PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW con false anomalie di elettronica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407SW2005TRIESTE
Peugeottista curioso

Re: 407 SW con false anomalie di elettronica

Messaggio da 407SW2005TRIESTE »

Gian ha scritto:
407SW2005TRIESTE ha scritto:ciao Gian ti ringrazio, per me è pressochè arabo quello che dici.....manicotti rotti che si vedano non ce ne sono in quanto è stata vista da due meccanici abbastanza bravi e meticolosi. Comunque terrò presente questi suggerimenti, grazie.!
Ciao
Manicotti = tubi in gomma nera di sezione molto grossa che vanno da e verso l'intercooler che è posizionato davanti fra motore e radiatore. Oltre a questi circuito del vuoto che a volte basta un tubetto che aspira aria per vanificare il vuoto e da li potrebbero nascere i problemi di tenuta e gestione.
;-)

Ciao a tutti e a Gian. Ho trovato il guasto per merito di una diagnosi di un altro meccanico autorizzato Fiat, erano i tubicini ormai logori del circuito del vuoto che aspiravano aria falsa e non facevano partire mai la turbina. Appunto, il turbo non partiva mai e sembrava di guidar euna Panda 30. Sono contento di aver usufruito del prezioso consoglio di Gian, di avere trovato un meccanico valido tantopiù nei pressi di casa mia, e di avere finalmente a disposizione 140 cv!!! Ora sì che si sentono! Grazie e alla prossima. :applause: :applause: :applause:
407 SW 2005 Diesel 130 cv. 110000 km - Trieste

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

407SW2005TRIESTE ha scritto:
Gian ha scritto:
407SW2005TRIESTE ha scritto:ciao Gian ti ringrazio, per me è pressochè arabo quello che dici.....manicotti rotti che si vedano non ce ne sono in quanto è stata vista da due meccanici abbastanza bravi e meticolosi. Comunque terrò presente questi suggerimenti, grazie.!
Ciao
Manicotti = tubi in gomma nera di sezione molto grossa che vanno da e verso l'intercooler che è posizionato davanti fra motore e radiatore. Oltre a questi circuito del vuoto che a volte basta un tubetto che aspira aria per vanificare il vuoto e da li potrebbero nascere i problemi di tenuta e gestione.
;-)

Ciao a tutti e a Gian. Ho trovato il guasto per merito di una diagnosi di un altro meccanico autorizzato Fiat, erano i tubicini ormai logori del circuito del vuoto che aspiravano aria falsa e non facevano partire mai la turbina. Appunto, il turbo non partiva mai e sembrava di guidar euna Panda 30. Sono contento di aver usufruito del prezioso consoglio di Gian, di avere trovato un meccanico valido tantopiù nei pressi di casa mia, e di avere finalmente a disposizione 140 cv!!! Ora sì che si sentono! Grazie e alla prossima. :applause: :applause: :applause:
Ciao
L'importante è risolvere il problema.
Mi permetto di andare un po' out con una considerazione di un mio amico meccanico, il quale mi ha riferito più e più volte, che in molti casi i difetti di un'auto non si conoscono ancora tutti e bene, nonostante il modello sia andato da tempo fuori produzione.
Figuriamoci quelli dei modelli appena usciti dove complici i continui restyling sempre più serrati operati dalle case, rendono di fatto la vita ai meccanici molto ardua dal punto di vista della conoscenza del prodotto e dei suoi difetti.
Chiudo con un suggerimento:
Se nelle officine piccole alcuni difetti faticano a sistemarli, provate in quelle più grosse dove statisticamente il quantitativo di auto passate nelle mani dei vari meccanici è di gran lunga maggiore. Va da se che statisticamente più pratica si fa e più si riesce a conoscere modello e difetti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

407SW2005TRIESTE
Peugeottista curioso

ciao ha tutti, ho risolto, come da consiglio di Gian, un meccanico ha trovato dei tubicini del circuito del vuoto usurati e rovinati, che provocavano il non uso della turbina. L'auto era lenta come un aspirato. Ora va benissimo e mi sembra di avere un fulmine. Con l'occasione ho trovato un'officina (Fiat) per me nuova vicino a casa mia che si è comportata in modo onesto e competente (Vega). Grazie a Gian. Ciaoo

407SW2005TRIESTE
Peugeottista curioso

Scusate il doppio post, non vedevo più il primo e l'ho riscritto

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”