PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema gomme Pirelli P7

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema gomme Pirelli P7

Messaggio da massy-77 »

con le mie pirelli p7 sono arrivato a quota 73000km all' attivo e non ho mai fatto ne equilibratura e ne convergenza perchè non si è mai manifestata nessuna anomalia in merito. l' unico difetto è che sono un po rumorose sullo sconnesso e sul pavè. penso sicuramente che il difetto che hai trovato sulla spalla del pneumatico sia dovuto ad una buca e non vedendolo perchè nascosto al lato interno, con il tempo si è allargato diventando enorme. sei stato fortunato che non è scoppiata e che era l' anteriore.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

X Marco206
No tranquillo, non prendono sotto PARECCHIO, solo un pochino nelle curve al limite, ma il limite delle P7 arriva prima, cioè tengono un po' meno. Poi ripeto nella guida di tutti i giorni, anche allegra come la mia, vanno benissimo. Ogni tipo di gomma ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Sta a noi decidere quali sono gli uni e quali gli altri.
Se vuoi una gomma da corsa, non avrai certi limiti, ma preparati a cambiare le gomme molto spesso, ma poi chiediti: ne vale la pena?
Io questa risposta me la sono data molti anni fa, e ti posso dire che riacquisterei le PE2 ma non disdegno comunque anche le P7.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

massy-77 ha scritto:con le mie pirelli p7 sono arrivato a quota 73000km all' attivo e non ho mai fatto ne equilibratura e ne convergenza perchè non si è mai manifestata nessuna anomalia in merito. l' unico difetto è che sono un po rumorose sullo sconnesso e sul pavè. penso sicuramente che il difetto che hai trovato sulla spalla del pneumatico sia dovuto ad una buca e non vedendolo perchè nascosto al lato interno, con il tempo si è allargato diventando enorme. sei stato fortunato che non è scoppiata e che era l' anteriore.
Si, tutto può essere.
Si molto fortunato, il mio angelo custode si dev'essere dato da fare non poco. Se scoppia un'anteriore a velocità autostradale, ed in quei giorni ne ho fatta tanta, e magari in un bel curvone, non oso pensare cosa poteva accadere. O:)

Ciao CLA

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

lo scoppio di una gomma è pur sempre pericoloso ma se sarebbe successo, stai tranquilo che non sarebbe successo nulla di grave. quando la gomma anteriore scoppia o perde aderenza per un qualsiasi motivo abbiamo sempre lo sterzo per poter correggiera traiettoria, con quelle posteriori una volta persa aderenza è piu facile trovarsi di traverso o addrittura in testa coda. appunto per questo le gomme migliori vanno montate sempre sull' asse posteriore
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

GENOA407 ha scritto:X Marco206
No tranquillo, non prendono sotto PARECCHIO, solo un pochino nelle curve al limite, ma il limite delle P7 arriva prima, cioè tengono un po' meno. Poi ripeto nella guida di tutti i giorni, anche allegra come la mia, vanno benissimo. Ogni tipo di gomma ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Sta a noi decidere quali sono gli uni e quali gli altri.
Se vuoi una gomma da corsa, non avrai certi limiti, ma preparati a cambiare le gomme molto spesso, ma poi chiediti: ne vale la pena?
Io questa risposta me la sono data molti anni fa, e ti posso dire che riacquisterei le PE2 ma non disdegno comunque anche le P7.

Ciao CLA
ok tank's
:mrgreen:

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Anche la mia leonessa aveva gomme Pirelli P7...
Sostituite a 46.000 km circa, avendo già notato delle bolle sui fianchi, il gommista mi ha fatto notare che la carcassa presentava numerosi "cedimenti"... :silent:
Premetto che nelle manovre di parcheggio e in prossimità dei marciapiedi (ad esempio) presto moltissima attenzione, quindi ho dedotto che era proprio la gomma che... :puke:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

MattBoy ha scritto:Anche la mia leonessa aveva gomme Pirelli P7...
Sostituite a 46.000 km circa, avendo già notato delle bolle sui fianchi, il gommista mi ha fatto notare che la carcassa presentava numerosi "cedimenti"... :silent:
Premetto che nelle manovre di parcheggio e in prossimità dei marciapiedi (ad esempio) presto moltissima attenzione, quindi ho dedotto che era proprio la gomma che... :puke:
Quoto. :puke:
Anch'io sempre massima attenzione. Poi faccio tantissima autostrada, quindi da quel punto di vista penso che la Peugeot in primo equipaggiamento metta dei P7 prodotti in qualche sottoscala. [-X

Ciao CLA

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

Ciao a tutti ...
Anche la mia leonessa monta gomme pirelli P7 ....
Devo dire che da subito ( dopo 5000 km ) sono diventate ruomorose, pero' problemi di sfiancamento o cedimenti strutturali non ne hanno avuto ,oggi ne hanno 60000, sono prossimo al cambio , anche perche quest' inverno montero' PNEUMATICI CHIODATI.
Ho notato solo una perdita di pressione da i 54000 km....
All' inizio pensavo avessi bucato , sono andato dal gommista che mi ha smontato le gomme , controllate ...( mi ha detto tante cattive parole per i 54000 km delle gomme) e non ha trovato nulla.
Ogni 3 -5 giorni devo gonfiare un po la ruota anteriore destra e la ruota posteriore destra.
salutoni....
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”