
Cordiali sauti e grazie a tutti per l'aiuto
Scusate il ritardo.
Oltre ai tubicini ho dovuto cambiare anche una delle valvole attuatrici , il problema piu grosso è stato riuscire a far capire al ricambista cosa stavo cercando ,( il codice peugeut è: G 161842) , dopo la sostituzione della quale non ho più avuto il problema dello spegnimento o i giri che vanno su e giu , persiste un leggero ,non so come definirlo, tentennio , sempre alla pulizia fap, ma almeno questo è gestibile.
Cordiali sauti e grazie a tutti per l'aiuto