Gian ha scritto:Ciao407SW2005TRIESTE ha scritto:ciao Gian ti ringrazio, per me è pressochè arabo quello che dici.....manicotti rotti che si vedano non ce ne sono in quanto è stata vista da due meccanici abbastanza bravi e meticolosi. Comunque terrò presente questi suggerimenti, grazie.!
Manicotti = tubi in gomma nera di sezione molto grossa che vanno da e verso l'intercooler che è posizionato davanti fra motore e radiatore. Oltre a questi circuito del vuoto che a volte basta un tubetto che aspira aria per vanificare il vuoto e da li potrebbero nascere i problemi di tenuta e gestione.
Ciao a tutti e a Gian. Ho trovato il guasto per merito di una diagnosi di un altro meccanico autorizzato Fiat, erano i tubicini ormai logori del circuito del vuoto che aspiravano aria falsa e non facevano partire mai la turbina. Appunto, il turbo non partiva mai e sembrava di guidar euna Panda 30. Sono contento di aver usufruito del prezioso consoglio di Gian, di avere trovato un meccanico valido tantopiù nei pressi di casa mia, e di avere finalmente a disposizione 140 cv!!! Ora sì che si sentono! Grazie e alla prossima.


