costy79 ha scritto:Seniori buon giorno anche a me e successo la stessa cosa ho cambiato il supporto motore quello che sta nella parte alta del motore la mattina col motore freddo faceva un casino poi dopo che se riscaldava tornava tutto come normale adesso invece vi voglio chiedere se sapete che succede con la mia macchina se camino con la terza marcia e voglio cambiare marcia accelero e in quell momento il conta giri sale da 1800 a 2200 per due tre secondi poi ritorna normale e fa cosi solo con le marce alte la 3,4,5
Ciao
Mi sa che forse hai la frizione che slitta perché consumata
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Da come lo descrivi è normale che quando acceleri sale di giri finchè non passi alla marcia superiore.
Cmq ti conviene aprire un nuovo argomento, così potrai avere altre risposte.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino
....è un difetto delle 407....le frizioni durano anche solo 40 mila km...a me la prima 45 mila poi cambiata sono arrivato a 180 mila....e non avevo mai mai mai bruciato nessuna frizione....nemmeno con kilometraggi molto più alti....è certamente la frizione!
Posso portare la mia esperienza diretta come proprietario di una 407 che ha appena superato i 300000km, esattamente 130000km fa la frizione a cominciato a slittare in accelerazione in seconda terza e quarta e i tipici rumori di volano in via di dipartita si avvertivano in folle, sono corso in concessionaria per avere una diagnosi piu' precisa e li il capo officina mi confermava possibili problemi al gruppo frizione e me ne sono tornato a casa con la coda tra le gambe tirando moccoli pensando al conto sicuramente superiore ai 1000€, dovevo solo decidere quando fare l'intervento. Nei giorni successivi, dato che percorro quotidianamente tra i 100 e i 200km, ho guidato con piede leggerissimo ogni tanto tornavo a fare una accelerazione normale e la frizione slittava, pero' notavo che col passare dei giorni a volte non slittava piu', comunque per farla breve dopo una quindicina di giorni il problema e' sparito come il rumore al volano e da allora ha sempre funzionato perfettamente, un miracolo? bhh. Posso solo consigliare a chi sta avendo questo problema di fare un periodo di guida molto tranquilla e vedere se come nel mio caso tutto rientra nella normalita'.Saluti e auguri.
andy5339 ha scritto:Posso portare la mia esperienza diretta come proprietario di una 407 che ha appena superato i 300000km, esattamente 130000km fa la frizione a cominciato a slittare in accelerazione in seconda terza e quarta e i tipici rumori di volano in via di dipartita si avvertivano in folle, sono corso in concessionaria per avere una diagnosi piu' precisa e li il capo officina mi confermava possibili problemi al gruppo frizione e me ne sono tornato a casa con la coda tra le gambe tirando moccoli pensando al conto sicuramente superiore ai 1000€, dovevo solo decidere quando fare l'intervento. Nei giorni successivi, dato che percorro quotidianamente tra i 100 e i 200km, ho guidato con piede leggerissimo ogni tanto tornavo a fare una accelerazione normale e la frizione slittava, pero' notavo che col passare dei giorni a volte non slittava piu', comunque per farla breve dopo una quindicina di giorni il problema e' sparito come il rumore al volano e da allora ha sempre funzionato perfettamente, un miracolo? bhh. Posso solo consigliare a chi sta avendo questo problema di fare un periodo di guida molto tranquilla e vedere se come nel mio caso tutto rientra nella normalita'.Saluti e auguri.
....e nel caso aveste necessità di sprint tirate le marce basse e non quelle alte
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