PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

calo prestazioni in ripresa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: calo prestazioni in ripresa

Messaggio da jonathan2007 »

Grazie FELINE per l'interessamento.
Ad inizio luglio farò la revisione e dopo ho deciso di tappare l'EGR con un lamierino (anche se chi mi ha fatto la rimappatura dice che non serve a niente perchè già non lavora).
Mi viene da chiarire che dopo la rimappatura andava ottimamente e ha continuato così per almeno 1 anno.
E' solo ultimamente che è cambiata (tu te lo sai spiegare?).
Grazie
Ciao
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Feline 407 3.0HDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/05/2016, 9:50

Re: calo prestazioni in ripresa

Messaggio da Feline 407 3.0HDI »

Non saprei proprio. Però vedendo che ti avvicini ai 200 mila km, io fossi in te inizierei a buttare l'occhio sugli annunci dell'usato o su autoscout, spesso si fanno grandi affari prendendo auto con pochissimi km, magari stesso modello che hai ora.
Io ho fatto così e ho preso una 407 identica a quella che ho dato in permuta, ma che aveva solo 40 mila km.
Te lo dico perchè la tua 407 ha ancora un valore di mercato residuo, non sarebbe una cattiva idea

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: calo prestazioni in ripresa

Messaggio da jonathan2007 »

Ma lo comprata da 2 anni e l'ho pagata ad un ottimo prezzo!
E col cambio automatico la scelta è limitata.
Il problema principale è che non mi fido dei km dichiarati.
Quando cercavo questa ho verificato diverse volte che dai concessionari i km. sono tutti truccati!
Io faccio 10.000 km all'anno, e se tenuta bene penso di poterla sfruttare ancora 5-6 anni.
:)
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: calo prestazioni in ripresa

Messaggio da jonathan2007 »

Aggiornamento: ho tappato il tubo dell'EGR ed effettivamente va meglio.
L'unica difficoltà a fare il lavoro è avere le chiavi giuste (in particolare ci vorrebbe una chiave a TOR con una leva di misure diversa da quelle solite).
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”