PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW Chiusura finestrini ma invece si aprono

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tocai
Peugeottista veterano

407 SW Chiusura finestrini ma invece si aprono

Messaggio da tocai »

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio a cui rispondo da quando seguo questo ottimo sito e cioè da quando sono diventato anche io un possessore della leona: 407 sw sport pack tecno 2,0 hdi , cambio automatico, rt3 con auto-aggiornamento alla vers. 6.61 881 e mappe aggiornate. Ho 90.000 km (è di feb 05) e l'ho presa usata a dicembre da un amico. Ho già percorso 7.000 km e devo dire che è una cannonata. Sono contento di come è, nonostante i molti commenti negativi.

Detto questo porto la mia piccola esperienza riguardo al finestrino lato guida:
quando lo aprivo totalmente e successivamente lo chiudevo si fermava a metà e si riapriva, soprattutto con finestrino bagnato. Tentato reset come da manuale ma niente da fare. Dal concessionario gentilmente e al volo mi hanno lubrificato le guide con spray al silicone e tutto si è risolto. Praticamente il sensore antipizzicamento registrava uno sforzo superiore al normale e dava il comando di apertura.

Saluti :D [/b]
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: 407 SW Chiusura finestrini ma invece si aprono

Messaggio da GENOA407 »

tocai ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo messaggio a cui rispondo da quando seguo questo ottimo sito e cioè da quando sono diventato anche io un possessore della leona.......
Congratualzioni e ben arrivato tra noi.
Spero tu ti faccia sentire spesso e riferci le tue esperienze.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

tocai ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo messaggio a cui rispondo da quando seguo questo ottimo sito e cioè da quando sono diventato anche io un possessore della leona: 407 sw sport pack tecno 2,0 hdi , cambio automatico, rt3 con auto-aggiornamento alla vers. 6.61 881 e mappe aggiornate. Ho 90.000 km (è di feb 05) e l'ho presa usata a dicembre da un amico. Ho già percorso 7.000 km e devo dire che è una cannonata. Sono contento di come è, nonostante i molti commenti negativi.

Detto questo porto la mia piccola esperienza riguardo al finestrino lato guida:
quando lo aprivo totalmente e successivamente lo chiudevo si fermava a metà e si riapriva, soprattutto con finestrino bagnato. Tentato reset come da manuale ma niente da fare. Dal concessionario gentilmente e al volo mi hanno lubrificato le guide con spray al silicone e tutto si è risolto. Praticamente il sensore antipizzicamento registrava uno sforzo superiore al normale e dava il comando di apertura.

Saluti :D [/b]
Ciao caro se puoi dirlo quanto ti è costata usata ?

Il vecchio propietario era un libero professionista ?

Ciao e Grazie Elvio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

[/quote]

Ciao caro se puoi dirlo quanto ti è costata usata ?

Il vecchio propietario era un libero professionista ?

Ciao e Grazie Elvio[/quote]

Ciao,
la quotazione di quattroruote di dicembre 2006 :wink:

No, è un mio amico e non è un libero professionista però comunque fa molta autostrada x lavoro.

Ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

GENOA407 ha scritto:
tocai ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo messaggio a cui rispondo da quando seguo questo ottimo sito e cioè da quando sono diventato anche io un possessore della leona.......
Congratualzioni e ben arrivato tra noi.
Spero tu ti faccia sentire spesso e riferci le tue esperienze.

Ciao CLA
Ciao, grazie!! Non mancherò....

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Non ho capito se il problema sia unicamente della SW! :?

Comunque, ieri ho effettuato delle chiusure e ...udite udite, soltanto alla prima, il finestrino post dx non ha voluto saperne di salire!!! :(

Alle successive 4 chiusure, tutto ha funzionato alla perfezione.

Credo che il problema sia dovuto allo scarso utilizzo dei finestrini.
Con un po' di ginnastica l' "artrite" va via assieme al difetto! :P

Ciao a tutti :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

maxcr
Peugeottista fast&furious

Ma i finestrini....

Messaggio da maxcr »

...posteriori, scendono completamente?Io ritenevo di si, invece ho provato...ed è no! :shock: :shock:
Per la chiusura con telecomando nessun problema: funziona. :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

E' abbastanza comune che i finestrini posteriori non si aprano completamente.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

kukutango
Peugeottista novello

finestrino posteriore

Messaggio da kukutango »

cavolo ieri sera per sbaglio ho sbagliato pulsante e ho abbassato il finestrino posteriore sinistro e... continuava a scendere tutte le volte k provavo ad alzarlo... arrivava a fine corsa e scendeva... non credo sia un problema di lubrificazione guide... pioveva e con l'umidità k c'era avevo lubrificato anche i sentimenti... oggi provo a fare la rinializzazione ma non credo k si risolverà... dovrò aspettare k il pc della concessionaria torni dall'assistenza e k assieme all'attivazione del cruise control e all'aggiornamento della bsi mi mettano a posto anke questo difetto... :cry: :cry: :cry: :( :( :(
nel dubbio... accelleraaaaaa

407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market

tocai
Peugeottista veterano

Re: finestrino posteriore

Messaggio da tocai »

kukutango ha scritto:cavolo ieri sera per sbaglio ho sbagliato pulsante e ho abbassato il finestrino posteriore sinistro e... continuava a scendere tutte le volte k provavo ad alzarlo... arrivava a fine corsa e scendeva... non credo sia un problema di lubrificazione guide... pioveva e con l'umidità k c'era avevo lubrificato anche i sentimenti... oggi provo a fare la rinializzazione ma non credo k si risolverà... dovrò aspettare k il pc della concessionaria torni dall'assistenza e k assieme all'attivazione del cruise control e all'aggiornamento della bsi mi mettano a posto anke questo difetto... :cry: :cry: :cry: :( :( :(
A me quando succedeva sul finestrino lato guida la stessa cosa che è successa a te lo faceva sopratutto quando pioveva. Una dose di silicone spray sulle guide ha risolto il problema. Ad ogni modo segui la procedura di reinizializzazione che c'è sul manuale che comunque serve a farlo chiudere ( io ci dovevo provare 4 o 5 volte di fila x riuscirci).

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: Ma i finestrini....

Messaggio da Dimafan »

maxcr ha scritto:...posteriori, scendono completamente?Io ritenevo di si, invece ho provato...ed è no! :shock: :shock:
Stante il profilo della portiera è ovviamente impossibile, almeno sino a quando non inventeranno i vetri flessibili :D :D :D :D
Ricordo che anch'io ne rimasi colpito quando nel 1971 mio padre comprò una FIAT 124 e ... i finestrini posteriori restavan fuori per una decina di centimetri ...
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

artusi11
Peugeottista curioso

Messaggio da artusi11 »

salve, a me invece con la chiusura dal tele non si chiude il tetto panoramico perche?

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

è normale, infatti non si deve chiudere... ;-)
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

deltaevo1
Peugeottista curioso

Messaggio da deltaevo1 »

Riprendo questa discussione,visto che sono fresco possessore di una Peugeot 407 sw del 2010.Quando chiudevo i finestrini con il telecomando,se aperto,si chiudeva anche il tetto panoramico.Dopo aver cambiato la batteria non si chiude più.C'è qualche procedira di apprendimento da fare?

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”